prestazioni di due 147 uguali

Tenete presente che un JTD è studiato per avere il rendimento massimo (ovvero il miglior utilizzo del gasolio) intorno ai 100.000Km, causa attriti bassi ma senza perdita di compressione.
 
Il problema non sono i 5700 km ma:

- cerchi da 17"
- motore Euro3 vs Euro4

E il resto vien di conseguenza

5700 km sono già un bel chilometraggio in fatto di "rodaggio"....
 
i cerchi più grandi penalizzano non poco.
tanto per fare un'esempio il mio mecca ha una 147 rimappata@173cv, dopo aver sostituito i cerchi da 17" coi 18" ha lamentato un calo di 10km/h della velocità massima e un peggioramento generale della prestazioni.
 
nafta power":1ol2mfm7 ha detto:
i cerchi più grandi penalizzano non poco.
tanto per fare un'esempio il mio mecca ha una 147 rimappata@173cv, dopo aver sostituito i cerchi da 17" coi 18" ha lamentato un calo di 10km/h della velocità massima e un peggioramento generale della prestazioni.

I 18" son veramentre troppo x la 147...(non GTA)
 
il matto":1xmi3f06 ha detto:
Il problema non sono i 5700 km ma:

- cerchi da 17"
- motore Euro3 vs Euro4

E il resto vien di conseguenza

5700 km sono già un bel chilometraggio in fatto di "rodaggio"....

semmai il contrario :asd)

la mia ha iniziato a slegarsi completamente dopo 10000 km e forse solo a 15000 si è slegata del tutto

il 120 cv euro 4 va di più del 115 euro 3....nn tanto per i 5 cv in più ma più che altro per l'erogazione che è stata molto migliorata

sui cerchi da 17 concordo...la nasona coi 15 in latta è praticamente una scheggia sulla partenza da fermo e in accellerazione (se la confrontiamo con una con 17 in legha )
 
teknomotion":2q5ftw05 ha detto:
nafta power":2q5ftw05 ha detto:
i cerchi più grandi penalizzano non poco.
tanto per fare un'esempio il mio mecca ha una 147 rimappata@173cv, dopo aver sostituito i cerchi da 17" coi 18" ha lamentato un calo di 10km/h della velocità massima e un peggioramento generale della prestazioni.

I 18" son veramentre troppo x la 147...(non GTA)

quoto!
 
simo__87":28cjz9xk ha detto:
il matto":28cjz9xk ha detto:
Il problema non sono i 5700 km ma:

- cerchi da 17"
- motore Euro3 vs Euro4

E il resto vien di conseguenza

5700 km sono già un bel chilometraggio in fatto di "rodaggio"....

semmai il contrario :asd)

la mia ha iniziato a slegarsi completamente dopo 10000 km e forse solo a 15000 si è slegata del tutto

il 120 cv euro 4 va di più del 115 euro 3....nn tanto per i 5 cv in più ma più che altro per l'erogazione che è stata molto migliorata

sui cerchi da 17 concordo...la nasona coi 15 in latta è praticamente una scheggia sulla partenza da fermo e in accellerazione (se la confrontiamo con una con 17 in legha )

Veramente parlavo di 120cv Euro3 vs 120cv Euro4.....

A parte questo, sfido chiunque a parità di gomme, a dimostrare su strada che il 120cv vada più forte in maniera visibile del 115cv.

Con la mia 140cv originale faticavo a staccare i 115cv originali....figuriamoci 115cv vs 120cv....
 
il matto":2qyum0fb ha detto:
simo__87":2qyum0fb ha detto:
il matto":2qyum0fb ha detto:
Il problema non sono i 5700 km ma:

- cerchi da 17"
- motore Euro3 vs Euro4

E il resto vien di conseguenza

5700 km sono già un bel chilometraggio in fatto di "rodaggio"....

semmai il contrario :asd)

la mia ha iniziato a slegarsi completamente dopo 10000 km e forse solo a 15000 si è slegata del tutto

il 120 cv euro 4 va di più del 115 euro 3....nn tanto per i 5 cv in più ma più che altro per l'erogazione che è stata molto migliorata

sui cerchi da 17 concordo...la nasona coi 15 in latta è praticamente una scheggia sulla partenza da fermo e in accellerazione (se la confrontiamo con una con 17 in legha )

Veramente parlavo di 120cv Euro3 vs 120cv Euro4.....

A parte questo, sfido chiunque a parità di gomme, a dimostrare su strada che il 120cv vada più forte in maniera visibile del 115cv.

Con la mia 140cv originale faticavo a staccare i 115cv originali....figuriamoci 115cv vs 120cv....

premesso che nn esistono 120 euro 3....sono tutti euro 4 ;)

nn sto dicendo che il 120 da una pista al 115...si parla di 1 o 2 decimi di secondo sullo 0-100 (puoi controllare i vecchi listini con i nuovi)
ovviamente a parità di gommatura, peso, dimensione del cerchio, ecc

dicendo "figuriamoci 115 vs 120" vuoi dire che invece di migliorarlo lo hanno peggiorato? io direi che con l'introduzione del multijet l'ex 115 e nuovo 120 è migliorato parecchio, soprattutto in erogazione....il 115 ho avuto modo di provarlo e aveva una erogazione troppo brusca e mal distribuita a mio parere
 
veramente? io il mio 115 (prima della cura tonificante) lo trovavo eccessivamente piatto di coppia.....e non mi piaceva granchè sotto questo aspetto, ma il 120 è ancora più rotondo?(non l'ho mai guidato)
Che peccato....magari andrà anche di più ma se è ancora più spalmato del mio....preferisco il mio! :asd)
Se vi sembra brusco il 115...provate il 2.0 cd da 136 cv della mazda6...ce l'ha mio padre....strappa le gomme quando entra in coppia!....e sebbene globalmente sia più lenta dela mia nasona la sensazione è nettamente superiore...mi dispiace ma è così.
Ora con la rimappa.....no!!!! :jolly)
 
biscione85.ing":38994nyj ha detto:
veramente? io il mio 115 (prima della cura tonificante) lo trovavo eccessivamente piatto di coppia.....e non mi piaceva granchè sotto questo aspetto, ma il 120 è ancora più rotondo?(non l'ho mai guidato)
Che peccato....magari andrà anche di più ma se è ancora più spalmato del mio....preferisco il mio! :asd)
Se vi sembra brusco il 115...provate il 2.0 cd da 136 cv della mazda6...ce l'ha mio padre....strappa le gomme quando entra in coppia!....e sebbene globalmente sia più lenta dela mia nasona la sensazione è nettamente superiore...mi dispiace ma è così.
Ora con la rimappa.....no!!!! :jolly)

le senzazioni spesso ingannano...ho un amico che voleva prendere la nuova opel corsa ed è andato a provarla con l'idea di prendere il benza; quando è arrivato ha voluto provare anche il diesel visto ke c'era la possibilità....quando è sceso aveva cambiato completamente idea e voleva il diesel...
quello ke voglio dire è che un diesel può sembrare più prestazionale di un benza xkè senti una risposta ai bassi molto più pronta e una coppia che ti attacca al sedile, ma è solo una senzazione....a parità di cavalli le prestazioni sono le stesse, anzi nel caso il confronto sia con un benza di pari potenza spesso il benza ha prestazioni superiori per via del minor peso, la maggiore sfruttabilità, ecc

2 diesel con gli stessi cavalli e coppie simili hanno all'incirca le stesse prestazioni, ma magari quello con un po' più di coppia da una senzazione di essere più prestazionale....bisogna poi vedere come questa coppia è distribuita

tanta coppia ma mal distribuita è peggio di avere poca coppia ma tutta ben distribuita xkè in questo caso viene tutta scaricata a terra mentre nel primo caso viene "dispersa" magari facendo slittare le gomme e rendendo vuota l'erogazione agli alti regimi

cmq ho avuto modo di provare il 115 e in termini di prestazioni globali la differenza nn si nota....la cosa ke ho notato è stata invece la differenza nell'erogazione a mio avviso migliore sul 120 xkè più omogenea (e quindi per i motivi che ti ho descritto sopra porta maggiori benefici in termini di prestazioni)
 
Top