prestazioni di due 147 uguali

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
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36
Bari
www.skakkinostri.it
domandaun pò stupida xò vorrei chiarimenti:
si tratta di due 120 cv mjet:
1-del 2005 5 porte lattoni da 15 con 4 persone a bordo e cn 23000km alle spalle
2-fine 2006 3 porte cerchi da 17 assetto alfa due persone a bordo 5700km

ora :è possibile che la prima vada di più della seconda nonostante il suo peso?
 
i 17 sicuramente rallentano la ripresa e l'accelerazione della vettura e poi 5700km sono ancora pochi e il motore non si è stabilizzato e sciolto bene...
 
Ragazzi pero due persone sono almeno un 140kg in piu in macchina e i 17 non credo facciano perdere cosi tanto.
 
Xp2200":zjzywjj7 ha detto:
Ragazzi pero due persone sono almeno un 140kg in piu in macchina e i 17 non credo facciano perdere cosi tanto.
Solo i 17 no, ma conta che nelle prime migliaia di km il diesel è davvero MOLTO legato.
Poi ovviamente ci sono anche molti altri fattori, ad esempio il fatto che non guidava la stessa persona...
 
Ma cosa vuol dire va di più o va di meno?

Avete fatto prove in pista con strumenti certificati?

Queste domande avvolte non le capisco...

Penso che non si possa stabilire così a spanne una va di più una va di meno solo perchè vi siete ipoteticamente affiancati e fatto prove di accelerazione, magari uno è impedito a cambiar marcia ecc....

Quindi...secondo me ste prove sono str...ate..capisco una prova con una nasona 1.6 105 cv e un 2.0 150cv...


Ho detto la mia opinione è....
 
E in più si ha un maggiore atrito del pneumatico ("isteresi"), vista la mutata larghezza del battistrada..

Autoeditato, non ho controllato le misure dei cerchi Alfa.. :sadomaso)

Bla-ciao
 
alk147":2s9161ri ha detto:
EnergyHide":2s9161ri ha detto:
quindi da 15 a 16 + 5%, da 16 a 17 + 5%
Questo non si verifica, i 17" hanno diametro totale minore dei 16".

Tra 15" e 16"/17" non viene rispettata l'equivalenza CUNA

Sulla tabella cuna ad esempio 195/45/16 e 195/55/15 anno identica circonferenza, ma in realtà non è così, i primi hanno un diametro maggiore..
Poi non sò, dai 16 ai 17 cambierà, in effetti non ho controllato il fianco dei pneumatici nelle misure da 16 e da 17 alfa prima di postare, excuse me. :sedia)
Bla-ciao
 
Ho fatto una verifica:

195/60/15, diam. 61.50, circonf. 193.11
205/55/16, diam. 63.17, circonf. 198.3538
215/45/17, diam. 62.53, circonf. 196.344

Quindi tornando al discorso, dell'aumento del diametro di rotolamento e dell'allungo dei rapporti del cambio si può ipotizzare che dal 15 al 17 ci sia l'1.674 di percentuale in più, quindi a diferenza di quanto dicevo prima, il valore non esageratamente incisivo e molto di sotto alla percentuale del 5%, ma comunque secondo me è da considerare la cedevolezza dei fianchi dei cerchi più piccoli, che sicuramente abbasseranno il diametro effettivo e molto probabilmente il rotolamento di qualcosa..
Adesso vado ad auto editarmi :sarcastic)
Bla-ciao
 
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