Prestazioni con BluDiesel

Lukas83

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
909
0
16
VE
Ciao a tutti....volevo sapere se anche voi come me, avete riscontrato che con il Blu Diesel le prestazioni peggiorano.
Il fatto è che in alternanza faccio Bludiesel e diesel questo problema lo riscontro solo con Bludiesel.
Ah dimenticavo, l'Agip ancora tempo fa aveva fatto un opuscolo che parlava appunto del Bludiesel e sembra essere veramente un buon prodotto visto il rapporto qualità-prezzo delle altre marche concorrenti!
Poi tra l'altro avevano fatto dei test con relativo banco a rulli per dimostrare che la potenza erogata era un "pelino" in più rispetto al diesel normale!
 
guarda , dai dati della rivista su cui hanno fatto le prove , i più convenienti sono tamoil in primis e secondo il blu agip a livello di costo prestazione

vai pure a vedere il topic qui sotto intitolato vpower ... cè il link all'articolo ...

in ogni caso a mio parere sn tutti uguali le differenze non si sentono o se si sentono sn molto lievi ...

vai del distributore che costa meno , e poi qnd ti capita tamoil vai di tamoil .. :)
 
io sono dipendente agip.... quindi faccio sempre benza la hihihi

cmq sia non sono sicuro al 100% che le prestazioni di bludiesel siano migliori e che si noti tanto quanto la blu super...

pero posso dirti con certezza che nel blu diesel ci sn additivi x le sedi valvole e iniettori(importantissimo nei diesel)
e che fuma nettamente di meno avendo meno zolfo.....

io solo blu diesel e blu super...
 
Lukas83":146s8owy ha detto:
Ciao a tutti....volevo sapere se anche voi come me, avete riscontrato che con il Blu Diesel le prestazioni peggiorano.
Il fatto è che in alternanza faccio Bludiesel e diesel questo problema lo riscontro solo con Bludiesel.
Ah dimenticavo, l'Agip ancora tempo fa aveva fatto un opuscolo che parlava appunto del Bludiesel e sembra essere veramente un buon prodotto visto il rapporto qualità-prezzo delle altre marche concorrenti!
Poi tra l'altro avevano fatto dei test con relativo banco a rulli per dimostrare che la potenza erogata era un "pelino" in più rispetto al diesel normale!

Io in genere uso Tamoil perché non fa pagare sovrapprezzi per il suo gasolio premium, qualche volta ho usato anche BluDiesel, però a parte una maggiore silenziosità e rotondità di funzionamento del motore e una ridotta fumosità non ho avvertito ne miglioramenti ne peggioramenti di prestazioni.
Sicuramente il maggior numero di cetano e il pacchetto di additivi che contengono questi gasoli permettono di mantenere il motore nella massima efficienza.
Se guardi i test effettuati dalle varie riviste vedi che i cv che guadagna il motore tra un gasolio e l'atro sono nell'ordine di 1,5/2 Cv che su 150 sono meno dell'1%, perciò credo che solo una prova con apparecchiature che dispone una rivista specializzata possa evidenziare delle differenze.

Non vorrei che la sensazione di una minore performance che avverti sia dovuta al fatto, che avendo il BluDiesel un numero di cetano più elevato del gasolio normale, la combustione sia così omogenea che dia appunto la sensazione di minore performance rispetto ad un gasolio che avendo un ritardo all'accensione più elevato dovuto al minor numero di cetano quando scoppia lo fa tutto di un botto.
 
Io metto dall'inizio(15000 km) blu diesel alla mia nasona e va da Dxx, senza dire che la mattina si accende senza problemi anche quest'inverno, insomma mi trovo bene, è più pulito degli altri disel e la differenza reale la vedi a lungo termine, sperati i 100 000 km che il motore è sempre vivace, gli igniettore puliti come nuovi e sopratutto il rumore del motorre pare quello di uno nuovo, prova fatta con il mercedes di mio padre, va da paura.
 
Top