prestazioni alti e bassi!!

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
Non riesco a capire se gli alti e bassi di rendimento siano dovuti alle solite condizioni atmosferiche temp pressione etc o a qualcosa di meccanico tipo egr sporca o iniettori...ho dei cambi repentini da un momento all'altro ....a che sembra un benzina fluido e squillante a che sembra un rumorino tipo ducato e scende di prestazione soprattutto ai bassi....Vi capita a voi????Help me.... ma la frizione dura può influire sul rendimento?? boh grazie a tutti ....ciao

sinceramente io la farei controllare...
sei stato un pochino troppo vago su questi cambi di potenza, il mio consiglio è di farla vedere con l'examiner e magari salta fuori qualche magagna.
può essere di tutto, e può essere che sia una stupidaggine, tipo filtro sporco o egr tappata...
:OK)

Ovvio che la temperatura che cambia incida un pochino ma da come la descrivi mi sembra una cosa esagerata,sembra che un giorno vada un treno e il giorno dopo una cippa,io direi che normale non lo è e un controllino glielo si potrebbe pure far fare,quanti km hai?Ultimo tagliando?Egr tappata/pulita quando l'ultima volta? :OK)

Ciao a tutti :)

e da circa 3 settimane che noto anche io degli sbalzi di umore della Nasona,
alcuni giorni mi sembra di portare un autotreno articolato, altri di avere sotto
il cofano 200cv.... si fa per dire ;) tipo ieri se schiacciavo niente 2, 3 mila giri
sempre inchiodata, oggi se schiacciavo schizzava via.....
mi sapete dire che diavolo vuol dire :ka)

Dati, vedi firma, 10000km

Ho 75 mila k egr debimetro e iniettori mai fatti...ai tagliandi l'alfa neanche li caga..... la rimappa non è lo faceva anche prima.. li farò vedere su mia richiesta.... non è possibile a volte troppa differenza... grazie a tutti cmq .... :OK) :OK) ciao