Prestazioni 147 1.9 150CV

d147q":39j9j5vi ha detto:
sbenga":39j9j5vi ha detto:

Esprimiti con lingua italiana comprensibile..

grazie.
Edito da "edit" = modifico.
Significa che avevo scritto una cosa e poi ho deciso di cancellarla per evitare flames (litigi).
Ora è comprensibile?

d147q":31jzrot4 ha detto:
Filip1983":31jzrot4 ha detto:
Occhio al regolamento...

Tratto dal regolamento.

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

DITEMI dove c.... ho parlato di velocita' MASSIMA, e DITEMI se e' INFRAZIONE raggiungere la velocita' di 115km/h su strade con limite a 130km/h.

La cosa INSOPPORTABILE di questo forum, a parte l'onnipotenza presunta di alcuni, e' anche la grande ipocrisia.
Purtroppo tirare le marce 1-2-3 anche arrivando a 130km/h potrebbe essere visto come uno 0-100 o guida pericolosa dalle forze dell'ordine quindi come un'infrazione al c.d.s., se te lo dico è perchè lo sò (io tirai a 3000giri la prima marcia della mia punto 1.2 e cioè a 25-30 km/h? e mi beccai 137€ di multa per guida e velocità pericolosa vedi tu). Mi sono permesso di "avvisare" perchè molti di questi topic si sa come vanno a finire...se poi ci metti qualcuno che va in autostrada per fare lo 0-100 per dirti come va la sua macchina capisci da solo dove può essere il nocciolo...tutto questo detto senza rancore :)

Ok, ora e' chiaro, mi scuso anche con gli altri...

No, non era uno 0-100, ho visto solo che la terza non arriva neanche a 120, lasciando poi piano piano l'accelleratore, e assestandomi al di sotto dei limiti con il cruise control... prediligo la guida relax...

La prova l'ho fatta semplicemente perche' il motore lo sento ben piu' che legato, quasi come fosse in "freno motore" perenne, e lo noto molto in retromarcia..sembra quasi ci sia il freno a mano azionato...

Ancora scusa a tutti :)

d147q":1epww2u0 ha detto:
Ok, ora e' chiaro, mi scuso anche con gli altri...

No, non era uno 0-100, ho visto solo che la terza non arriva neanche a 120, lasciando poi piano piano l'accelleratore, e assestandomi al di sotto dei limiti con il cruise control... prediligo la guida relax...

La prova l'ho fatta semplicemente perche' il motore lo sento ben piu' che legato, quasi come fosse in "freno motore" perenne, e lo noto molto in retromarcia..sembra quasi ci sia il freno a mano azionato...

Ancora scusa a tutti :)

:) :OK)

Una cosa banale....non è che resta davvero leggermente frenata?Hai valutato dischi e pastiglie se presentano segni di usura anomali oppure che sò un colore strano dovuto eventualmente al continuo contatto con il disco?Il freno a mano resta davvero a riposo quando non è inserito?

Lacco79":bfd0ikpw ha detto:
Una cosa banale....non è che resta davvero leggermente frenata?Hai valutato dischi e pastiglie se presentano segni di usura anomali oppure che sò un colore strano dovuto eventualmente al continuo contatto con il disco?Il freno a mano resta davvero a riposo quando non è inserito?

A 4 giorni dal ritiro, e' stata in concessionaria 1 settimana.

Problema sui freni, rimaneva davvero frenata, nel senso che il pedale del freno rimaneva durissimo e con gli stop accesi...

Ti risparmio tutti gli altri problemi..

Ora, dopo aver cambiato pompa freni, servofreno, pedale del freno, il problema non si manifesta piu, ma ho quella sensazione di sentire l'auto con una sorta di "freno motore"..

Dal conce mi hanno detto tutto OK, mi stanno prendendo forse per pazzo, ma io dell'auto non sono soddisfatto per niente..

Una delle "prove" era tirarla un po..

d147q":37cphd4k ha detto:
Lacco79":37cphd4k ha detto:

Problema sui freni, rimaneva davvero frenata, nel senso che il pedale del freno rimaneva durissimo e con gli stop accesi...

Ora, dopo aver cambiato pompa freni, servofreno, pedale del freno, il problema non si manifesta piu, ma ho quella sensazione di sentire l'auto con una sorta di "freno motore"..

Dal conce mi hanno detto tutto OK, mi stanno prendendo forse per pazzo, ma io dell'auto non sono soddisfatto per niente..

mhmm se hai avuto tutti quei problemi all'impianto frenante e senti la macchina" frenata" potrebbe essere...

La senti che va proprio di meno, o potrebbe essere solo una sensazione?

d147q":wodi67ex ha detto:
Lacco79":wodi67ex ha detto:

Ma hanno verificato pastiglie e dischi?Secondo me potrebbero essere le pastiglie "incollate" al disco dopo averle scottate con il problema riscontrato alla pompa ecc ecc....... :nod) Prova in un pargheggio accelerare leggermente tipo 10km/h poi molla l'acceleratore e falla fermare da sola senza frenare se toccando i dischi noti che sono caldi vuol dire che la pastiglia sfrega contro il disco...(ovviamente la prova devi eseguirla con i dischi freddi gelati... :asd) ) possibilmente senti anche a orecchio con il finestrino abbassato se senti rumore di sfregamento...

Filip1983":3r3ve2pj ha detto:
mhmm se hai avuto tutti quei problemi all'impianto frenante e senti la macchina" frenata" potrebbe essere...

Ho avuto per 6 mesi una 150CV Progression, in confronto sembrava volasse...

Pensa che all'inizio, avendo questa (terza serie) la M grigia, pensavo fosse 120CV!!!

Ha avuto problemi dal primo giorno

d147q":hc0rkoji ha detto:
Filip1983":hc0rkoji ha detto:

Pensa che all'inizio, avendo questa (terza serie) la M grigia, pensavo fosse 120CV!!!

Bruttissima storia...

Non riesci per caso a parlarne con il concessionario di queste sfighe? Ascolta quanti km ha la macchina?

Filip1983":1n4ilz6q ha detto:
d147q":1n4ilz6q ha detto:
Filip1983":1n4ilz6q ha detto:

Bruttissima storia...

Non riesci per caso a parlarne con il concessionario di queste sfighe? Ascolta quanti km ha la macchina?

3500 usata poco piu di 1 settimana

Filip1983":260ni58h ha detto:
non è che magari il motore si deve assestare e slegare? :ka)

Questa e' piu che legata...se poi consideri che dalle porte alla centralina, dal cruise control ai freni, dalle cinture di sicurezza hanno ricambiato tutto...forse qualche problemino c'e'....

d147q":30az28t8 ha detto:
Filip1983":30az28t8 ha detto:
non è che magari il motore si deve assestare e slegare? :ka)

Questa e' piu che legata...se poi consideri che dalle porte alla centralina, dal cruise control ai freni, dalle cinture di sicurezza hanno ricambiato tutto...forse qualche problemino c'e'....

io forse farei una strage...

Caxxarola... sai che non mi viene in mente nulla??!!

Da puri calcoli matematici, in terza a 5000 giri le JTD 16V arrivano, a seconda dei cerchi montati a:

120,8808568
119,6166162
122,9036419
121,6199514
119,5582666

Quindi diciamo intorno ai 120 Km/h

il mio GTV di 3a fa....meglio non scriverlo va :asd)

ragazzi una domanda, ma a voi il limitatore a quanti giri entra? perche` io ho provato solo un paio di volte a tirarla tutta una marcia per vedere a quanto entrava, ma a 5.000 giri non era ancora entrato ed allora ho lasciato perdere