Prestazioni 147 1.6 120 CV

papocchiorosso":3u9rxutp ha detto:
Mi sono informato per sola rtimappatura, ma sembra che sul twin spark 1.6 alfa non ne valga la pena...si puo' far ben poco, almeno che nn si facciano modifiche strutturali meccaniche.... :-(
Bravo, ti sei informato bene :nod) :OK)
La sola rimappatura, su qualunque benzina aspirato, serve davvero a poco, su un 1.6 poi sono davvero praticamente soldi buttati.

Comunque, anche se io non ho quella motorizzazione, fidati che a 5000 km non è ancora completamente slegato, ma non ti far troppi problemi, quando è ben caldo, a tirarlo oltre 5000 giri e vedrai che va di più... logicamente non ha la spinta immediata del diesel a bassi giri (che spesso da la sensazione di andare molto più forte di quanto si vada in realtà), ma se gli tiri 2-3 marce e butti l'occhio sul tachimetro ti accorgi che fermo non è.
Ciao ;)

Grazie mille dell'aiuto morale :-D, effettivamente si, la spinta del jtd E' MOLTO bella e particolare.

Quindi con sola rimappatura (per le 400-550 euro che costa) non sentirei la benche' minima differenza???

E oltretutto comprometterei la garanzia di un'auto nuova??

La garanzia in teoria non dovrebbe essere compromessa per il fatto che solitamente chi fa centraline fa in modo che attaccando ad es. l'examiner non ci si accorga di nulla. Certo se per qualche motivo se ne accorgono... addio garanzia...

Per le prestazioni... guarda con una rimappatura puoi al massimo sentirla un pò più pronta, come guadagno diciamo che se tirano fuori 6-7 CV sono già bravi. Io su un benzina aspirato la rimappatura la farei solo per adeguare la gestione dell'iniezione ad eventuali modifiche quali alberi a camme e scarico, da sola non la farei (specie su 1.6). Poi ti ripeto, qualche minima differenza la puoi sentire, ma sai al massimo può essere come quando hai il clima spento o acceso, e secondo me quindi non vale quei soldi.

La mia adesso 15000km va come come un treno...i 7000 ormai lì conosce molto bene!! :sarcastic)

Sono felice di questo motore del suono che produce..non vedo l'ora di mettere scarico tipo Yaco e il filtro con il pannello x sentire ancora di più il suono migliorare!! :alè)

W il 1.6 120cv T.S!!! :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

Goku147":2nogi7oe ha detto:
Sono felice di questo motore del suono che produce..non vedo l'ora di mettere scarico tipo Yaco e il filtro con il pannello x sentire ancora di più il suono migliorare!! :alè)

ormai si chiama così? :asd) Dovremmo proporre alla CSC di scrivere sul catalogo SCARICO YACO anziche scarico doppio :asd) :p

306 Maxi":39rdo65p ha detto:
Goku147":39rdo65p ha detto:

ormai si chiama così? :asd) Dovremmo proporre alla CSC di scrivere sul catalogo SCARICO YACO anziche scarico doppio :asd) :p

:crepap) :crepap) :crepap)

Esatto...ahhh quanto è bello lo scarico alla Yaco.... :love) :love) :love)
Nel 2007 anch'ioooooooo!!!! :spin)

papocchiorosso":2931o2qb ha detto:
Grazie mille dell'aiuto morale :-D, effettivamente si, la spinta del jtd E' MOLTO bella e particolare.
Quindi con sola rimappatura (per le 400-550 euro che costa) non sentirei la benche' minima differenza???
E oltretutto comprometterei la garanzia di un'auto nuova??

Il prezzo della mappatura è 1 pò alto,io ho speso € 200..ovviamente andrebbe abbinata ad altre modifiche..peccato la lontananza,altrimenti ti avrei fatto provare il risultato finale,chi conosce il chiodo lo sa.. :D

teknomotion":igro5oyl ha detto:
Il prezzo della mappatura è 1 pò alto,io ho speso € 200..ovviamente andrebbe abbinata ad altre modifiche..peccato la lontananza,altrimenti ti avrei fatto provare il risultato finale,chi conosce il chiodo lo sa.. :D

In media in giro la mappatura te la fanno pagare sui 400/500€, è 200 che è un'ottimo prezzo.

cmq su un forum di appassionati non se po senti parla di benzina aspirati rimappatti parlando di cavalli

per i benza conta piu il carattere anche con molti cavalli in meno possono dare filo da torcere a motori benzina e diesel ben piu potenti in numeri ma con meno personalità!!!

la rimappa si ma fatta con le palle!

306 Maxi":19yo8wh1 ha detto:
La garanzia in teoria non dovrebbe essere compromessa per il fatto che solitamente chi fa centraline fa in modo che attaccando ad es. l'examiner non ci si accorga di nulla. Certo se per qualche motivo se ne accorgono... addio garanzia...

Quando modifichi e ricarichi il sw lo si vede da examiner, sempre.... :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

-Principe-":3hcisj81 ha detto:
306 Maxi":3hcisj81 ha detto:

Quando modifichi e ricarichi il sw lo si vede da examiner, sempre.... :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Infatti, ti sgamano in termini di secondi!

Volevo fare solo un appunto sulla rimappa: i cavalli che si guadanano su un motore benzina come il nostro sono pochi, probabilmente siamo sui 4-5 cv, però quello che cambia è l'erogazione del motore, che abbinando la rimappa a un bello scarico migliora di parecchio!

si, si guadagna in accelerazione, ma in velocità nn ci farei tanto affidamento.
inoltre ricordate che i nostri sono twin spark e che quindi sn già pieni di giri.
Infatti al massimo in marcia + alta rimangono fuori appena 3-400 giri e nn di +

-Principe-":vxuhayea ha detto:
306 Maxi":vxuhayea ha detto:

mah, io vedo macchine che vengono rimappate il giorno stesso in cui vengono ritirate, e viene sempre assicurato che non ci sono problemi di garanzia per il motivo che ho detto... Che poi sia vero o no questo non lo posso sapere, ma il preparatore di cui parlo è serio e non credo inventi balle simili :nod)

306 Maxi":37iw5do8 ha detto:
mah, io vedo macchine che vengono rimappate il giorno stesso in cui vengono ritirate, e viene sempre assicurato che non ci sono problemi di garanzia per il motivo che ho detto... Che poi sia vero o no questo non lo posso sapere, ma il preparatore di cui parlo è serio e non credo inventi balle simili :nod)

Credi a ciò che ti sembra più giusto, non voglio essere io a farti cambiare idea.....ma purtroppo è così la mappa rifatta si vede subito.

mettiamo poi il caso di un problema che richieda una prova, li il capoofficina appena la prova si accorge comunque che è stata mappata