Prestazioni 1.9 Jtd Vs. M-jet

Ste81To":2j4evuxv ha detto:
grazie per il consiglio...ma dimmi: ho fatto il primo tagliando da poco, dici che se vado in un'altra assistenza alfa mi cambieranno la frizione in garanzia, cioè a costo zero?

(dico "un'altra assistenza" perchè alla mia abituale sanno che ho rimappato, e mi farebbero storie..)

thanx :OK)

Si, come no, basta che la provano in 100 metri e vedrai che non si accorgono neanche che è elaborata e ti fanno passare anche la sostituzione del tuo motore col V6 in garanzia... :asd)
 
Ste81To":23ak926q ha detto:
grazie per il consiglio...ma dimmi: ho fatto il primo tagliando da poco, dici che se vado in un'altra assistenza alfa mi cambieranno la frizione in garanzia, cioè a costo zero?

(dico "un'altra assistenza" perchè alla mia abituale sanno che ho rimappato, e mi farebbero storie..)

thanx :OK)

Cavolo non dirmi questo...mi spiace per te ma ti toccherà sborsare 700 € circa.

Per due motivi

1) Secondo le ultime circolari, la frizione passa in garanzia entro il primo tagliando (quindi sei tagliato fuori)
2) E' rimappata.....

Il problema poi è che può capitare che prima del cambio frizione venga l'ispettore a visionarla....se ci si fa un giretto...tombola....
 
alk147":21rr3agv ha detto:
Però non è proprio giusto farsi cambiare in garanzia un componente che è sottoposto a sforzi maggiori a causa della rimappatura, queste cose si mettono in preventivo al momento della modifica.

Parliamo sempre della crisi Fiat e ci lamentiamo dei continui tagli e decisioni sbagliate a livello di marketing, ma che sono inevitabili perchè mancano i soldi, e poi proviamo ad approfittare in questo modo della Fiat.

Alk in teoria avresti ragione...ma la rimappa non ha alcuna relazione con il guasto (tipico e diffuso) che colpisce moltissime mjet anche originali....quindi non capisco il problema.
Il problema è su spingidisco e compagnia bella....non sui dischi frizione che possono essere usurati da rimappa. :OK)

Che poi si possano attaccare alla rimappa (x fare gli str.... e non fartela passare in garanzia) è tutto un altro discorso :OK)

Ste hai tempo fino ai 40.000 x fartela riconoscere :OK) ...ma non andare a 39.500 :asd)
Mi sembra di ricordare che (nonostante mi sia stata passata in garanzia) la frizione costasse molto meno di 700€ ;)
 
il matto":38g4ot6z ha detto:
Ste81To":38g4ot6z ha detto:
grazie per il consiglio...ma dimmi: ho fatto il primo tagliando da poco, dici che se vado in un'altra assistenza alfa mi cambieranno la frizione in garanzia, cioè a costo zero?

(dico "un'altra assistenza" perchè alla mia abituale sanno che ho rimappato, e mi farebbero storie..)

thanx :OK)

Cavolo non dirmi questo...mi spiace per te ma ti toccherà sborsare 700 € circa.

Per due motivi

1) Secondo le ultime circolari, la frizione passa in garanzia entro il primo tagliando (quindi sei tagliato fuori)
2) E' rimappata.....

Il problema poi è che può capitare che prima del cambio frizione venga l'ispettore a visionarla....se ci si fa un giretto...tombola....


Credo che questa circolare non abbia ancora "circolato" molto... :matto) : sono andato in settimana a far sentire lo sfiato del manicotto intercooler oltre che a lamentarmi per la frizione (dura, con scalino e gioco eccessivo) e in officina mi hanno detto che la garanzia vale fino a 40000km. Spero che me la cambieranno comunque al primo tagliando tra circa 1000 km, mi sto rovinando il ginocchio sx :mad2) !
 
Ste81To":28y84bvn ha detto:
Alk ma tu sei così contrario a qualunque forma di elaborazione?
No, figuriamoci, tante cose non le faccio perchè dovrei chiedere soldi a casa, però son contrario al voler elaborare senza prendersi la responsabilità di quello che si va a modificare.

Per esempio, se io dovessi andare da Balduzzi e poi avessi problemi al motore, non cercherei di farmelo passare dall'Alfa, so che facendo quello posso andare incontro a certi inconvenienti.

Simo, lo so che ci sono stati problemi anche senza rimappature, quello che contesto io è il dover cercare di scamparla evitando di andare dove sanno di questa.

Se il difetto esiste ed è riconosciuto la frizione verrà cambiata comunque nella concessionaria di sempre.

Capite quel che voglio dire? I meccanici sanno a cosa son dovuti i difetti, se la frizione ha problemi di suo e non esce un ispettore non fanno storie.
 
hai ragione..io cmq i problemini alla frizione li avevo già.
E dire che al primo tagliando (eseguito 15 gg fa) l'avevo fatto ben presente al capofficina. Al momento della riconsegna però m'ha giurato di non aver rilevato problemi.
Il mattino dopo ero già da Darsch :asd) beh si, un po' me le cerco :shrug03)
Cmq adesso vedrò che fare...anche a costo di cambiare 5 o 6 officine alfa finchè ne trovo una che mi passi la frizione in warranty :spin)
Un'ultima cosa: la mia nasona è aziendale, tra un anno la ridarò indietro...ecco spiegata la mia "pigrizia"
 
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