prestazioni 1.9 jtd 150cv

angelo295

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
395
0
16
Marigliano (NA)
è possibile che un mio amico con la 159 1.9 120cv in allungo a circa 100km/h vada di più della mia piccola che monta il 1.9 da 150cv??
non è che il mio motore ha qualcosa che non va??
che mi consigliate di fare?

angelo295":1ujnyda2 ha detto:
è possibile che un mio amico con la 159 1.9 120cv in allungo a circa 100km/h vada di più della mia piccola che monta il 1.9 da 150cv??
non è che il mio motore ha qualcosa che non va??
che mi consigliate di fare?

I casi sn 2, o tu nn hai voglia di schiacciare, oppure hai dei seri problemi a qualcosa.

Il jtdm 120 sulla 159 è sottodimensionato, deve portarsi in giro un bel pò di kili e pensare che un 150 montato su una 147 (che pesa molto meno) nn gli stia dietro mi sembra alquanto strano!....

ho 8.800 km e a me non sembra avere niente di anomalo....
cmq non è che ci siamo messi a provare per strada è che al ritorno dalla disco ieri sulla super strada(deserta)quando lui allungava io riuscivo solo a stargli dietro ma se avessi dovuto sorpassare non so se ce la facevo e appunto considerato i motori e i diversi pesi delle auto mi sono preoccupato....
che mi consigliate visitina in alfa??

non e' che il tuo amico ha rimappato e non te l'ha detto?
vabbe' che anche se l'avesse portata a 150, dalla tua dovresti avere cmq il minor peso..

Ciao mah stavo dicendo che forse la tua è un po legata, ma 30 cv di differenza sono veramente tanti! o hai qualcosa che non va veramente oppure non sei capace a portarla te! :asd) SCHERZO

però dai una 159 120cv cm si fa a comprarla?? nn cammina proprio...
è come comprare un mercedes classe E 220 diesel..
cioè col 120 mio gliele do in testa x via del peso..
tornando a noi... nn è che ti ha detto ke aveva il 120 invece ha il 150(può aver tolto le scritte)

alexandros2":28ssb3qr ha detto:
tornando a noi... nn è che ti ha detto ke aveva il 120 invece ha il 150(può aver tolto le scritte)

può essere! ma non credo è un amico!

tr4p4no":33d6lpfq ha detto:
alexandros2":33d6lpfq ha detto:

può essere! ma non credo è un amico!

infatti non è così, è un 120 ho controllato sul libretto e non è rimappata....

Di sicuro è stranissimo, guarda col 1.9 140-150 sulla nasona, manco il 2.4 sulla 159 riesce ad andarsene!! (solo in velocità massima è superiore) :ka)

Veramente non c'è nulla di strano.

Anche se hai 150 cavalli non puoi pensare di prenderlo all'istante ma devi tirare almeno 2 - 3 marce per riuscire ad apprezzare sensibili differenze.

E per chi pensa che il 159 1.9 JTDm 120cv sia sottodimensionato, è vero, non ha prestazioni eccelse ma, pur sembrando praticamente assurdo, ha praticamente le prestzioni di una 147 JTDm 120cv. Idem 159 JTDm 150cv vs 147 JTDm 150cv.

Per quanto riguarda il 2.4 JTDm 200cv, con 140cv puoi stargli dietro in un arco di velocità di 30 - 40 km/h (tipo 100 - 140 km/h) ma poi il 200cv allunga.

il matto":1jy6wqp2 ha detto:

Anche se hai 150 cavalli non puoi pensare di prenderlo all'istante ma devi tirare almeno 2 - 3 marce per riuscire ad apprezzare sensibili differenze.

spero che tu abbia ragione ma una controllatina con l'examiner io gliela faccio fare non si sa mai :ka)

angelo295":1lr92vw6 ha detto:
il matto":1lr92vw6 ha detto:

spero che tu abbia ragione ma una controllatina con l'examiner io gliela faccio fare non si sa mai :ka)
l'unica cosa che posso dirti e che (anche io posseggo la nasona da 150cv con 8.900Km) cmq anke io credevo che fosse un pò lenta all'inizio, ma mi son accorto che per sentirla davvero bisogna skiacciare il pedale dai 2000 giri in su tra 2-3-4ª marcia fa davvero paura..sull'A1 io ho fatto innervosire l'audi A3 2.0 TDI 140cv che nno riusciva a passarmi e nelle curve la vedevo poco attaccata alla strada!!!!
--------
A COSA IMPORTANTE FORSE SEI UN TONTO VISTO CHE AL RIENTRO DALLA DISCO METTI A TIRAR CON UNA 159, SONO UN POLIZZITTO MA TE LO DICO COME UN FRATELLO, OGGI SE NE SENTONO DI TUTTI I COLORI AL RIENTRO DALLE DISCO E TE KE FAI.......MATURA PRIMA TU E POI FAI MATURARE LA TUA AUTO! CREDIMI COME UN FRATELLO NON SOPPORTO CERTE IDIOZIE!!!!!!

hawk*sea":ha4eoknb ha detto:
angelo295":ha4eoknb ha detto:
il matto":ha4eoknb ha detto:

l'unica cosa che posso dirti e che (anche io posseggo la nasona da 150cv con 8.900Km) cmq anke io credevo che fosse un pò lenta all'inizio, ma mi son accorto che per sentirla davvero bisogna skiacciare il pedale dai 2000 giri in su tra 2-3-4ª marcia fa davvero paura..sull'A1 io ho fatto innervosire l'audi A3 2.0 TDI 140cv che nno riusciva a passarmi e nelle curve la vedevo poco attaccata alla strada!!!!
--------
A COSA IMPORTANTE FORSE SEI UN TONTO VISTO CHE AL RIENTRO DALLA DISCO METTI A TIRAR CON UNA 159, SONO UN POLIZZITTO MA TE LO DICO COME UN FRATELLO, OGGI SE NE SENTONO DI TUTTI I COLORI AL RIENTRO DALLE DISCO E TE KE FAI.......MATURA PRIMA TU E POI FAI MATURARE LA TUA AUTO! CREDIMI COME UN FRATELLO NON SOPPORTO CERTE IDIOZIE!!!!!!

bravo bella cosa sverniciare un'Audi! :culo)

hawk*sea":3uk6y4n0 ha detto:

Ecco, allora perché non glielo dici in PVT? Prima di tutto perché dare del tonto a un'altra persona non è bello in pubblico, soprattutto quando siamo tra illustri sconosciuti. In seconda battuta, se non sei pratico dei forum ti dico che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è cosa che non apprezziamo molto. E' anche segnato nel regolamento che si dovrebbe leggere al momento della registrazione nel forum.

hawk*sea":3sqmkzk6 ha detto:

mi chiedo come questa frase, scritta dalla stessa persona,
possa andar d'accordo con quella scritta subito sotto..

cioè sulla A1 si può fare i "tonti" come dici tu con le A3
ma se lo fa un altro di sera allora è uno meno maturo?

mi pare di ravvisare giusto un pelo di incorenza in queste parole

hawk*sea":3sqmkzk6 ha detto:
-------

e cmq ricordo a TUTTI E DUE, poliziotti o no (anzi a maggior ragione, che dovrebbero dare il buon esempio)
che NON TOLLERIAMO CERTI COMPORTAMENTI E CERTE DESCRIZIONI DI BRAVATE

e in particolare dal regolamento:

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

:confusbig) :confusbig) :confusbig)

Ragazzi, non si fanno le cavolate con le auto :nono) , non è perchè c'hai 150 cv devi per forza sentire la "spinta" magari facendo assurde e improbabili sfide automobilistiche sulla Pubblica rete stradale; siate coerenti con voi stessi e con il vostro circostante, ve lo dice un 22 enne..
che ama da impazzire la velocità ma : fatta in pista o su strada privata o autodromo, in piena sicurezza.

:ciao) :yep)

Federicoroll":2p61n8yy ha detto:
:confusbig) :confusbig) :confusbig)

Ragazzi, non si fanno le cavolate con le auto :nono) , non è perchè c'hai 150 cv devi per forza sentire la "spinta" magari facendo assurde e improbabili sfide automobilistiche sulla Pubblica rete stradale; siate coerenti con voi stessi e con il vostro circostante, ve lo dice un 22 enne..
che ama da impazzire la velocità ma : fatta in pista o su strada privata o autodromo, in piena sicurezza.

:ciao) :yep)

infatti...solo quelli col benzina possono fare certe cose!!! :culo) :culo)

cmq magari t'è bastato pestare 1 secondo in ritardo rispetto al tuo amico che come in F1 c'è l'effetto elastico, la distanza tra le auto tende ad aumentare semplicemente perchè lui ha accelerato un po' prima e anche con 30cv di differenza ci metti tempo a riprenderlo....