prestazioni 1.9 150cv, curiosità

angelo295

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
395
0
16
Marigliano (NA)
salve raga spero di non infrangere nessuna regola del forum con questa domanda ma mi chiedo da tempo (preciso di non averci mai ancora provato ;) )in quale marcia si raggiunge la velocità max in 5° o 6°?

Dipende se la sesta è di potenza o di riposo (tipo overdrive)... penso sia di potenza ma non ne sono sicuro... sulla mia Grande Punto la sesta è di riposo...

Nel mjet 150 cv la sesta, per quanto lunga, e' di potenza e non di riposo.
La vel.max si raggiunge in sesta.

sono discussioni proibite dal regolamento, c'è poco da fare.se passa un mod chiude tutto. :megafono) leggetelo il regolamento

c'era un topic dove venivano indicate le velocità raggiunte a 1000 giri con tutte le marce e bastava moltiplicare quei valori per un tot per avere le velocità massime di ogni marcia :scratch)

joker66":1l20wz5k ha detto:
sono discussioni proibite dal regolamento, c'è poco da fare.se passa un mod chiude tutto. :megafono) leggetelo il regolamento
e' proibito dal regolamente se dici di raggiungere questa velocita' sul autostrada,e se fai esperimenti su un luogo pubblico...qua il discorso e' generalizzato,non stiamo dicendo di andare a fare gare per strada e tanto meno stiamo dicendo che facciamo le prove di velocita' sempre sulle strade... :OK)

Saturno147":2ifjc7ju ha detto:
joker66":2ifjc7ju ha detto:
e' proibito dal regolamente se dici di raggiungere questa velocita' sul autostrada,e se fai esperimenti su un luogo pubblico...qua il discorso e' generalizzato,non stiamo dicendo di andare a fare gare per strada e tanto meno stiamo dicendo che facciamo le prove di velocita' sempre sulle strade... :OK)

quoto alduzzo :OK)

joker66":36heiqyt ha detto:
Assolutamente no.

Perchè dovrebbe essere proibito porre una domanda alla quale si può rispondere dal punto di vista tecnico, o anche banalmente dopo aver controllato una prova su strada presa da una rivista?

Piuttosto, il regolamento consiglierebbe di usare titoli più esplicativi. :p

switing63":hk0g7vxg ha detto:
teddygt":hk0g7vxg ha detto:

Assolutamente SI.

quoto..

certo la sesta sarà di potenza ma se la metti sotto gli 80/90 risulta, a mio avviso, lunghetta per avere una ripresa "corposa" (ovviamente in autostrada quindi con possibili salite.. in pianura diciamo che la cosa migliora leggermente!).

Discorso inverso se si ingrana la 6 oltre i 100 km\h!!

black_z":sy45lqw2 ha detto:
switing63":sy45lqw2 ha detto:
teddygt":sy45lqw2 ha detto:

Assolutamente SI.

quoto..

certo la sesta sarà di potenza ma se la metti sotto gli 80/90 risulta, a mio avviso, lunghetta per avere una ripresa "corposa" (ovviamente in autostrada quindi con possibili salite.. in pianura diciamo che la cosa migliora leggermente!).

Discorso inverso se si ingrana la 6 oltre i 100 km\h!!
quoto..spinge anche di sesta,pero risulta un po lenta...

.....raga nn dimenticate che il nostro è solo un1.9.....................prentendete 1 ripresa corposa in sesta camminando ad80km/h...............che dite pretendet 1 po troppo?????????????...........vi possso cmq dire che nn è da molte auto riuscire a camminare in sesta a 50km/h senza particolari sofferenze del propulsore(vibrazioni e necessaria scalata i 5per accelerare)..........!sara che la mia è un euro 3 ma nn mi posso prorpio lamentare della ripresa in sesta o piu in generale

scusate , nn vorrei andare of topic , pero me lo chiedo da tempo..ma si puo montare un cambio a 6 marce sul mjet da 120 cv che ne monta il cambio a 5 marce???scusate per la totale ignoranza a riguardo....e nn mi prendete in giro..ahahahah :p :p :p :p :p