Pressioni gonfiaggio gomme 17''

teknomotion":21uvofv2 ha detto:
2.6 secondo me è troppo alto,x un benzina di sicuro..
puo essere che tenendole a 2.6 la macchina mi vada piu via di culo rispetto ad averle a 2.4 o meno? nelle rotonde spesso mi va via di culo.

alexone85":3vxqkwzu ha detto:
teknomotion":3vxqkwzu ha detto:
puo essere che tenendole a 2.6 la macchina mi vada piu via di culo rispetto ad averle a 2.4 o meno? nelle rotonde spesso mi va via di culo.

2.6 dietro è come avere una gomma piena,tipo quella delle minimoto.. :asd)

teknomotion":2zaf94mg ha detto:
alexone85":2zaf94mg ha detto:
teknomotion":2zaf94mg ha detto:
2.6 dietro è come avere una gomma piena,tipo quella delle minimoto.. :asd)
allora faccio che metterle come da manuale... ps ma avendo il canale da 8j devo tenerle piu o meno gonfie rispetto al manuale u/m?

I 17" li monterò il mese prossimo ma cmq consiglierei a tutti di non scendere troppo con la pressione gomme! Più è bassa più è facile piegare o spaccare i cerchi!
Io incomincerò con 2.5 e 2.4, con le mie auto in genere ho trovato la pressione più adatta aumentando di 0,1 bar rispetto alla pressione consigliata!

:asd)
parlare di 0,1 0 0,2 di differenza è come parlare del sesso degli angeli, perche' in genere tutti i manometri sbagliano.... e non di poco...

io bridgestone re 040 a 2.4 sia anteriori che posteriori, e non sento differenze sostanziali di confort da quando avevo i 15 :D

elnagualpablito":ny00xsrx ha detto:
parlare di 0,1 0 0,2 di differenza è come parlare del sesso degli angeli, perche' in genere tutti i manometri sbagliano.... e non di poco...

io vado dal mio gommista e faccio il controllo pressione col manometro digitale....non so se sia tarato alla perfezione o meno ma difficilmente sgarra