pressione ruotino di scorta

micarij

Nuovo Alfista
22 Agosto 2006
139
0
16
Milano
Ragazzi ma qual'è la pressione corretta per il ruotino di scorta? L'altro giorno l'ho misurata ed era a 4 bar è corretto????? :shrug03)
 
micarij":1mju0zx4 ha detto:
Ragazzi ma qual'è la pressione corretta per il ruotino di scorta? L'altro giorno l'ho misurata ed era a 4 bar è corretto????? :shrug03)
esattamente non ricorod (è riportata in evidenza nel ruotino) ma di sicuro è molto più alta della ruota normale (almeno 3 bar direi)
 
In effetti siamo tranquillamente mi pare intorno ai 4 bar, giustificati dal fatto che essendo ben minore la superficie di appoggio deve essere ben maggiore la pressione :)
 
micarij":2z1qm7bn ha detto:
Ragazzi ma qual'è la pressione corretta per il ruotino di scorta? L'altro giorno l'ho misurata ed era a 4 bar è corretto????? :shrug03)
dovrebbe essere scritto sul ruotino stesso o sul libretto uso e manutenzione
 
raga vi dico una cosa che ho scoperto quando ho montato il ruotino dopo aver forato tempo fa: se si superano gli 80km/h si attiva l'asr tagliando completamente il gas, questo sicuramente è dovuto alla troppa differenza di giri tra il ruotino stesso e le altre ruote.

probabilmente ho scoperto l'acqua calda ma vabbè.. :D
 
Premesso che il ruotino é sempre meglio metterlo al posteriore (spostando una sua gomma sull'anteriore, se si é forato davanti), il diametro esterno non dovrebbe differire molto dalle altre ruote, se originali. E' la larghezza che é ben inferiore ed é principalmente per questo che la velocità non deve superare il valore indicato sul ruotino stesso :)
 
Top