pressione ruotino di scorta a 4,2 bar? possibile?

agitato

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
202
0
16
Fiumicello (UD)
ciao ragazzi!!

l'altro gg ho controllato la pressione del ruotino ed era ad 1,9 bar quindi bassa. Controllo sul libretto e riporta 4,2 bar come pressione prescritta; guardo il fianoc del ruotino che riporta "max 60 psi" che a conti fatti é 4,2 bar :confusbig)

qualcuno l'ha mai pompato a 4,2 bar come prescritto??

mi sembra un po' tanto anche se capisco che con il tempo si sgonfia e non lo si controlla spesso.
l'ho gonfiato a 3,2 bar ed era duro come il cemento

Non é che se buco (sfiga), monto il ruotino e così gonfiato salto fino a casa...?
 
In genere quando gonfio le gomme, le porto alla pressione scritta sul libretto U&M e faccio così anche per il ruotino, ed effettivamente c'è scritto 4,2 bar, a dire il vero non mi sono mai posto il problema, ho sempre pensato che se il costruttore dice di fare così vuol dire che è giusto così.
 
il ruotino di scorta, essendo più piccolo delle ruote normali, una volta montato deve sostenere lo stesso carico delle altre ruote mantenendo la sua impronta a terra ottimalem quindi necessità di una pressione di gonfiaggio più alta del normale. 4.2 bar è il valore riportato dalla casa costruttrice e tale deve essere. ;)
così come la velocità massima tenuta col ruotino montato deve essere quella indicata sul ruotino, che a livello di battistrada non ha la tenuta delle altre gomme (se lo osservate bene vi rendete conto della differenza di disegno). :)
 
yugs":3j2p476j ha detto:
il ruotino di scorta, essendo più piccolo delle ruote normali, una volta montato deve sostenere lo stesso carico delle altre ruote mantenendo la sua impronta a terra ottimalem quindi necessità di una pressione di gonfiaggio più alta del normale. 4.2 bar è il valore riportato dalla casa costruttrice e tale deve essere. ;)
così come la velocità massima tenuta col ruotino montato deve essere quella indicata sul ruotino, che a livello di battistrada non ha la tenuta delle altre gomme (se lo osservate bene vi rendete conto della differenza di disegno). :)

esatto mettetelo a 4,2 senza paure!
 
grazie ragazzi!!!


adesso posso stare tranquillo e pomparlo con compressore a 4,2 senza dovermi nascondere dietro l'angolo ed aspettare la deflagrazione :D
 
Top