Pressione Pneumatico

GTForever

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
67
0
6
Milano
Ho notato circa 1 mese fa che la pressione del pneumatico posteriore destro aveva 1.7 atm invece delle convenzionali 2.3.
Ho quindi messo a pressione la gomma.

Dopo un mese le altre 3 tutto ok , la solita gomma ancora 1.7 atm.

Secondo voi da cosa puo' essere dovuto ?
Devo cambiare la gomma ?
 
E' capitato anche a me dopo un cambio stagionale di gomme, basta farsi cambiare la valvola del pneumativo difettosa dal tuo gommista che così potrebbe anche controllare che non trattasi magari di una piccola foratura da riparare.
 
Può essere anche forata, in questo caso te la controllano e dato che il foro sarebbe molto piccolo visto quanto ci mette a sgonfiarsi, te la aggiusterebbe. :OK)
 
oppure un cerchio storto, che non fa bene tenuta

in ogni caso è probabile che sia un problema semplice e non devi cambiare gomma... se è solo un foro sul battistrada si può tappare
se è la valvola costa un euro neanche... se è il cerchio beh dovresti farlo raddrizzare e costa un po' di più, ma lo vedresti a occhio che è bollato!
 
Propendo di più per un chiodo conficcato nella gomma. Volendo lo puoi individuare anche tu: gionfia le gomme e bagnale in modo abbondante, se vedi bollicine d'aria che escono dal battistrada hai beccato il punto del chiodo :mecry2)
 
gt140":201x070z ha detto:
Volendo lo puoi individuare anche tu: gionfia le gomme e bagnale in modo abbondante, se vedi bollicine d'aria che escono dal battistrada hai beccato il punto del chiodo :mecry2)

Se passi invece dal gommista te la immerge completamente nella vasca che tengono lì per vedere se e da dove vengon fuori le bollicine.
 
se può essere d'aito,sulla mia vecchia punto avevo il tuo stesso problema!la gomma si sgonfiava,arrivava anche a 1.3 dopo averla guidata in strade piene di curve!cambiata la valvola il problema è rimasto!cercando di ricordare quando si era verificato la prima volta il problema (dopo aver preso una buca davvero enorme) credevo di aver deformato un cerchio (in lega) ma alla fine e dopo molti tentativi ho praticamente scoperto che nell'urto con la buca si era deformato il pneumatico e non il cerchio!non aderiva più bene al cerchio e si sgonfiava,ma mai del tutto!la soluzione,come puoi ben intuire,è stata sostituire la gomma!
spero che nel tuo caso sia solo un problema di valvola!ciao!
 
può essere la valvola o il cerchio leggermente da rettificare (ha perso tenuta) oppure un forellino.
Vai dal gommista. Tempo fa trovò a un mio amico una spina, senza smontare la ruota non si sarebbe vista.
 
Esito della visita dal gommista :

Riparazione Chiodo sul posteriore Destro + Inversione Pneumatici + Convergenza = 65 euri


Ciauz.
 
Top