pressione pneumatici 19jtd

SurferChamp

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
134
0
16
scusate sicuramente è una domanda fatta e rifatto ho provato un po' a cercare ma sono a lavoro e più di tanto non posso stare al pc... oggi devo fare un lungo viaggio ed è un po' che non controllo la pressione delle gomme ho le 205/55/16 su un jtd 1900 116cv progression.. che pressione devo avere su anteriore e posteriore? grazie mille per l'aiuto
 
Dipende dalle gomme....io le tengo a 2,5 abbondanti. si consumano ( e consumi) meno e tengono meglio (le Toyo che ho montate io che hanno spalla soft)
Comunque anche 2,3 va bene...
 
ragazzi, non per fare il rompicoglioni, ma se aprite il libretto di manutenzione ci sono scritte per bene le pressioni da usare per tutte le misure di gomme, per l'anteriore e per il posteriore, per minimo carico e per massimo carico

basta attenersi a quelle, che sono sempre le migliori, e tutto è ok
 
Diabolik":1yl9zuvi ha detto:
ragazzi, non per fare il rompicoglioni, ma se aprite il libretto di manutenzione ci sono scritte per bene le pressioni da usare per tutte le misure di gomme, per l'anteriore e per il posteriore, per minimo carico e per massimo carico

basta attenersi a quelle, che sono sempre le migliori, e tutto è ok
viewtopic.php?f=26&t=1759&p=29914&hilit=gomme#p29914 :
pressioni:
aumentare +0,2 (rispetto al valore prescritto) per pneumatici invernali
aumentare +0,3 (rispetto al valore prescritto) per pneumatici caldi
ruotino: 4,2
anteriori e posteriori: 2,2 (a carico ridotto)
anteriori e posteriori: 2,5 (a pieno carico)
 
Alucard":2r4i3q9n ha detto:
le t1-r hanno spalla soft? :asd) :asd)
di solito giri con le ruote dei flintstones?
molto più soft di Bridgestone er 300 e Yokohama C Drive sicuramente....
benchè sia una gomma sportiva se gonfiata meno di 2,5 quando entri in curva l'auto ha un ritardo d'inserimento non indifferente, almeno per le gomme della mia misura (205 55 16). Comunque anche l'utente t3x aveva avuto lo stesso problema addirittura con i /40 da '17 della Grande Punto e non era il solo.
Per il resto come tenuta ecc....ottime gomme!
 
biscione85.ing":t8ylcqhg ha detto:
Alucard":t8ylcqhg ha detto:
le t1-r hanno spalla soft? :asd) :asd)
di solito giri con le ruote dei flintstones?
molto più soft di Bridgestone er 300 e Yokohama C Drive sicuramente....
benchè sia una gomma sportiva se gonfiata meno di 2,5 quando entri in curva l'auto ha un ritardo d'inserimento non indifferente, almeno per le gomme della mia misura (205 55 16). Comunque anche l'utente t3x aveva avuto lo stesso problema addirittura con i /40 da '17 della Grande Punto e non era il solo.
Per il resto come tenuta ecc....ottime gomme!

anche io ho le 205 ma sto ritardo tenedole a 2.3 non l'ho mai notato e ti assicuro che di prove ne ho fatte... anzi a 2.5 sono addirittura "scivolose" e sopratutto non ti fanno ben capire il limite, cosa ben pericolosa. Almeno con le mie capacità attuali di guida.

ps. + soft delle er300?? le ha un mio amico sulla stilo e son morbide di spalla molto + delle toyo (che ha avuto prima delle er300...)
 
Diabolik":zz99c6du ha detto:
ragazzi, non per fare il rompicoglioni, ma se aprite il libretto di manutenzione ci sono scritte per bene le pressioni da usare per tutte le misure di gomme, per l'anteriore e per il posteriore, per minimo carico e per massimo carico

basta attenersi a quelle, che sono sempre le migliori, e tutto è ok

sante parole!!! :hail)
 
Top