Il sensore è utile se si mettono pneumatici "run flat", perchè non è facile accorgersi della perdita di pressione.
Resnick":1x0ae5mo ha detto:A parte che a mio parere per la tecnologia che c'è dietro, 420 euro sono troppi in assoluto... 4 sensori di pressione non costeranno più di 20 euro e l'interfaccina wireless la trovi anche nei sacchetti di patatine a momenti... :asd)
Ovvio che poi non è il materiale ma l'idea, te lo dice uno che ne ha spesi 250 per uno stupido spoiler quindi il discorso alla fine è tanto per dire...
Resnick":1x0ae5mo ha detto:Secondo me (ed è una mia opinione), più che "fighetteria" si tratta di "buttare via soldi" per una cosa decisamente poco utile, dal momento che non serve un monitoraggio costante della pressione ma basta un controllo settimanale. A quel punto mi compro il manometro figo e digitale... Naturalmente sono punti di vista
Kontorotsui":3lnm351e ha detto:Difatti, il mio sogno e' leggere tramite la OBDII tutti i dati (pubblici) della centralina e fare un display digitale dove vederli a mio piacere :love)
Resnick":1yiq516y ha detto:Capisco il tuo punto di vista...
Kontorotsui":1yiq516y ha detto:Difatti, il mio sogno e' leggere tramite la OBDII tutti i dati (pubblici) della centralina e fare un display digitale dove vederli a mio piacere :love)
E perchè non lo fai?
Shynji lo sta integrando nel Car PC, io ho fatto l'interfaccia OBD ma devo ancora collaudarla...
Kontorotsui":2hq2biok ha detto:Vuoi dirmi che riuscite a leggere i dati dall'OBD, in tempo reale, su un computer? :worship) :worship)
C'e' un thread in cui spiegate tutto o ci sentiamo in privato?
Give me more info
Xanto.net":1fbl23qh ha detto:IMHO 420 effettivamente sono tanti ...
cmq quello pirelli nn mi piace... perchè c'ha il display cagoso...
io mi ero interessato e stavo guardando questo che come sistema è identico ma le info te le fa vedere sulla radio sfruttando una piccola ricetras sulla presa dell'antenna dietro la radio :
http://www.blue-chipsitaly.com/digityre.htm
:OK) :OK) :culo) :culo)
OT riflessione: vi rendete conto che stiamo andando sempre più verso un mondo dove la tecnologia deve essere "autonoma" ?Xanto.net":3he50pam ha detto:e fra un po' in america (mi sembra da fine quest'anno) sarà obbligatoria su tutte le macchine nuove visto che ben % dal 20 al 40 viaggiano con ruote sgonfie.
Xanto.net":2izwcs6a ha detto:Kontorotsui... mi sembri Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo "peccchè devo essere sempre l'ultimo a sapere le cose"...
Xanto.net":2izwcs6a ha detto:e fra un po' in america (mi sembra da fine quest'anno) sarà obbligatoria su tutte le macchine nuove visto che ben % dal 20 al 40 viaggiano con ruote sgonfie.
Xanto.net":2izwcs6a ha detto:IMHO 420 effettivamente sono tanti ...
cmq quello pirelli nn mi piace... perchè c'ha il display cagoso...
Xanto.net":2izwcs6a ha detto:io mi ero interessato e stavo guardando questo che come sistema è identico ma le info te le fa vedere sulla radio sfruttando una piccola ricetras sulla presa dell'antenna dietro la radio :
http://www.blue-chipsitaly.com/digityre.htm
:OK) :OK) :culo) :culo)
giangirm":1qxqpzv9 ha detto:OT riflessione: vi rendete conto che stiamo andando sempre più verso un mondo dove la tecnologia deve essere "autonoma" ?
Io non posso credere che la gente pretenda di usare un' automobile senza saper/voler gonfiare gomme, controllare olio ecc... :evil:
Che gusto c'è ? :ka)
Kontorotsui":10i5u2k8 ha detto:Gli ho detto che lunedi' vengo a vedere, perche' volevo vedere il display, anche per decidere dove piazzarlo.
Ma l'immondo cassettino del restyling si puo' mettere sulla nostra? Suppongo di si...
forse sono io quello malato... che gusto c'è ad avere un videoregistratore se non so individuare e cambiarmi la pila che ne alimenta l' orologio in mancanza di corrente ? :mecry2)Kontorotsui":2rkc2esz ha detto:Io sono CONTENTISSIMO che si vada in un mondo in cui la tecnologia e' il piu' possibile autonoma. E vorrei, anzi pretendo, di non dover saper/voler gonfiare gomme, controllare olio, ecc. Il gusto sta nel fatto che hai tanto tempo libero in piu' per goderti la vita e dedicarti a quello che ti piace :OK)
In questo caso pero' si parla di uno strumento di controllo, non di automazione :nod)
giangirm":1po0fm21 ha detto:forse sono io quello malato... che gusto c'è ad avere un videoregistratore se non so individuare e cambiarmi la pila che ne alimenta l' orologio in mancanza di corrente ? :mecry2)
Tu saresti il cliente ideale della A2 (macchina che aborro, non si apre il cofano) :asd)
giangirm":1bt54ow9 ha detto:Tu saresti il cliente ideale della A2 (macchina che aborro, non si apre il cofano) :asd)