Pressione olio motore

jeanluc

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
195
0
16
Naples
sulla lancia Y della mia girl, è apparso un paio di volte "pressione olio motore insufficiente spegnere e ripartire" , poi spegni e riaccendi e nn lo fà più. qualchuno sa dirmi che cosa sia, se c'è qualke problema e se a qualkuno lo ha fatto anche la nostra nasona ???????

Grazie.
 
controlla il livello dell'olio dall'astina, magari è un pò basso.
 
Succede anche a me quasi tutte le mattine. Ho provato con un olio più fluido ma niente, sempre uguale.
Succede a qualcun altro sul JTD?
 
jeanluc":2an1glnh ha detto:
sulla lancia Y della mia girl, è apparso un paio di volte "pressione olio motore insufficiente spegnere e ripartire" , poi spegni e riaccendi e nn lo fà più. qualchuno sa dirmi che cosa sia, se c'è qualke problema e se a qualkuno lo ha fatto anche la nostra nasona ???????

Grazie.

se è il 1.3mjet ocio che è un mangiaolio!
 
Inviato: 28/08/07 12:19

--------------------------------------------------------------------------------

sulla lancia Y della mia girl, è apparso un paio di volte "pressione olio motore insufficiente spegnere e ripartire" , poi spegni e riaccendi e nn lo fà più. qualchuno sa dirmi che cosa sia, se c'è qualke problema e se a qualkuno lo ha fatto anche la nostra nasona ???????

Grazie.


E' capitato anche a me sulla mia nasona che ha soltanto 4 mesi, prima devi controllare l'asta olio che effettivamente l'olio non sia al minimo, se l'olio effettivamente cè allora è colpa del sensore elettronico dell'olio motore che è difettoso, a me l'hanno sostituito in garanzia, non so la spesa a quanto ammonti ma non credo molto.. :OK)
 
mi sa ke il problema è proprio quello............il sensore difettoso, perchè l'olio ho controllato e non è al minimo..........
Grazie..........mi sà che la porto in assistenza.
 
guardate che pressione e livello sono due misure diverse! La segnalazione sul livello... vabbè se con l'astina c'è... no problem, ma la segnalazione della pressione non è qualcosa con cui scherzare. Ribadisco quello che ha detto Xp2200: occhio alle curve veloci!
 
quadamage76":16jaz6ig ha detto:
guardate che pressione e livello sono due misure diverse! La segnalazione sul livello... vabbè se con l'astina c'è... no problem, ma la segnalazione della pressione non è qualcosa con cui scherzare. Ribadisco quello che ha detto Xp2200: occhio alle curve veloci!

Mah.. sta cosa delle curve nn la condivido... ne ho fatte di curve "Racing" ma mai segnalato niente di simile.....
 
Un mio vecchio amico diceva: "Se vuoi fondere una macchina andiamo a far uno sparo in montagna!!!!" Inteso come, curve prese in velocità in montagna che ovviamente hanno quasi sempre la curva nella stessa direzione, fa si che l'olio all'interno del motore si sposta dal lato esterno della curva mettendo in crisi la lubrificazione.... Figuriamoci se in un caso del genere il livello olio è già basso!!!
 
lele1105":2vt6xbi0 ha detto:
Un mio vecchio amico diceva: "Se vuoi fondere una macchina andiamo a far uno sparo in montagna!!!!" Inteso come, curve prese in velocità in montagna che ovviamente hanno quasi sempre la curva nella stessa direzione, fa si che l'olio all'interno del motore si sposta dal lato esterno della curva mettendo in crisi la lubrificazione.... Figuriamoci se in un caso del genere il livello olio è già basso!!!

infatti non abbiamo una lubrificazione a carter secco e, quindi, l'olio sente molto gli effetti inerziali, lo stesso problema c'è per i fuoristrada.
 
Top