Pressione olio insufficente

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
1,043
0
36
Nuoro
Mi accade se prendo una curva allegramente di leggere sul BC la scritta PRESSIONE OLIO INSUFFICENTE.
Questo accade sopratutto in città, a seguito di una sterzata brusca per entrare in una via laterale.
Per esempio i giorni scorsi, con un po di neve a terra, era sistematico.
Se entravo repentinamente, compariva la scritta.
Mi devo preoccupare?


Al test di partenza ci son tutte le tacche che indicano la presenza dell'olio....forse qualche volte ne manca una...non son certo... :ka)
 
E' compreso tra i due limiti dell'asticella.
Risulta essere oltre la metà....
Mi sembra corretto.
Poi, non si diceva che tutte le tacche del BC indicavano troppo olio, mentre era giusto che ne mancasse una?
L'OK all'avvio me lo da !!!

Cmq proverò a mettere mezzo chilo d'olio...vedi mai...
In ogni caso, è lo stesso comportamento che fa quando tiri una frenata decisa senza premere frizione, sin quasi a farla spegnere.
 
QuarS":2qglsffz ha detto:
Mi accade se prendo una curva allegramente di leggere sul BC la scritta PRESSIONE OLIO INSUFFICENTE.
Questo accade sopratutto in città, a seguito di una sterzata brusca per entrare in una via laterale.
Per esempio i giorni scorsi, con un po di neve a terra, era sistematico.
Se entravo repentinamente, compariva la scritta.
Mi devo preoccupare?


Al test di partenza ci son tutte le tacche che indicano la presenza dell'olio....forse qualche volte ne manca una...non son certo... :ka)
motorizzazione? 1.6 benzina???
 
mah, il livello che hai mi pare buono... non è che l' olio è troppo fluido e "sciacqua" facilmente nella coppa ?
Mi succedeva in una vecchia macchina, ma con olio da supermercato e livello sotto al minimo.
 
Considera che faccio meno di diecimila km l'anno, e la uso con molta tranquillità e senza tirare, o perlomeno mai a freddo....
Settembre 2005 km. 51.000
 
Top