pressione olio insufficente.....

andreambk

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2008
15
0
1
treviso
ciao
ho una 147 1.6 105cv del 2002 e ogni tanto quando faccio le curve (in maniera un pò sportive, ma a volte anche normalmente....) ho freno un pò di + mi viene fuori l'avviso "pressione olio motore insufficente".....

ho provato a controllare il livello olio motore e mi sembre normale....

è normale l'avviso???
 
andreambk":3pi3123d ha detto:
quando faccio le curve (in maniera un pò sportive, ma a volte anche normalmente....) ho freno un pò di + mi viene fuori l'avviso "pressione olio motore insufficente".....
se l' olio è al minimo, in queste condizioni sì, può capitare
 
anche a me lo dice quando sto tirando l'auto pressione olio insufficente..
e addirittura mi si spegne l'auto e dopo un po riparte..
potrebbe essere vari le problematiche..
partento dal sensore del common rail,
o provare a cambiare olio con uno migliore tipo 6,60 revolube
 
controllato...livello basso....

per fare il rabbocco vorrei usare lo stesso olio, ma sull'etichetta nn si legge bene....so che è mobil.... mi sapete aiutare??
 
Succede anche a me quando però ho l'olio al minimo, controlla bene!

ps:teknomotion la mia nasona 1.6 120cv beve in modo pazzesco qualsiasi 5w40 che abbia provato....decisamente meglio con i 10w40 e tra questi l'olio che viene consumato meno dalla mia esperienza è lo shell!
Se sai consigliarmi un 5w40 che non venga bevuto sarei ben felice!
 
Personalmente,mi trovo bene con l'Agip Sint Evolution..se hai problemi di consumo,potresti andare sul Selenia Racing (anche se un 10W60 sulle nostre non è il max) :OK)
 
Troppo bassa la gradazione 0,c'è molta differenza con il 10 consigliato dalla casa..i nostri motori non sono nuovissimi,lo 0/40 è troppo fluido a freddo (è da diesel..),meglio un 5/40 oppure un 10 (ma non Selenia) se n'è parlato già altre volte :OK)
 
Top