Pressione gomme in pista

diegran":3pgp2aaf ha detto:
mezzostordito":3pgp2aaf ha detto:
Io le terrò sui 2.4 se no poi tiene troppo poco.
Gia ora le consumo quindi non mi importa di consumarle un po di piu. :D

Beh se non ti interessa a sto punto portali a 1.9/2.0 bar :elio) :elio) gonfiati a (xeche non mi viene il nome del gas mannaggia) così non rischi surriscaldamenti eccessivi e vai giù in pista di brutto bruto brutto...

Se parli di azoto,non è conveniente,in particolar modo d'inverno le gomme non vanno in temperatura,esperienza diretta.. ;) in ogni caso l'aria è composta dal 78% di azoto.. :OK)

teknomotion":3arcn5md ha detto:
diegran":3arcn5md ha detto:
mezzostordito":3arcn5md ha detto:

Beh se non ti interessa a sto punto portali a 1.9/2.0 bar :elio) :elio) gonfiati a (xeche non mi viene il nome del gas mannaggia) così non rischi surriscaldamenti eccessivi e vai giù in pista di brutto bruto brutto...

Se parli di azoto,non è conveniente,in particolar modo d'inverno le gomme non vanno in temperatura,esperienza diretta.. ;) in ogni caso l'aria è composta dal 78% di azoto.. :OK)

Ma le ho gia ad azoto dopo che in estate su delle gomme gonfieate ad aria ero riuscito a farci venire le bolle :D

beh se non vanno in temperatura in pista dove allora?? :aeh)

Si lo so che l'aria e composta in magior parte di azoto ma è il resto dei componenti che non sono inerti e provocano innalzamento della temperatura interna ed aumento della pressione...

mezzostordito":2th3rxsw ha detto:

Mi sa che non hai mai toccato l'asfalto di Monza, è come la grattugia del parmigiano... :asd)
Scherzi a parte, se le lasci normali e ci dai un po' dentro, scordati le spalle...

Il gommista mi ha sempre sconsigliato l'azzoto, visto che nei periodi invernali, le gomme non vanno in temperatura e quindi perdi in aderenza... :KO)

diegran":wdq7xaqy ha detto:
Beh se non ti interessa a sto punto portali a 1.6/1.9 bar :elio) :elio) gonfiati a (xeche non mi viene il nome del gas mannaggia) azoto così non rischi surriscaldamenti eccessivi e vai giù in pista di brutto bruto brutto...

Le nostre gomme non hanno una carcassa così rigida da poter essere tenute a pressioni così basse. Infatti il confronto con le Formula 1 è improponibile.

Non riuscirebbe a stare in strada e rischierebbe quasi lo stallonamento oltre che mangiarsi via praticamente tutto il bordo pneumatico alla tela :nod) :nod) :nod) :nod)