Pressione Gomme e Consumi

cali147

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
180
0
16
Ciao,
dirò una ovvietà ma in questi giorni mi sono accorto dell'importanza di avere la giusta pressione delle gomme. Premetto che faccio sempre (per ragioni di :love) ) la stessa statale con lunghissimi tratti di limite a 70km/h. Era un po' che non riuscivo ad avere di BC un consumo migliore di 18 km/l. Dopo aver lavato l'auto ho gonfiato le ruote (erano a 1.8 anzichè 2.2). Ebbene dopo sono arrivato sullo stesso percorso a 20 km/l

A proposito di consumi, mi sono stupito sempre di + della precisione del BC. Segnava 18.6 km/l su 970 km. Ho fatto il pieno sino a sboccare e ho messo 52.1 Litri. (970/52.1 = 18.61). Ultimamente è sempre stato così. Invece i primi tempi era sempre un po' ottimista.

Ciao
 
dai consumi suppongo che non hai i 215/45 r 17 :asd)

comq oltre i consumi migliori la durata delle gomme il confort la tenuta ecc ecc ecc.... la pressione andrebbe controllata con regolarita
 
Sapete dirmi con esattezza a che pressione dovrei mettere le mie gomme?
Ho delle 215/45/17, pero' ho il canale da 8J quindi di conseguenza la spalletta(non so in termine tecnico come si chiama :jolly) ) dela gomma si abbassa ulteriormente e non sembra una 45, ma piu' bassa.
A quanto le devo fare?
 
Top