Pressione gomme con cerchi 17"

nasonadipendente":1avu0hoy ha detto:
io 3 bar davanti e dietro... :D
un po durina ma a me piace così....
Non è un po' esagerato?

Io avevo provato a tenerle a 2,7 per sentire la differenza e la sentivo già rimbalzare troppo, mi posso immaginare tenendole così alte quanto possa scivolare a parte il fatto di consumarle male.
 
nasonadipendente":31hanidb ha detto:
io 3 bar davanti e dietro... :D
un po durina ma a me piace così....

Oltre ad essere dura non ti scivola parecchio sul bagnato?!
Sarà anche abitudine ma io a 2.4 sul bagnato la sento "andar via che è un piacere"!! Non oso immaginare a 3!!!! :?: :?: :?:
 
nerina147":6mm21bqe ha detto:
nasonadipendente":6mm21bqe ha detto:
io 3 bar davanti e dietro... :D
un po durina ma a me piace così....

Oltre ad essere dura non ti scivola parecchio sul bagnato?!
Sarà anche abitudine ma io a 2.4 sul bagnato la sento "andar via che è un piacere"!! Non oso immaginare a 3!!!! :?: :?: :?:

Anche senza cercare la pioggia...chiedi a quelli che erano a Monza 1 mesetto fa con circa 12°/13° (se ricordo bene) e le gomme a 2.9/2.8 (messe così alte solo x riportare le gomme sane a casa) come si scivolava :cry:
Io avevo 2.9 davanti e 2.7 dietro...sì sì le gomme ne sono uscite bene ma... :shrug03)

X rispondere a Gt140 e stare IT direi di stare tra i 2.3 e i 2.4 :OK)
 
Con 70.000km l'anno in urbano ho avuto modo di collaudare


2,55 ant

2,4 post

:OK) buon copromesso usura tenuta confort
 
io le tengo a 3 perchè faccio al 90% strada di montagna o collina e si consumano perfettamente... ovviamente sul bagnato bisogna stare attenti...
 
Ma perche' non seguire semplicemente le istruzioni della casa costruttrice?Le gomme troppo gonfie si consumano troppo nel mezzo , invece quelle troppo sgonfie si consumano troppo ai lati. Scorrendo nel menu del quadro e' indicata la giusta pressione che se non erro e' 2,1 bar o 2,2. :shrug03)
 
ascigato":16lojvic ha detto:
Ma perche' non seguire semplicemente le istruzioni della casa costruttrice?Le gomme troppo gonfie si consumano troppo nel mezzo , invece quelle troppo sgonfie si consumano troppo ai lati. Scorrendo nel menu del quadro e' indicata la giusta pressione che se non erro e' 2,1 bar o 2,2. :shrug03)
Se proprio usi il libbretto uso e manutenzione!

la pressione a freddo per i 215-45-17 è

carico ridotto -------- 2,4 ant 2,3post

pieno carico --------- 2,7 ant 2,6 post

e se il pneumatico è caldo + 0,3 bar dei valori qui sopra.

cmq dipende molto dalla gomma e dalla guida che si fà.
 
ascigato":1egu78xm ha detto:
Ma perche' non seguire semplicemente le istruzioni della casa costruttrice?Le gomme troppo gonfie si consumano troppo nel mezzo , invece quelle troppo sgonfie si consumano troppo ai lati. Scorrendo nel menu del quadro e' indicata la giusta pressione che se non erro e' 2,1 bar o 2,2. :shrug03)

Anche io ho sempre seguito quell'indicazione ma credo sia riferito alla pressione con gomma da 15''
Seguiro Macho e la pressione che consiglia Alfa!!
:OK)
 
°maCHo°":2i0h0sog ha detto:
ascigato":2i0h0sog ha detto:
Ma perche' non seguire semplicemente le istruzioni della casa costruttrice?Le gomme troppo gonfie si consumano troppo nel mezzo , invece quelle troppo sgonfie si consumano troppo ai lati. Scorrendo nel menu del quadro e' indicata la giusta pressione che se non erro e' 2,1 bar o 2,2. :shrug03)
Se proprio usi il libbretto uso e manutenzione!

la pressione a freddo per i 215-45-17 è

carico ridotto -------- 2,4 ant 2,3post

pieno carico --------- 2,7 ant 2,6 post

e se il pneumatico è caldo + 0,3 bar dei valori qui sopra.

cmq dipende molto dalla gomma e dalla guida che si fà.


Ecco. bravo, non avevo sottomano i valori consigliati dalla casa. Comunque il nocciolo non cambia, io seguirei queste indicazioni senza avventurarmi in esperimenti inutili.
Anche perche' in F1 e' importantissimo ricercare la perfezione e quindi anche un decimo di bar puo'far aumentare o perdere la competitivita', ma sulle nostre macchine non cambia nulla. :shrug03)
 
ascigato":145uhtm1 ha detto:
°maCHo°":145uhtm1 ha detto:
ascigato":145uhtm1 ha detto:
Ma perche' non seguire semplicemente le istruzioni della casa costruttrice?Le gomme troppo gonfie si consumano troppo nel mezzo , invece quelle troppo sgonfie si consumano troppo ai lati. Scorrendo nel menu del quadro e' indicata la giusta pressione che se non erro e' 2,1 bar o 2,2. :shrug03)
Se proprio usi il libbretto uso e manutenzione!

la pressione a freddo per i 215-45-17 è

carico ridotto -------- 2,4 ant 2,3post

pieno carico --------- 2,7 ant 2,6 post

e se il pneumatico è caldo + 0,3 bar dei valori qui sopra.

cmq dipende molto dalla gomma e dalla guida che si fà.


Ecco. bravo, non avevo sottomano i valori consigliati dalla casa. Comunque il nocciolo non cambia, io seguirei queste indicazioni senza avventurarmi in esperimenti inutili.
Anche perche' in F1 e' importantissimo ricercare la perfezione e quindi anche un decimo di bar puo'far aumentare o perdere la competitivita', ma sulle nostre macchine non cambia nulla. :shrug03)
si ma ? ascigato tu che pressione hai? ho capito che usi le indicazioni ma c'è una differenza di 0,3/0,6 bar fra pieno e ridotto caldo freddo quindi fà differenza :elio)
è questo che si chiede, magari specificando in che ambito usate l'auto

:ciao) :)
 
Io mi trovo bene con 2.4 davanti e 2.3 dietro, credo sia un buon compromesso per non sentire le asperita' e per essere agili nei cambi di direzione. Viaggio quasi sempre da solo e in strade extra-urbane.
 
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