Pressione gomme con cerchi 17"

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,499
0
36
Varese
spaces.msn.com
vediamo un pò...per uno che viaggia comunemente in autostrada e che monta le goodyear GSD3 nel range di pressione che consiglia mamma alfa romeo voi cosa mi consigliate di mantenere?

sul libretto non c'è un range di pressione,ci sono due valori ben precisi,uno a vuoot e uno a massimo carico,se viaggi da solo credo che sia opportuno tenere quello a vuoto,almeno credo.

no bè..loro di consigliano vuoto e massimo carico, ma se tu vai a medio carico?... eppoi in autostrada le gomme vanno tenute 0,1-0,2 bari più alte se non mi ricordo male

pressione a 2,4 bar

Ciao a tutti,
il mio gommista mi ha consigliato di tenerle a 2,4 bar per evitare i pizzicamenti e relative bolle laterali. Che ne pensate?

Gomme Eagle f1Gsd2 215/45 zr 17" uno spettacolo specie sul bagnato...

Io (mio padre) ho avuto esperienza con delle 205/50/15 tenute ad una pressione più alta di quella consigliata (mi sembra 2,5 contro 1,8-1,9) viaggiando raramente in autostrada... Risultato: le gomme si sono consumate internamente (a detta del gommista) ed abbiamo forato in un anno per ben 3 volte...
Per la cronaca le gomme erano delle Pirelli P700-z

nivomat":2pwkbp60 ha detto:
Io (mio padre) ho avuto esperienza con delle 205/50/15 tenute ad una pressione più alta di quella consigliata (mi sembra 2,5 contro 1,8-1,9) viaggiando raramente in autostrada... Risultato: le gomme si sono consumate internamente (a detta del gommista)
Si, è quello che accade se le gonfi di più - se le gonfi di meno si consumano invece esternamente (sui due lati, vicino alle spalle).

Queued":33mq7wqq ha detto:
nivomat":33mq7wqq ha detto:
Io (mio padre) ho avuto esperienza con delle 205/50/15 tenute ad una pressione più alta di quella consigliata (mi sembra 2,5 contro 1,8-1,9) viaggiando raramente in autostrada... Risultato: le gomme si sono consumate internamente (a detta del gommista)
Si, è quello che accade se le gonfi di più - se le gonfi di meno si consumano invece esternamente (sui due lati, vicino alle spalle).

Si, mio padre era alla prima esperienza con i cerchi in lega e i pneumatici maggiorati (Alfa 155) e quindi pensava... boh, non so cosa pensava...

gt140":2tsj4ipf ha detto:
vediamo un pò...per uno che viaggia comunemente in autostrada e che monta le goodyear GSD3 nel range di pressione che consiglia mamma alfa romeo voi cosa mi consigliate di mantenere?
Io ho normalmente 2.3 quando faccio qualche viaggio vado dal
mio amico gommista e me le faccio aumentare di 0.1-0.2 bar.
E visto che no pago me le faccio fare con azoto....

lelesch81":tut6jbnv ha detto:
2.4.... :asd) Girate e controllate oggi... :OK)

Lele, tu e Principe non vale!!! Cambiate le gomme ogni 5000 km di pista...

:asd) :asd) :asd)

lelesch81":211r6tk2 ha detto:
nivomat":211r6tk2 ha detto:
lelesch81":211r6tk2 ha detto:

Ma io sono a 7.000 km... Il gommista mi ha detto che posso fare 20.000 km.... :crepap) :crepap) :crepap)

Ma guarda... il ruotino non vale ai fini di questo conteggio... :D

nivomat":158kz8hy ha detto:
lelesch81":158kz8hy ha detto:
nivomat":158kz8hy ha detto:
lelesch81":158kz8hy ha detto:

Ma io sono a 7.000 km... Il gommista mi ha detto che posso fare 20.000 km.... :crepap) :crepap) :crepap)

Ma guarda... il ruotino non vale ai fini di questo conteggio... :D

Per questo ho il kit... :asd)

pressione gomme

siamo d'accordo sui cerchi da 17'' ma con quali gomme?
per le 215/45 la pressione minima richiesta è di 2.4 anteriore e 2.3 posteriore.
sarebbe opportuno gonfiarle a 2.5 e 2.4 soprattutto per coloro che hanno una guida leggermente piu' sportiva e quindi tendono a usurare prima la spalla.

nasonadipendente":3q1gajy0 ha detto:
io 3 bar davanti e dietro... :D
un po durina ma a me piace così....

eeeee 1 po di +!!!lo sai che cosi consumi molto in mezzo al battistrada, siccome ce' molta meno aderenza???

io direi uso normale 2,4 autostrada 2,5-2,6 ma attenti quando c son curve!!