Preso un sasso----->vetro crepato

BigBen

Nuovo Alfista
15 Giugno 2005
601
0
16
Casalmaiocco (Milano)
prima stavo tornando a casa qnd ho beccato un sassolino "sparato" dalla macchina davanti sul parabrezza, risultato crepa si un paio di cm

devo cambiare il vetro giusto? domani cmq chiamo l'assicurazione x sapere se me la passano come evento atmosferico o atto vandalico

+ o - qnt costa sotituirlo?

BigBen":2uipphgt ha detto:
prima stavo tornando a casa qnd ho beccato un sassolino "sparato" dalla macchina davanti sul parabrezza, risultato crepa si un paio di cm

devo cambiare il vetro giusto? domani cmq chiamo l'assicurazione x sapere se me la passano come evento atmosferico o atto vandalico

nessuno dei due, non c'entra nulla con atmosferico, nè con vandalico, te lo passano se hai la polizza cristalli

Se la crepa è piccola la tappano, con buoni risultati, al costo di una 50 euro

Forse 2 cm è ancora riparabile, ma è proprio una crepa lunga e sottile oppure solo un bollo? Nel secondo caso è possibile ripararlo.
Non credo che l'assicurazione te o passi, avresti dovuto fare l'assicurazione sui cristalli (costa meno di 10 € all'anno), comunque prova a chiedere. Al amssimo tiri una martellata sul vetro :asd) :sarcastic)

te lo passano solo con la polizza cristalli... che.... puoi sempre aggiungere alla tua polizza base... quindi....aspetta prima di chiamare e avvisarli dell'accaduto!

mukkopazzo":23ii4z5v ha detto:
te lo passano solo con la polizza cristalli... che.... puoi sempre aggiungere alla tua polizza base... quindi....aspetta prima di chiamare e avvisarli dell'accaduto!

quest'ultimo consiglio lo eviterei visto che si chiama frode.

cmq: cambiare il parabrezza costa totale 350€ da carglass; la riparazione (se entro una moneta da 2€ non sui bordi e non davanti agli occhi) ti costa 50-60€ garantito a vita (se la crepa riparte dal costo della sostituzione ti vengono decurtati questi 50-60€). :OK)

mattec":24ybm3t2 ha detto:
mukkopazzo":24ybm3t2 ha detto:

cmq: cambiare il parabrezza costa totale 350€ da carglass; la riparazione (se entro una moneta da 2€ non sui bordi e non davanti agli occhi) ti costa 50-60€ garantito a vita (se la crepa riparte dal costo della sostituzione ti vengono decurtati questi 50-60€). :OK)
perchè? tirarci una martellata no eh??? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

mattec":3k0rh5zv ha detto:
mukkopazzo":3k0rh5zv ha detto:

io ho detto aspetta mica denuncia il falso!!! :D

Rickyfer":2pqxk4fn ha detto:
mattec":2pqxk4fn ha detto:
mukkopazzo":2pqxk4fn ha detto:

perchè? tirarci una martellata no eh??? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

no quello è un consiglio estetico! il vetro sfondato è più chic!!! :D :elio)

un anno e mezzo fa mi è successa la stessa cosa....
il buchino è piccolo meno di un'unghia...
subito sono corso al car glass...o dottor glass non ricordo....
non ho capito la motivazione ma mi hanno detto che non avrebbero potuto aggiustarla....
e la sostituzione mi costava uno sproposito...
morale l'ho tenuta li pensando che appena si fosse peggiorata la situazione avrei provveduto...
ho passato un inverno ed un estate e non si è mossa praticamente nulla...
è ancora li....

Legalmente non possono operare nella zona lato guida e per non più di 2cm.
Praticamente, parlando con un tizio di doctor glass, tra una battuta ed un sorriso potevo farmi riparare anche 20cm di filatura anche d'avanti agli occhi...basta saper comunicare con le persone :D
Comunque per un cristallo nuovo montato ho speso 240E.

sfn":vprmxz8p ha detto:
ho passato un inverno ed un estate e non si è mossa praticamente nulla...
è ancora li....
Che fortuna... A me con un "bollino" spuntato appena ripresa la macchina dopo un fermo di una settimana (avevo l'influenza) mi trovo la sorpresa...
In 3 e dico 3 km mi son trovato la crepa che partiva più o meno quasi dalla fine del vetro lato guida fino a più della metà delle vetro... Nei restanti 3 km per tornare a casa è andata via di traverso quasi fino alla fine del lato del passeggero.. A quel punto ho provato ad usare il clima, e vedevi ad occhio che andava avanti la rottura!!!

BigBen":ba99rtx4 ha detto:

a me da un amico carrozziere ho speso 200euro per cambiare il parabrezza per l'assicurazione non fai niente se non tieni l'assicurazione sui cristalli :26) :26) :26)

Facciamo un acquisto comunitario di vetri blindati della 156 della polizia? Così lo cambiamo una volta e non ci pensiamo più :asd) Hanno rotto le palle sti sassolini :sarcastic)
fotovtr.jpg