Preso qualcosa con il cerchio a velocitá non bassa, quali danni?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Mi è successa una cosa strana poco fa, mentre andavo circa a 40 all'ora ho sentito un botto come se avessi preso qualcosa con il cerchio, ma data la strada molto trafficata non ho potuto tornare indietro a vedere cosa fosse. Sceso, ho notato che da una parte la parte bassa del cerchio era tutta annerita, ma tipo quando con l'accendino scaldate il fondo di una lattina, si annerisce ma con lo straccio via. il cerchio sotto era giá lievemente grattato, ma non ci sono segni ulteriori ne a gomma ne a cerchio. Una botta del genere potrebbe causare danni a ruota, sterzo, braccetti? Come scopro se ne ho fatti?

pure verso destra sinistra, spingendo dall'alto.

se senti scricchiolii "pesanti" mi sa che è giunta l'ora dei braccetti, però attento perchè se son scricchiolii lievi possono essere anche le pastiglie freni, a tal proposito fai questa operazione col freno a mano disinserito.

Cmq secondo me hai preso qualche pezzo di copertone...

Ci ho fatto un giro ma non mi pare abbia niente, sono tornato sul luogo del delitto e mi sembra di aver toccato quei marciapiedi a gomito che delitano quella merda di pista ciclabile, per evitare il dosso l'ho preso! Comunque se il cerchio non si è nemmeno graffiato, se se la gomma si è screpolata, deve essere stato proprio una toccata leggera, no?