Preso iPhone 16G con contratto 3

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Ciao!
Beh, preso no, dato che il negozio ne era sprovvisto, gli arriverà martedì o mercoledì...
Oggi ho avviato il contratto e quando mi consegnerà il telefono sarà tutto ok...
199€ subito, 30€ al mese x 24 mesi e maxi rata nulla se "resisto" fino al 24' mese; contratto 400 non ricordo cosa, mi da 400 minuti al mese gratis, un tot di sms e 2 giga di traffico internet.
Era uno sfizio che volevo togliermi da tempo, dato che del mattoncino n95 8Gb mi sono piuttosto stufato dopo 2 anni praticamente di inutilizzo (si xchè x la maggiorparte del tempo uso il telefono "da cantiere" e quello buono solo nei WE e spesso nemmeno nei WE...)...
Dopo il continuo martellamento delle pubblicità a destra e a manca ho ceduto...
Conosco qualche persona che ce l'ha e ne sono molto soddisfatti, tutti dicevano che nei primi tempi erano un po' impacciati, spesso spazientiti rischiavano di schiantarlo al muro, ma poi pian piano abituatisi si sono resi conto che sono dei begli aggeggi...

Il venditore 3 mi ha detto che il telefono alla prima accensione è "*****", cioè bisogna attaccarlo al pc e a internet per attivarlo...
Poi mi ha "consigliato" dopo un paio di settimane di utilizzo (tempo di vedere se è affetto da difetti o malfunzionamenti) di sbloccargli l'installazione dei programmi...
( leggete il terzo post )

volevo chiedere a chi ce l'ha, cosa c'è di già installato al momento dell'attivazione?
Facendogli lo sblocco si sblocca anche la funzione di bluetooth oppure rimane legato solo al funzionamento di accessori?
Funzionano gli auricolari BT Nokia che usavo con l'n95?
Esiste un forum, una guida pratica o affini dove poter apprendere a grandi linee il funzionamento?

Grazie e Buona Pasqua!
 
io volevo fare una cosa del genere con la tim, ora non mi ricordo il nome della tariffa, ma con 30€ al mese avevi internet e telefonate illimitate e aggiungendo 199€ iniziali avevi o un iphone o un n97, anche questo per la durata di 24 mesi....

non l'ho fatto xkè cmq non mi conveniva in quanto io spendo molto meno di 30€ al mese di cellulare (sono sui 9-10€)
 
volevo chiedere a chi ce l'ha, cosa c'è di già installato al momento dell'attivazione?
La prima volta che lo accendi vedi questa schermata qui sotto che contiene le applicazioni che l' iphone ha di default, più la rubrica dei contatti che sta in seconda pagina.
550_iphone3gs_2up.jpg


Facendogli lo sblocco si sblocca anche la funzione di bluetooth oppure rimane legato solo al funzionamento di accessori?
Al momento il tuo nuovo iphone non è sbloccabile, se deciderai di fare il jailbreak dovrai comunque attendere il nuovo sblocco che al momento per gli ultimi iphone 3gs non esiste, anche se si legge in giro che presto dovrebbe uscire qualcosa di nuovo.
In ogni caso, se avrai modo di sbloccare l' iphone, non è che automaticamente il bluetooth acquisisce magicamente nuove funzioni, semplicemente dovrai reperire un' applicazione che ti permetterà di usare il bluetooth alla maniera che intendi tu.

Funzionano gli auricolari BT Nokia che usavo con l'n95?
Boh, la cosa più semplice è fare una prova :lol:

Esiste un forum, una guida pratica o affini dove poter apprendere a grandi linee il funzionamento?
Guarda l' iphone è davvero uno tra i più intuitivi apparecchi che io abbia mai visto, il fatto di non avere un libretto delle istruzioni non sarà un problema, in ogni caso se non mi sbaglio dovrebbe essere possibile scaricare qualche guida in pdf dal sito della apple, e comunque facendo qualche facile ricerca con google di forum e siti che parlano di iphone ne trovi in tutte le salse :OK)
 
Grazie Burton!
Molto esaustiva la tua risposta!
Ho trovato un forum, ipgone italia forum, molto interessante, dove ho appreso che il 3Gs è sbloccabile fino alla penultima versione di firmware! :OK)
 
ciao

Igor JTD 16v":hv02q2rn ha detto:
Grazie Burton!
Molto esaustiva la tua risposta!
Ho trovato un forum, ipgone italia forum, molto interessante, dove ho appreso che il 3Gs è sbloccabile fino alla penultima versione di firmware! :OK)


igor

torno solo per scrivere una replica al tuo treadh..

forum iphoneitalia fa veramente schifo perche' da' notizie inesatte... piuttosto vai su ispazio

non e' vero che fino alla penultima versione software e' sbloccabile ...devi anche sapere se ha il nuovo o vecchio iboot... (nel tuo caso presumo che sia quello nuovo)
per scoprire se e' quello vecchio la 4e 5 cifra dell'imei iphone deve essere inferiore o uguale a 39 :asd)
i 2 numeri si riferiscono alla settimana di fabbricazione :D

cmq ben presto max un mese saranno tutti sbloccabili se geohot si muove :OK)

io mi trovo benissimo cmq imho ,un iphone non jailbreakato e' come avere un motore ferrari in una 500 ...

ciau
 
Sconsiglio vivamente il jailbreak perché poi ci sono lamentele sulla durata della batteria ed espone a vulnerabilità di sicurezza, per avere cosa in cambio poi? l'installazione di applicazioni craccate e il bluetooth sbloccato? :ka)
 
lele1975":godpmwfl ha detto:
Igor JTD 16v":godpmwfl ha detto:
Grazie Burton!
Molto esaustiva la tua risposta!
Ho trovato un forum, ipgone italia forum, molto interessante, dove ho appreso che il 3Gs è sbloccabile fino alla penultima versione di firmware! :OK)


igor

torno solo per scrivere una replica al tuo treadh..

forum iphoneitalia fa veramente schifo perche' da' notizie inesatte... piuttosto vai su ispazio

non e' vero che fino alla penultima versione software e' sbloccabile ...devi anche sapere se ha il nuovo o vecchio iboot... (nel tuo caso presumo che sia quello nuovo)
per scoprire se e' quello vecchio la 4e 5 cifra dell'imei iphone deve essere inferiore o uguale a 39 :asd)
i 2 numeri si riferiscono alla settimana di fabbricazione :D

cmq ben presto max un mese saranno tutti sbloccabili se geohot si muove :OK)

io mi trovo benissimo cmq imho ,un iphone non jailbreakato e' come avere un motore ferrari in una 500 ...

ciau


ispazio?
Eventualmente quando avrò in mano l'iphone ti manderò un pm... grazie comunque!
 
Felix7":1t00336n ha detto:
Sconsiglio vivamente il jailbreak perché poi ci sono lamentele sulla durata della batteria ed espone a vulnerabilità di sicurezza, per avere cosa in cambio poi? l'installazione di applicazioni craccate e il bluetooth sbloccato? :ka)

Premettendo che ognuno fa, giustamente, delle proprie cose quel che più preferisce, secondo me andare subito a impelagarsi nella discussione jailbreak si/no non è proprio il caso, tanto alla fine deciderà lui man mano che utilizzerà l' iphone se gli starà bene così com'è o se avrà voglia di provare a smanettarci un po' di più.


P.S.: fare il jailbreak non lo si fa semplicemente per non pagare le applicazioni, il mio è sbloccato da parecchio e posso assicurarti che tutt' ora acquisto applicazioni (non parlo quindi solo di quelle gratuite dell' applestore), quindi evitiamo di dare nomee e informiamoci un po' di più per cortesia. La mia batteria inoltre dura (poco) tanto quanto quella di una mia amica che lo tiene originale, per ultimo basta informarsi un minimo e le fantomatiche vulnerabilità dell' iphone sbloccato rimangono per l' appunto, fantomatiche ;)
 
ieri leggendo su iphoneitalia mi sono sorti un paio di dubbi...
ho letto che a molti accade che si crepa la scocca (bianca o nera) di plastica in prossimità mi pare del tasto sleep
poi non ho capito, una volta fatto il jail si possono fare gli upgrade o succede come per la psp che bisognava (almeno finchè ce l'avevo) tenerla con versione del fw preistorica?
iTunes, infine, capisce che l'iphone è jailbreackato e non mi fa caricare applicazioni se prima non faccio un reset del telefono o va normalmente?
 
1-Boh, personalmente non ne ho visto uno crepato sinora :ka)
2-Non so bene come funziona con la psp, comunque col citophono non aggiorni il firmware finchè non esce il relativo jailbreak. E' la situazione ci si trova in questo periodo; la apple ha fatto uscire il firmware 3.1.3 ma chi ha effettuato il jailbreak è rimasto al 3.1.2 o inferiore perchè altrimenti perderebbe lo sblocco (per poi eventualmente rifarlo ci sistemi per il nuovo firmware).
3-Itunes non da problemi di sorta. Se imputtani tutto puoi fare tranquillamente un ripristino e al limite, quel che ti può succedere, è di ritornare ad avere il telefono come quando l' hai acceso la prima volta, senza le applicazioni prese fuori dall' applestore, e quindi senza il jailbreak.

Ti do un altro link sull' argomento http://www.beyouriphone.com/2009/03/per ... jailbreak/
 
C.Burton":15fxd9oh ha detto:
Felix7":15fxd9oh ha detto:
Sconsiglio vivamente il jailbreak perché poi ci sono lamentele sulla durata della batteria ed espone a vulnerabilità di sicurezza, per avere cosa in cambio poi? l'installazione di applicazioni craccate e il bluetooth sbloccato? :ka)

Premettendo che ognuno fa, giustamente, delle proprie cose quel che più preferisce, secondo me andare subito a impelagarsi nella discussione jailbreak si/no non è proprio il caso, tanto alla fine deciderà lui man mano che utilizzerà l' iphone se gli starà bene così com'è o se avrà voglia di provare a smanettarci un po' di più.


P.S.: fare il jailbreak non lo si fa semplicemente per non pagare le applicazioni, il mio è sbloccato da parecchio e posso assicurarti che tutt' ora acquisto applicazioni (non parlo quindi solo di quelle gratuite dell' applestore), quindi evitiamo di dare nomee e informiamoci un po' di più per cortesia. La mia batteria inoltre dura (poco) tanto quanto quella di una mia amica che lo tiene originale, per ultimo basta informarsi un minimo e le fantomatiche vulnerabilità dell' iphone sbloccato rimangono per l' appunto, fantomatiche ;)

Io ho un 3gs da giugno e non ne ho mai sentito l'esigenza. :ka)

NB: un amico cha appena spedito in assistenza il suo bianco per crepa vicino al tasto del vibracall. Consiglio il nero. Sono tutt'altro che infrequenti i casi di crepatura del case bianco.
 
Felix7":139kw586 ha detto:
Io ho un 3gs da giugno e non ne ho mai sentito l'esigenza. :ka)

NB: un amico cha appena spedito in assistenza il suo bianco per crepa vicino al tasto del vibracall. Consiglio il nero. Sono tutt'altro che infrequenti i casi di crepatura del case bianco.

Ottima cosa che il tuo telefono ti soddisfi appieno :OK) , non trovo giusto il fatto di sconsigliare il jailb. per motivi che all' atto pratico sono abbastanza relativi, e soprattutto per sentito dire, visto che come dici non lo hai mai provato. Beninteso, io neanche voglio consigliare il jb, credo sia giusto avere almeno modo di documentarsi per bene anche su questo argomento e poi poter fare delle scelte con cognizione di causa. L'importante come dici anche tu, è essere soddisfatti del funzionamento del proprio apparecchio :) .
 
ARGH! disdetta, stasera non mi ha consegnato il telefono... vabbeh, domani in giornata mi consegna tutto... avevo già i polpastrelli che fremevano...
la pellicola in dotazione è buona? cioè, dura qualche giorno, giusto il tempo di procurarmi quelle buone? ho visto quelle di cellular line, cavoli 2 a quasi 8€!
 
Igor JTD 16v":2ccd5cpp ha detto:
ARGH! disdetta, stasera non mi ha consegnato il telefono... vabbeh, domani in giornata mi consegna tutto... avevo già i polpastrelli che fremevano...
la pellicola in dotazione è buona? cioè, dura qualche giorno, giusto il tempo di procurarmi quelle buone? ho visto quelle di cellular line, cavoli 2 a quasi 8€!

Non c'è pellicola in dotazione. In più la Apple ha smesso di venderle sullo store. Io no la utilizzo. Il mio non ha graffi sul display a parte uno striscetto di 3 millimetri da caduta. :lol:
 
Confermo la bontà dello schermo. Nemmeno io utilizzo la pellicola e lo schermo è perfetto ed esente da graffi... Per il momento non mi è ancora caduto, ma state certi che prima o poi un volo lo fa. Mai avuto un telefono che non sia finito almeno una volta sul pavimento... :asd)

Edit:
viewtopic.php?f=43&t=104602

Come da mia piccola recensione, lo uso da luglio 2009.
 
una curiosità sul contratto.E' possibile stipularlo solo acquistando una nuova scheda 3,o anche se si è già in possesso di scheda?Inoltre se dopo un mese di utilizzo non voglio più pagare i 30€ mensili basta pagare la maxi rata e l'iphone è tuo o va restituito?
 
garamant":2w77yren ha detto:
una curiosità sul contratto.E' possibile stipularlo solo acquistando una nuova scheda 3,o anche se si è già in possesso di scheda?Inoltre se dopo un mese di utilizzo non voglio più pagare i 30€ mensili basta pagare la maxi rata e l'iphone è tuo o va restituito?
se non si può fare a meno di una nuova scheda 3 fai la portabilità del numero e di tutte le opzioni... io ho e rimango con vodafone, ho un contratto aziendale, la scheda 3 la userò più che altro per internet...
il telefono rimane tuo, il contratto lo fai con una società di finanziamenti, in ogni caso devi fornirgli una carta di credito o un numero di conto bancario, hai rate per 24 mesi, che tu voglia o no, se fai la ricaricabile puoi smettere di ricaricare, ma la società di finanziamenti continuerà a succhiarti la rata e in più ti addebiteranno la maxirata... a sto punto meglio che ti compri l'iphone cash senza farti ne contratti ne niente... fare un contratto così conviene tenerlo x tutta la durata del contratto appunto per evitare la maxirata, che nel mio caso è di oltre 250€... un iphone 3Gs 16GB che costa intorno ai 700€ lo si paga meno di 500€ ed in più si hanno servizi telefonici come 2GB di traffico internet al mese, un bel po' di minuti di telefonate gratis e sms gratis...
una volta arrivato al 26° mese di contratto lo estinguo e stop.
 
OOOOOOOOOOOOOOOK!
Eccomi quà con il mio iPhone in mano!
Ho fatto la procedura di sblocco, attivato itunes e l'appstore...
il venditore mi aveva detto che una volta collegato al pc per fare lo sblocco ed avendo inserito la sim card, questo avrebbe anche fatto tutte le impostazioni dell'operatore per sms, mms e navigare...
gli sms li manda, gli mms anche, non riesco a navigare... devo impostarlo a mano?
Come faccio a vedere tutti i contatti che ho nella sim card? non ditemi che devo rimettermi ogni numero a mano!!!

comunque le impressioni fin'ora sono esaltanti... sarà che erano quasi 3 anni che non prendevo un telefonino evoluto nuovo, xò al momento sembra superiore al nokia n95 8GB che rimpiazzerà...
 
Top