Preso 5800 (ERA:Cellulare nuovo:Nokia 5800 o N95?)

Jakoz

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2005
1,718
0
36
36
Venegono (VA)
Ciao a tutti!
Vi scrivo per chiedervi se avete consigli sul nuovo acquisto... Sono indeciso tra (come in oggetto) il Nokia 5800 o il N95. Ora, so che il N N95 non ha dato noie particolari, mentre il N 5800 non è uscito da molto e come tutte le cose nuove.. :) (Vedendo gia quello schifo di N N76...)

Consigli? :mecry)

dipende da cosa cerchi te,
l'N95 è abbastanza mattone, il 5800 è + "aggraziato"
N95 ha 5 mpx di fotocamera contri i 3.2
il 5800 è touch l'N95 no...
il 5800 è nuovo, l'N95 ha ormai un paio di anni

per quanto riguarda la novità del telefono solitamente quelli nuovi qualche bug (spesso non incisivo) ce l'hanno, ma nokia mette spesso a disposizione aggiornamenti ke dovrebbero sistemarli...

Ho letto in giro che il 5800 soffre di parecchi problemi di gioventù.. (ovviamente) e molta gente è parecchio scontenta.
Dipende dall'uso che ne devi fare. Io ho un N95-2 ma per il momento me lo tengo stretto.. visto che ero proprio tentato dal 5800.

Personalmente mi trovo ottimamente col nokia N95. Uso anche il tomtom senza bisogno di antenne esterne visto che ce l'ha già... :nod)

io ce l'ho il 5800 e te lo consiglio...mi ci trovo benissimo... quelli prodotti fino ad una certa data che non ricordo hanno avuto spesso problemi con l'altoparlante, la casa ha poi cambiato la casa cjhe forniva l'altoparlante...anche il mio aveva questo problemino e l'ho risolto con un metodo fai da te trovato sul web, non mi andava ti lasciarlo in assistenza chissà quanto per rischiare di farmi montare un altro altparlante difetoso...apparte questo problema ormai risolto sui nuovi esemplari prodotti è davvero eccezzionale... se poi come me ami i nokia ti piacera per forza ;)...secondo me qualità/prezzo è imbattibile....

Outatime":1sigguid ha detto:
io ce l'ho il 5800 e te lo consiglio...mi ci trovo benissimo... quelli prodotti fino ad una certa data che non ricordo hanno avuto spesso problemi con l'altoparlante, la casa ha poi cambiato la casa cjhe forniva l'altoparlante...anche il mio aveva questo problemino e l'ho risolto con un metodo fai da te trovato sul web, non mi andava ti lasciarlo in assistenza chissà quanto per rischiare di farmi montare un altro altparlante difetoso...apparte questo problema ormai risolto sui nuovi esemplari prodotti è davvero eccezzionale... se poi come me ami i nokia ti piacera per forza ;)...secondo me qualità/prezzo è imbattibile....

quoto in pieno..anch'io ce l'ho...devo dire perfetto...ero un pò scettico sulla digitazione touchscrenn ma con la tastiera estesa qwerty si va che è una meraviglia e la velocità del touch è impressionante!...
consigliatissimo ( anche per il prezzo)

come rapporto qualità-prezzo credo non ci sia nulla di meglio in giro e fa piacere vedere che hanno risolto i problemi :OK)

non ho ancora avuto modo di provare il touch.. come risponde rispetto all'aifòn? quest'ultimo proprio come touch è sensazionale, non c'è nulla da dire :)

io ho avuto moto di "giocarci" per un oretta a lavoro e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso per la velocità di risposta del touch ma anche della velocità dei menu.
Se non fosse che non ho bisogno di un cell nuovo lo avrei già preso

se

prendi il nokia 5800 aspetta gli stock di maggio - giugno che escono con i nuovi schermi capacitativi :OK)

gigiuz":3lm54x3b ha detto:
come rapporto qualità-prezzo credo non ci sia nulla di meglio in giro e fa piacere vedere che hanno risolto i problemi :OK)

non ho ancora avuto modo di provare il touch.. come risponde rispetto all'aifòn? quest'ultimo proprio come touch è sensazionale, non c'è nulla da dire :)
diciamo che il touch è diverso da quello dell'iPhone, innanzi tutto non è multitouch, per utilizzarlo bisogna toccarlo leggermente + forte rispetto all'iPhone che basta sfiorarlo...secondo me se il touch dell'iPhone fosse da 10 quello del 5800 è tranquillamente da 9. poi trovo azzaccatissima la vibrazione di ritorno che da l'impressione di premere il tasto..

Perfetto allora.. Vada per il 5800 (mio fratello ha preso il Samsum Omnia.. pentito della scelta.. :ka) )

Io arrivo da un N80 che ha fatto guerra.. aspetto qualche mese allora e procedo con l'acquisto del 5800.. Però mi fa gola sapere che è in offerta per soli 260€.. :lol: :lingua)

QUalche info sul magico 5800.

Il volume è regolabile in maniera continua oppure in maniera discreta della serie o 10 o 20 0 30 etc? perchè nel mio n73 parte da 10 ma quando lo ascolto in stanza per me è troppo forte ma non lo posso abbassare perchè sotto il 10 c'è lo 0 quindi nn si sente asd

Nel sito vedo jack 3,5 nokia, e la cosa mi puzza un pò, è un attacco proprietario o finalmente hanno messo un normale jack cosi puoi inserire le cuffie che vuoi??

Piccolo aggiornamento : lo preso! :D
N80 è :dead) ... ieri sera mentre messaggiavo mi diventava bianco lo schermo. Stamattina andava bene ma da oggi pomeriggio.... :mad2)

ero indeciso ancora tra N95 e 5800, ma dato che ci ballano 200€ di differenza (era in offerta a 200€) mi sono buttato senza pensarci su due volte... Ora lo sto mettendo in carica. Appena lo accendo e inizio ad usarlo vi dico la mia impressione. :OK)

Jakoz":3dio2vyc ha detto:
Piccolo aggiornamento : lo preso! :D
N80 è :dead) ... ieri sera mentre messaggiavo mi diventava bianco lo schermo. Stamattina andava bene ma da oggi pomeriggio.... :mad2)

ero indeciso ancora tra N95 e 5800, ma dato che ci ballano 200€ di differenza (era in offerta a 200€) mi sono buttato senza pensarci su due volte... Ora lo sto mettendo in carica. Appena lo accendo e inizio ad usarlo vi dico la mia impressione. :OK)

lo schermo bianco è dovuto alla flat che si è rotta.... basta un po di manualità e sapere dove trovare il cavetto.. niente di che.. un ora di lavoro e 30 euro di spesa se lo fai da solo :OK)

dove ho comprato io il cavo flat c'erano anche le video istruzioni per cambiarlo

l'unica cosa che può scocciare sono le torx piccole ;)

se serve il link del sito da dove ho acquistato il cavo flat chiedetemi pure :p