presi cerchi 15",consiglio gomme termiche e forse verniciatu

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
ciao, la bella stagione se ne sta andando e per quest'anno vorrei montare le gomme invernali.
avendo i 17 mi prendo un treno da 15 risparmiando sulla gomma...
chiamando in giro ho trovato un treno di cerchi in lega a 30 € l'uno, stasera vado a vederli, voi che consigli mi date per non prendere fregature??
il prezzo secondo voi è alto?
non so le condizioni e quali siano, ma le condizioni nn mi interessano, l'importante è la meccanica.

chi ha consigli scriva

ps ho una blackline 1.6 105 cv, nn dovrei aver problemi montare i 15" vero??

a 100-200 per il treno di cerchi il prezzo è buono...
Credo che un treno di cerchi nuovi in acciaio costi almeno un 120.

Dovrebbero essere a libretto come su tutte le 147, ma verifica :OK)
Sono di un' altra 147 ?

nn lo so, li ho chiamati e mi ha detto che li ha per la 147 da 15, stasera passo e vado a vedere...
vediamo magari altri 5 € a cerchio si tolgono, nn vorrei siano ovalizzati però.

non so di preciso il singolo cerchio, ma da quelli in lega di serie 205/55 16 "maranza" alle nokian sui 15 di ferro guadagno 5 kg a ruota...lega de che? di piombo? :D
credo comunque che a parità di misura 10 o 12 kg di differenza ci siano (sui 4)

stasera sono andato a vederli, sono gli elegance da 15.
esternamente sono un po graffiati sui bordi, internamente sembrano non aver nulla...
dice che erano di una 147 usata che hanno venduto, aveva le gomme finite e il nuovo proprietario invece di cambiare gomme ha preferito mettere i 16... non so, sono indeciso ma credo prenderò quelli, me li fa 30€ l'uno...

sarebbe un bel risparmio invece di prendere delle gomme da 17...

Se non sono storti fai benissimo il prezzo è ottimo, le termiche poi più sono piccole e meglio lavorano, inoltre anche i consumi ne risentiranno positivamente :nod)

boxer17":3908txcc ha detto:
non so di preciso il singolo cerchio, ma da quelli in lega di serie 205/55 16 "maranza" alle nokian sui 15 di ferro guadagno 5 kg a ruota...lega de che? di piombo? :D
uhm, un cerchio in acciaio pesa circa 7,5 kg, mentre quelli in lega più o meno sono tutti attorno ai 10... : https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... 86&t=34309

io ho preso i cerchi sport alfa a circa 200 euro con le gomme, ma erano da buttare, e le avrei tolte ugualmente perchè non erano invernali

file.php

mi piacciono molto.. con questi la mia 147 è bella tutto l'anno :D

giangirm":23hzqq7s ha detto:
boxer17":23hzqq7s ha detto:
uhm, un cerchio in acciaio pesa circa 7,5 kg, mentre quelli in lega più o meno sono tutti attorno ai 10... : viewtopic.php?f=86&t=34309
2,5 x 4...10 kg, mazza che occhio :A)

oggi purtroppo non sono riuscito andare a prenderli, devo andare col furgoncino di mio papà, sulla mia nn ci stanno...
nessuno ha tipo delle prove o dei particolari da guardare se hanno difetti o magari scentrati??

andreblackline":1vwgvka5 ha detto:
oggi purtroppo non sono riuscito andare a prenderli, devo andare col furgoncino di mio papà, sulla mia nn ci stanno...
nessuno ha tipo delle prove o dei particolari da guardare se hanno difetti o magari scentrati??

ma certo che ci stanno, togli la cappelliera e la metti dietro ai sedili anteriori, poi ribalti tutto il divanetto posteriore
hai tutto lo spazio che vuoi.. ci sta anche un treno da 17! facendo così ho trasportato un paraurti
controlla se ci sono danni visibili, crepe, e se ci sono troppi pesetti di equilibratura vuol dire che non sono molto dritti

ecco, quello dei pesetti nn la sapevo... cioè so che i cerchi vanno equilibrati prima di montarli, ma nn avendo mai avuto a che fare con cambio gomme ecc nn ho mai approfondito. mi sai dire come sono fatti questi pesetti e dove sono messi??

per il fatto trasporto molto probabilmente ci stanno, anche se ho l'impianto a gas e quindi il ruotino fuori... è che oggi nn ho avuto tempo xke appena tornato da lavoro sono dovuto scappare ad aiutare mio papà ed abbiamo finito tardi, ha promesso passa lui domani sera che è col camioncino e quindi piu comodo senza star li abbassare i sedili

andreblackline":2ipttnqb ha detto:
ecco, quello dei pesetti nn la sapevo... cioè so che i cerchi vanno equilibrati prima di montarli, ma nn avendo mai avuto a che fare con cambio gomme ecc nn ho mai approfondito. mi sai dire come sono fatti questi pesetti e dove sono messi??

per il fatto trasporto molto probabilmente ci stanno, anche se ho l'impianto a gas e quindi il ruotino fuori... è che oggi nn ho avuto tempo xke appena tornato da lavoro sono dovuto scappare ad aiutare mio papà ed abbiamo finito tardi, ha promesso passa lui domani sera che è col camioncino e quindi piu comodo senza star li abbassare i sedili

ci stanno anche con il ruotino nel baule :p
controlla i pesi, se sono 4-5 va bene, se sono di più, molto grandi e messi in zone completamente diverse, lascia perdere

il problema nn è farceli stare, è solo che ieri nn potevo e oggi mio papà riesce a fermarsi lui visto che ha un furgoncino e senza sbattimenti di abbassare sedili, stare attenti a sporcare ecc li prende lui... tutto qui

già, anche se si sta attenti è sempre un attimo rovinare una maniglia o graffiare qualche plastica interna, se posso evito di caricare la mia...

speriamo mio papà li trovi ancora, mi stava saltando l'idea di farli color antracite, che dite voi??

edit appena chiamato mio papà e ha detto che li ha presi...
Ora cerco consigli su che gomme montare, voi che consigliate?
l'uso è prevalentemente pianura, quindi freddo, un po di ghiaccio, pioggia e quelle 3/4 nevicate anche abbondanti come l'anno scorso.
uscite in montagna a sciare 4/5 volte in media a stagione

nitrous":2hkhb5ph ha detto:
io ho preso i cerchi sport alfa a circa 200 euro con le gomme, ma erano da buttare, e le avrei tolte ugualmente perchè non erano invernali

file.php

anche io ho preso questi, li ho trovati a poco e piuttosto che spendere i soldi per dei cerchi in ferro li ho presi...non sono perfetti, però per l'inverno vanno più che bene!
ma i tuoi sono da 15" vero?

Dadi Ducati Corse":3uww9yme ha detto:
nitrous":3uww9yme ha detto:

file.php

anche io ho preso questi, li ho trovati a poco e piuttosto che spendere i soldi per dei cerchi in ferro li ho presi...non sono perfetti, però per l'inverno vanno più che bene!
ma i tuoi sono da 15" vero?

si sono da 15" monto le nokian W 185/65 e sono una favola.. sono le nokian piu aggressive per la neve
le consiglio anche a chi sta in città perchè sono confortevoli e silenziose
altrimenti ottime anche le W+ o le WR2
personalmente per le invernali prenderò sempre e solo nokian