Presenze oscure nel vano bagagli ? GTista deluso

stiffler147jtd

Nuovo Alfista
17 Luglio 2006
127
0
16
Ciao a tutti,
sono un GTista da circa 6 mesi, premetto auto comprata nuova.
(ex possessore di 2 Alfa 147 in versione rosso jtd, nera twin spark) .

In questo periodo ho girato mezza europa, ho all'attivo 25.000 km, l'ho portata con me a Londra (vivo qui per lavoro)... MA ho ancora oggi una MAREA di problemi nonostante i continui fermi in officina.

Ultimamente, non in condizioni di trazioni particolari (ho letto varie discussioni a riguardo) sento provenire dal vano bagagli un continuo e fastidioso rumoreggiare che mi sta facendo letteralmente SNERVARE.

Oltre al sensore della temperatura esterna che si rifiuta di riconoscere altre temperature se NON -39.5 degree, impedendo il corretto utilizzo del condizionatore, tra l'altro utilissimo in questa particolare citta'.

Avete qualche consiglio / esperienza da condividere su queste tematiche?

Messaggio ad Alfa Romeo : Per favore reiniziate a lavorare seriamente....


Un Gtista deluso
 
stiffler147jtd":32t1rh68 ha detto:
Ultimamente, non in condizioni di trazioni particolari (ho letto varie discussioni a riguardo) sento provenire dal vano bagagli un continuo e fastidioso rumoreggiare che mi sta facendo letteralmente SNERVARE.

Han controllato i fissaggi del ruotino di scorta e attrezzi (se presenti), pannelli di rivestimento portellone, guarnizione portellone e registrazione del medesimo? I sedili posteriori sono bene agganciati e le relative serrature ingrassate?

stiffler147jtd":32t1rh68 ha detto:
Oltre al sensore della temperatura esterna che si rifiuta di riconoscere altre temperature se NON -39.5 degree, impedendo il corretto utilizzo del condizionatore, tra l'altro utilissimo in questa particolare citta'.

sei il primo con questo problema.. se cambiando il sensore il problema è rimasto forse è dovuto a qualche falso contatto nel cablaggio..
 
Quasi tutti si lamentano degli scriocchiolii del bagagliaio... E' la stessa cosa che succede sulla mia 146 di 8 anni che sto per cambiare con la GT. A Pomigliano si vede che le cose non cambiano mai :sic) :KO) :swear)
 
probabilmente hai il connettore staccato capita speso che infilano i connettori senza farli agganciare bene e con le vibrazioni dopo pochi km si sfilano,per il bagagliaio prova a regolare i tamponi di gomma altrimenti c'e' bisogno del carrozziere per far regolare le cerniere,per il 95% i nostri problemi sono dovuti a un cattivo assemblaggio.
 
purtroppo è proprio così l'assemblaggio è fatto alla c...o di cane.

io ho portato la mia in assistenza per il solito rumore al posteriore sinistro e mi hanno registrato il portellone, ma dopo un giorno si è ripresentato nuovamente.
oggi l'ho riportata e vediamo cosa si inventano, speriamo bene

forza Pomigliano continuate così :shrug03)
 
per il portellone io mi sono registrato da solo i tamponi in gomma e per il momento quel rumore è sparito... (mi tocco) :capotto) :capotto) :capotto) :capotto)
 
per me il problema non sono i tamponi del portellone magari fosse così semplice, addirittura abbassando il sedile posteriore il rumore non si sentiva più, ma come per incanto ha iniziato sul lato destro, è veramente bello tutto ciò risolvi una cosa e ne compare un'altra.

cmq a parte questi difettucci per me rimane sempre una macchina favolosa.
 
just_roberto1975":m6obfj68 ha detto:
per me il problema non sono i tamponi del portellone magari fosse così semplice, addirittura abbassando il sedile posteriore il rumore non si sentiva più, ma come per incanto ha iniziato sul lato destro, è veramente bello tutto ciò risolvi una cosa e ne compare un'altra.

allora è l'aggancio dello schienale.. :scratch)
 
rumori...

Amici,
oggi in pausa pranzo ho stradicato la cappelliera, e testato sulla strada la prensenza oscura del male. Va meglio, noto una diminuizione del 50% del rumore. Vi chiedo, avete mai postato qualche fotina sui punti nostalgici da rettificare ?


Grazie per l'aiuto,
stiffler
 
Re: rumori...

stiffler147jtd":391lutts ha detto:
Amici,
Vi chiedo, avete mai postato qualche fotina sui punti nostalgici da rettificare ?


Grazie per l'aiuto,
stiffler

questa è una grande idea.. foto con didascalie con scritto che attrezzi usare e che intervento fare!
magari gente esperta che ha risolto i problemi..io voto per l'idea!
 
E la Brera ?

Domanda.. ma la Brera soffre di questi soliti problemi di assemblaggio ?

Valuterei pure un suo ritorno dal concessionario.
 
Rialzo ruota di scorta

Io ho la ruota di scorta di dimensioni normali e la copertura del suo vano nel bagagliaio mi resta leggermente sollevata...E' normale o avete qualche consiglio per portare il piano del bagagliaio "a livello"?!?!
Grazie come sempre!!

Ciao a tutti!
 
Re: E la Brera ?

stiffler147jtd":uml32gbp ha detto:
Domanda.. ma la Brera soffre di questi soliti problemi di assemblaggio ?

Valuterei pure un suo ritorno dal concessionario.
no: la brera è assemblata da pininfarina ed è fatta meglio
 
Re: Rialzo ruota di scorta

drive84":1uxwzkjx ha detto:
Io ho la ruota di scorta di dimensioni normali e la copertura del suo vano nel bagagliaio mi resta leggermente sollevata...E' normale o avete qualche consiglio per portare il piano del bagagliaio "a livello"?!?!
Grazie come sempre!!
Ciao a tutti!

FRESALA !!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
A parte gli scherzi io ho il ruotino, ma ci mettro dentro sovrapposti al ruotino i 2 spikes spiders, che ci stanno benissimo ma rialzano un po'il piano.... Non mi crea particolari problemi, poi fermo tutto con elastici.
Prova a vedere se mafari hai fissato bene dentro il kit crick ecc...

DISCORSO RUMORINI.

A me appaiono fastidiosamente ogni tanto, se ne e'accorta pure la mia ragazza (e vi garantisco che se una donna si accorge di una qualsiasi "piccolissima ed impercettibile" vibrazione in macchina questa e' per l'orecchio maschile un URAGANO).

Io ho PER ORA e TOCCANDOMI GLI ZEBEDEI risolto con un prodotto da vela, ingrassando cerniere sedili e portellone con l'Harken McLube, un lubrificante che rimane secco e resta sulle superfici (mini patina biancastra secca). E'una roba per lubrificare i bozzelli ma SO FAR SO GOOD.
 
Re: Rialzo ruota di scorta

drive84":2yqsbczk ha detto:
Io ho la ruota di scorta di dimensioni normali e la copertura del suo vano nel bagagliaio mi resta leggermente sollevata...E' normale o avete qualche consiglio per portare il piano del bagagliaio "a livello"?!?!
Grazie come sempre!!

Ciao a tutti!
prova a vedere se sotto la ruota ci sono i tamponi elastici,sul ruotino ci sono,se si basta tagliarli un po'.
 
ragazzi ieri ho ritirato l'auto che avevo portato dal conce per i soliti rumoretti al posteriore ed il risultato è stato che hanno messo dei feltrini agli agganci del sedile (posteriore), mi hanno registrato il portellone ed hanno ingrassato qua e la.

però se posso dirvi la mia è inutile andare ogni volta dal conce, perchè loro fanno interventi che possiamo fare anche noi e poi loro non proveranno mai la macchina per vedere bene questi rumori da dove provengono, ti dicono ho fatto questo e quello, poi dopo qualche giorno qualche rumoretto si risente.

io ho notato anche che certi rumoretti sono dovuti allo sfregamento della pelle ed infatti sulla mia gt, sentivo un rumore provenire sul lato destro dove c'è il bracciolo e di fatti ero lo sfregamento della pelle e a quel punto munito di prodotto per pelli ho iniziato il trattamento e da quel momento non si è sentito più nessun rumore, mentre dietro ogni tanto bisogna passare del grasso e provare ad ingegnarsi, perchè secondo me non è questione di sostituire qualche pezzo, ma putroppo sono i materiali.

per quanto riguarda la plancia anche in questo caso o si fa come qualcuno che l'ha smontata del tutto o altrimenti nessuna officina ti smonterà tuto per mettere del velcro o altro tipo di materiale per non farti sentire il rumore, io prima della gt ho avuto 2 alfa 147 e tutte e 2 avevano questo problemino dello scricchiolio della plancia.

nonostante tutto penso che l'alfa stia facendo macchine belle, poi non so se anche la 159 e la brera lamentano i nostri stessi problemi. :shrug03)
 
Top