Presentazione e un consiglio a tutti voi alfisti!

Neurosonik

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2005
4
0
1
Torino
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum!
Sono in procinto di acquistare una 147 1.9 Distinctive KM 0
e non so bene se prendere una 150 CV oppure la 120 CV, sempre restando nell' EURO 4.
Volevo chiedervi se c'è molta differenza a livello di prestazioni.. dai dati sembra che come velocità di punta ci sia una differenza di 10-15 km/h.. ma più che altro a livello di SCATTO al semaforo/sorpassi ecc?
Premetto che arrivo da una Punto 1.3 multijet 70 cv :asd) che nel suo piccolo mi permette di lasciare indietro chiunque al semaforo.. e di muovermi agilmente fra i lobotomizzati che guidano oggigiorno...
NON STO DICENDO che mi serve per SGOMMARE al semaforo.. le tratto bene le mie auto!! Solo per capire se davvero c'è molta differenza tra il 120 e il 150..
Grazie ciao!
 
Il 120 cv è un'evoluzione del 115 8v(correggetemi se sbaglio).. il 150cv è piu' prestazionale... non guardare la velocità max... provali entrambi, qui sul forum hanno parlato positivamente anche del 100cv (non è piu' montato sulle 147), questo per dirti che ogni motore ha risposte diverse...
 
Io ho una 120 CV e ho provato, prima di scegliere, anche la 150 CV.
A mio avviso la 120 è molto equilibrata, ha la potenza giusta per il peso della macchina e ha grinta da vendere.
La 150, in accelerazione è rabbiosa e, personalmente, l'ho trovata un pò eccessiva.
Tuttavia è chiaro che chi cerca il massimo opta per la 150.
 
Frales147":2p2lfsba ha detto:
La 150, in accelerazione è rabbiosa e, personalmente, l'ho trovata un pò eccessiva.
Tuttavia è chiaro che chi cerca il massimo opta per la 150.

Mmm musica per le mie orecchie... :elio) :elio)
Proprio quella che voglio io.
 
:welcome) ...Benvenuto tra noi malati :asd)

Io fossi in te penderei il 150 cv...la potenza nn e mai troppa...basta usarla con la testa.
Nn c'é molta differenza di consumi...e se ti puoi permettere la differenza di prezzo nn rimarrai deluso.

Ciao
 
Io non mi sono pentito della 115 cv......... però sicuramente se non ci fosse stata la discriminante prezzo avrei preso la 150. Quella che mi prestarono e che ho usato, oltretutto, consumava meno della mia 115......... avere una gran potenza (concordo con chi dice che è rabbioso il 16v) non vuol dire doverla per forza usare sempre e a sproposito.
 
grazie a tutti x le molte risposte!!

Volevo chiedervi una curiosità: ma la 120 cv ha sempre 16 valvole come la 150 cv oppure solo 8 valvole??

thankssss
 
Se puoi permetterti la differenza di prezzo, prendi il 150 :nod) .
Io ho il 140, rispetto al 115 è meno rumoroso, ha la sesta :elio) ed è più prestazionale. I consumi son circa gli stessi, ma dipende molto da come la usi.
Vorrei ricordare che la coppia max è pari a quella della gta se non superiore... spero di non sbagliarmi......
Una coppia tale ti permette di cambiare meno ed avere una spinta in sorpasso che non è poco!!!!
Prendi il 150 NON TE NE PENTIRAI :OK)
 
La differenza sta nella diversa concezione del motore. :nod)
Il 116 lo puoi portare anche a 150 ma siamo al solito problema rimappare o non rimappare?
Col 150 che è 16v, è mamma Alfa che lo fa così. Quindi io starei più tranquillo! :OK)
 
Grrrrazie carissimi!!

Comincio già a non dormirci la notte... guardo l'orologio e vedo 1:47 non sto scherzando!!!!!

Se tutto va bene sabato vado a fare il contrattino.... :contract)

Già mi immagino al volante.. :drive)

Alla fine ho deciso per la 150.. spero distinctive se mi alza un po' la valutazione del mio usato!!!!!!!!!! Altrimenti vado sul progression che a parte il clima bizona, il bracciolo e altre menate ha i cerchi che mi fanno un po' cagar..

La prendo grigio navona 3 porte!

Oh ma anche voi prima di comprarla eravate fuori di testa?? :yep)


Ciao!
 
Top