presentazione e domande

fabfa

Nuovo Alfista
11 Novembre 2016
5
0
1
Ciao a tutti mi presento, sono Fabio da Roma e posseggo ancora una combattente 147 1.9 jtd del 2002!

Vorrei porvi due domande e resto in attesa quando potete di una vostra opinione:

1) ogni volta che piove quasi mi si riempie lo sportello posteriore sinistro...me ne accorgo perchè camminando sento il rumore dell' acqua che "ballonzola" all'interno dello sportello...come fa a riempirsi d'acqua?

2) pur non emettendo fumo nero o quant'altro, è da un mesetto che è come se avesse perso un pò di potenza...in partenza è lenta...e cmq in generale mi sembra forzata, non più fluida...inoltre il turbo sembra entrare in azione un paio di secondi più tardi rispetto al solito (sono abituato che con uno sfioramento di pedale andava e aumentava velocità bella fluida). Cosa potrebbe essere? Apparentemente non ci sono buchi o crepe sui manicotti dell'intrcooler...

Un grazie a tutti!
 
Ciaoooo[emoji16] [emoji16]
Per l'acqua direi che entra da qualche parte smonta la plastica e guarda vai al lavaggio così hai più pressione e fai il giro alla portiera e uno all'interno guarda da dove entra (se ci riesce)
Come sei messo con il tagliando??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Be allora com'è messa l'aspirazione?? Magari è semplicemente il filtro sporco e il debimetro

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Se l'acqua rimane all'esterno (il lato interno del vetro non ti si bagna), sicuramente sarà la guarnizione esterna quella lungo tutta la parte bassa del vetro. Difficile che possa entrare dalla cerniera con gli scatti visto che è in una zona molto protetta.

Pulisci anche i buchi sotto alla portiera, quelli che fanno uscire l'acqua. Saranno intasati dallo sporco degli anni!
 
Si in effetti il vetro all'interno non si bagna...procederò a pulire i buchi e controllo/cambio guarnizione
tks tks
 
Top