Presentazione e... allarme x 147!

Giampy1600

Nuovo Alfista
17 Luglio 2006
381
0
16
L'Aquila - Abruzzo
Ciao ragazzi,
mi chiamo Giampiero ho 23 anni e sono dell'Aquila. Sono da pochissimo un felice possessore di una 147 m-jet 140cv nera e vorrei avere un vostro consiglio.
Vorrei installare un allarme sulla mia amatissima Alfa, pero vorrei qualcosa di particolare. Tipo: telecamere che si attivano quando qualcuno si avvicina troppo alla macchina o simile. Dico questo perchè la mia precedente auto (seicento sporting) è stata piu volte vittima di qualche figlio di buona donna che me l'ha graffiata. Potete aiutarmi?

Grazie mille,
Giampy

Giampy1600":2qf14l0b ha detto:
Ciao ragazzi,
mi chiamo Giampiero ho 23 anni e sono dell'Aquila. Sono da pochissimo un felice possessore di una 147 m-jet 140cv nera e vorrei avere un vostro consiglio.
Vorrei installare un allarme sulla mia amatissima Alfa, pero vorrei qualcosa di particolare. Tipo: telecamere che si attivano quando qualcuno si avvicina troppo alla macchina o simile. Dico questo perchè la mia precedente auto (seicento sporting) è stata piu volte vittima di qualche figlio di buona donna che me l'ha graffiata. Potete aiutarmi?

Grazie mille,
Giampy

Un consiglio...fai un'assicurazione completa sull'auto..altrimenti vendila e compra una bici che ti fai meno paranoie.. :OK)

ciao e benvenuto!!

con quello che spendi (a parte che non so quanto sia fattibile) fai prima ad assumere una guardia armata che te la vigila..

anche io ho il tuo solito problema..e purtroppo so' anche chi è che me la graffia!

se hai un posto fisso dove parcheggi monta un sistema di videosorveglianza digitale se vuoi toglierti la soddisfazione di sgamarlo ( costa un po' )

altrimenti fai come me, fatti una assicurazione contro atti vandalici.

la mi afunziona cosi'
costo circa 50 euro annuali, ti copre il 90% del danno con franchigia di 150 euro.

non ne ho trovate di assicurazioni che coprono tutto il danno..o perlomeno esisteranno ma costeranno molto di +

quindi male che va spendi 150 euro ma la macchina torna perfetta!

morinozzz":30dg7tcc ha detto:
anche io ho il tuo solito problema..e purtroppo so' anche chi è che me la graffia!

se hai un posto fisso dove parcheggi monta un sistema di videosorveglianza digitale se vuoi toglierti la soddisfazione di sgamarlo ( costa un po' )

altrimenti fai come me, fatti una assicurazione contro atti vandalici.

la mi afunziona cosi'
costo circa 50 euro annuali, ti copre il 90% del danno con franchigia di 150 euro.

non ne ho trovate di assicurazioni che coprono tutto il danno..o perlomeno esisteranno ma costeranno molto di +

quindi male che va spendi 150 euro ma la macchina torna perfetta!
Scusa ma tu sai chi si diverte a rigarti la macchina e non fai niente per impedirglielo? :?:

Ciao ragazzi,
grazie dei consigli e delle prese in giro! Come morinozzz anche io so chi è che si diverte sulla mia macchina, però non sono mai riuscito a trovarlo sul fatto! Dovrei montare una telecamera nascota da qualche parte per vedere se è come dico io!
Cmq, ho sia furto e incendio che atti vandalici... speriamo bene!
Ah, e per quanto riguarda la bici... domani mi arrivano dei bellissimi cerchi MIM 17" x 8" solo che ancora sono indeciso se montare le Yokohama o Pirelli PZero Rosso... consigli? Non mi dite Goodyear F1 per favore!

Grazie, :asd)
Giampy

Scusa ma tu sai chi si diverte a rigarti la macchina e non fai niente per impedirglielo?

cosa dovrei fare secondo te?

dopo 20 anni di convivenza in condominio..denunce eccetera se uno è pazzo non c'è rimedio..

brutte storie di condomio, non le auguro a nessuno

Neanche a dire che gli puoi dare fuoco alla casa :lol:

Ragazzi, questo forum, per me che lo frequento da poco, sembra immenso. Vorrei montare sulla mia alfetta una centralina aggiuntiva. Ho letto che ne esistono alcune con due tipi di taratura... Potete aiutarmi anche se siamo OT? Va bene anche se mi consigliate una pagina del forum!

Grazie mille,
Giampy

morinozzz":3b0g3c9z ha detto:
Scusa ma tu sai chi si diverte a rigarti la macchina e non fai niente per impedirglielo?

cosa dovrei fare secondo te?

dopo 20 anni di convivenza in condominio..denunce eccetera se uno è pazzo non c'è rimedio..

brutte storie di condomio, non le auguro a nessuno

sulla mia vecchia auto e' successa la stessa cosa, graffi la prima volta, graffi la seconda e graffi pure una terza (e nn graffietti ma robe da 1mt o a forma di stella, e' pure un artista lo stronzo -.-' ).....so chi e' stato ma NN posso fare nulla contro di lui perke' nn ho prove, quindi mi son preso i soldi dell'assicurazione e stop....ora l'alfa la tengo in garage e ho tirato fuori l'auto di famiglia al sole a far compagnia alla mia vecchia punto sporting ;)

i condominii sono proprio dei posti di merda per viverci su certe cose (litigi e vendettine stupide) :( ma dopo 21 anni che ci vivo mi ci sono abituato :asd)

benvenuto!!!
Giampy1600":14r0mj6c ha detto:
Neanche a dire che gli puoi dare fuoco alla casa :lol:

Ragazzi, questo forum, per me che lo frequento da poco, sembra immenso. Vorrei montare sulla mia alfetta una centralina aggiuntiva. Ho letto che ne esistono alcune con due tipi di taratura... Potete aiutarmi anche se siamo OT? Va bene anche se mi consigliate una pagina del forum!

Grazie mille,
Giampy

niente centraline aggiuntive. si fa solo la rimappatura della propria :OK)

Grazie ragazzi.
Cmq per quanto riguarda la mappatura della mia non se ne parla... io voglio avere una centralina che uso solo quando mi serve... altrimenti la macchina mia fa 5 km\litro di media :mecry2)

Fatemi sapere se c'è qualcosa che fa al caso mio

Grazie,
Giampy