presa147! dubbio cerchi ;-)))

hai fatto una scelta di compromesso montando i 16... hai fatto bene... sei in perfetto equilibrio tra prestazioni- estetica e prezzo :OK)

però ti posso dire che i 17 non sono così delicati come si pensa... io faccio circa 35-40 mila km all'anno con i 17 e da un anno e mezzo non ho ancora problemi... :tiè)

la marca delle gomme che hai scelto l'ho sentita ancora... non è malvagia :OK) , ma toglimi una curiosità... le hai già provate?

anche io, come te provai le S03 sulla 145 e le reputai anche io una ciofecca... :KO) non erano eccezionali in tenuta e si sono consumate subito... 30 mila km ed ero in tela (ricordo che non pattinavo ed inchiodavo mai)... a sto punto mi vien da pensare, visto che la 146 ha lo stesso telaio della 145 che fosse il telaio stesso non adatto alla gomma :ka)

anche secondo me hai fatto bene a prendere i '16, sono 1 ottimo compromesso, anke in rapporto qualita'-prezzo.... :nod)

Non te la prendere ma i 16 a cinque fori messi sulla 147 sanno di posticcio....se devi proprio mettere i 16 monta gli sport che sono bellissimi.Per quanto riguarda le gomme io ho montato delle Avon zz3 (215/45-17 le ho pagate 650 € compreso montaggio,equilibratura e azoto)...sono ottime,silenziose ed hanno una tenuta da paura anche sul bagnato.Mille volte meglio dei goodyear f1 che avevo prima.Consider anche le toyo che sono ottime e nn costano una tombola.

grazie a tutti :nod)

i 17 mi piacciono davvero tanto ma per le strade di rieti (non so se qualcuno ce mai stato) non vanno per niente bene...a parte le buche qui piove sempre l inverno gela e nevica...

i cerchi da 16 dell alfa sono quelli che montano spesso le 156 quelle col foro bordato...non so se mi sono spiegato :p

cmq per la 105cvpenso che vadano piu che bene!

le hankook le ho provate solo una volta e ne sono rimasto soddisfattissimo
ecco perche le provo di nuovo e poi al prezzo che riesco a prenderle!
listino 135€ le pago 84,50!!! :elio)

le avon sono delle buonissime gomme...ho letto diverse prove su elaborare
pure le toyo!

aridaje!non mi ricordo chi diceva che le sp03 sono delle ciofeche...
cmq ti quoto in pieno.non saprei se è per "colpa" del telaio fatto è che mi ci sono trovato malissimo :KO)

ho montato ieri le yokohama avs db decibel v550

e ti dico che sono una figata.

meno rumorose di michelin, dunlop, pirelli, e ggod year.

meno rumorose delle stesse yoko avs sport, anche se esteticamente queste ultime sono il massimo.

ottima tenuta e dunque mescola.

ma soprattutto mi sono accorto che con cerchi da 17" ammortizzano meglio le sconnessioni.

unico neo, a parita' di misura (215/45/17) sembrano avere "solo esteticamente" una spalla leggermente piu gonfia.

Io monterei se fossi in te i cerchi sport da 17", se ti piace il cerchio grande.
Eviterei i Super Sport che comunque risultano un po meno robusti, più leggeri. Come gomma io ti consiglere il pirelli P Zero Nero.... Gran gomma :spin)