presa147! dubbio cerchi ;-)))

Sciaky147

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
2,334
0
36
Rieti/Milazzo
Ciao ragazzi!
rieccomi di nuovo!
oggi ho preso la 147 105cv progression nera interni beige 3p!

ora mi sono gia messo in cerca dei cerchi da montare,pero',pensavo,monto i 17 o i 16?
qui dalle mie parti ci sono un sacco di belle buche,sanpietrini,faccio un sacco di km,l'inverno ghiaccia sempre e spesso nevica...quindi pensavo che i 17 sono meno adatti no?riuscirei anche stando attento a storcere i multirazza TI!

quindi pensavo di montare i cerchi originali alfa quelli che montano molte 156 con 5 fori bordati da 16 con le hankook ventus sport k104

la spesuccia si attesta esattamente a 838€!

consigli? :grazie)

io andrei su gomme un pò + conosciute.... sicuramente costeranno qlcosina di +, ma nn dimentichiamoci che le gomme sono l'unica cosa che è a contatto con l'asfalto.... insomma secondo me devono essere buone :OK)

A me piacciono molto i TI da 17. Stavo per prenderli ma a conti fatti... il cambio gomme (solo gomme, senza cerchi) costa dai 750 ai quasi 1000 euro :jaw)
A pensare di spendere tutti quei soldi per cambiare le gomme mi viene male. In pratica devo lavorare un mese solo per cambiare le gomme ! :sadomaso)
...però stanno troppo bene :love)

A te la scelta

Saluti :drive)

tranquilli!
le hankook sono un buonissimo prodotto,paragonabile senza indugio alle yokohama.

la stessa è gia fornitrice di primo equipaggiamento delle daewoo humday e kia (in corea) in europa è fornitore della ford e puntano al resto del mercato con alcuni contatti come:VW-VOLVO-FIAT

se volete vedere la gomma (non so postare la foto) questa è la sigla

HANKOOK VENTUS SPORT K104
ad alto contenuto di silice

guardate che bella gomma!

personalmente le gomme migliori che ho montato sono state le
yoko a520
goodyear F! gsd3

e lo so!
i TI o TOORA sono troppo belli!
cosi belli che sarebbe una schiavitu :sadomaso) e poi si dai...il cambio gomme è na cosa da pazzi!quasi 1000!!!

ma quello che piu mi frena è che faccio 20.000 25.000 km l anno!

montero sicuramente i 16 della 156...che poi mi piacciono pure parecchio!

quoto per i cerchi da 16 per le gomme posso dirti che monto proprio quella marca consigliatami dal mio gommista e devo dire che mi trovo davvero bene l unico problema e che sono un po rumorose :OK)

giakomino":3b9cddf9 ha detto:
io se posso essere sincero non le ho mai sentite.... dove hai sentito tu che sono paragonabili alle yoko????e cmq il disegno nn conta un gran che.... conta mooooooooooooolto di + la mescola....

infatti sono ad alto contenuto di silice.

conta anche il disegno,per una buona frenata e un buon drenaggio anche sul bagnato

c'era una prova anche su elaborare qualche anno fa'...delle hankook

sono un appassionato di touning da mooooolti anni....molto prima di alcuni di voi :baby)

ciao, ho visto che ti interessavano cerchi + gomme...
i cerchi sono gli SPORT da 16" come nuovi, senza un graffio (qualsiasi prova!) gommati Bridgestone Potenza RE720, le gomme hanno 200 km!

se ti interessa fammi sapere...
ciao ciao!

Sciaky147":s11wykv7 ha detto:

conta anche il disegno,per una buona frenata e un buon drenaggio anche sul bagnato

sono un appassionato di touning da mooooolti anni....molto prima di alcuni di voi :baby)

si, il buon disegno può aiutare, ma nn è tutto.... tempo fa sentivo che le wanli avevano lo stesso disegno delle yoko avs sport, e allora erano uguali..... :nono) :nono)

giakomino":3pmwlzox ha detto:
Sciaky147":3pmwlzox ha detto:

si, il buon disegno può aiutare, ma nn è tutto.... tempo fa sentivo che le wanli avevano lo stesso disegno delle yoko avs sport, e allora erano uguali..... :nono) :nono)

giakomino ho scritto che sono AD ALTO CONTENUTO DI SILICE
come la maggior parte delle gomme sportive piu prestigiose.
tralasciando le nuove tecnologie.
il disegno conta ma fino ad un certo punto.

Zoddo":2wd32kzm ha detto:
ciao, ho visto che ti interessavano cerchi + gomme...
i cerchi sono gli SPORT da 16" come nuovi, senza un graffio (qualsiasi prova!) gommati Bridgestone Potenza RE720, le gomme hanno 200 km!

se ti interessa fammi sapere...
ciao ciao!

posta per te :smilie_f)

Se si vuole risparmiare la scelta migliore è di non cambiare i cerchi, non capisco questa idea di mettere cerchi più grossi e poi cercare gomme non all'altezza.

Saranno anche fornite di primo equipaggiamento per quelle marche, che sicuramente punteranno a tutto tranne che alla qualità di guida, però c'è da considerare che il primo equipaggiamento conta molto relativamente, sui 15" della 147 in tanti hanno trovato delle Firestone abbastanza squallide.

Le VENTUS SPORT K104 come disegno ricordano le vecchie Pilot Sport.

La prova di Elaborare con quali gomme era stata fatta? Se non erano le stesse conta poco il fatto che fossero della stessa marca.

intanto la mia ha le borchie
poi non capisco cosè tutto questo modo sfrenato di pensare sempre che le cose piu le paghi piu sono migliori,quando la maggior parte delle volte paghi la marca e non la qualita!
le hankook sono nate come spalla alla YOKOHAMA per le berline di classe media gia da diversi anni e anni.

le gomme in prova erano esattamente il modello di punta in commercio in quel momento...sto parlando del 98,queste sono esattamente il modello di punta del 04.

tanto per fare un esempio le peggiori gomme che ho montato sulla mia 146 2000 TI da circa 165cv sono state le BRIDGESTONE PPOTENZA sp03
una ciofeca colossale!!!le migliori?
yoko A520 e le goodyear f1gsd3

Prima di tutto bisogna vedere cosa intendi per meglio, magari hai aspettative diverse da chi vuole una gomma sportiva.
Sotto questo punto di vista le S03 vengono considerate da moltissima gente le migliori, mentre le F1 gd3 sono gomme buone ma non certo al top.

Io non posso giudicarle perchè non le ho mai provate in prima persona, forse le F1 si, ma non così tanto da poter avere un'idea precisa in merito.

Non ho mai pensato che più la roba costa è più è buona, però almeno sulle gomme è la ricerca che fa alzare i prezzi, inoltre, disegno a parte, non bisogna guardare solo la mescola, la carcassa ha un peso rilevante sul comportamento della gomma.
Se questa è troppo cedevole la gomma sarà meno precisa anche a parità di mescola.

Poi non devi per forza pensarla come me o come Giokomino, noi ti abbiamo dato il nostro parere, se non lo condividi non vuol dire che sbagli, magari queste gomme si riveleranno ottime.
Io dico solo che sulle gomme preferisco andare sul sicuro, meglio spendere 200 euro in più subito che rischiare di pentirsene dopo.

anzi tutto scusa ma non pensavo di dover entrare cosi nello specifico comq.
tra le gomme che reputo ottime e penso sopra ogni dubbio sono le A520
ottime perche:
mescola morbidissima (silice)
disegno unidirezionale eccellente
carcassa rinforzata in tela d'acciaio doppio
cio che ne consegue è una gomma super performante
super rigida precisione di guida assoluta

le Sp03 non mi piacevano per niente.
sulla carta sono buone,ma per esempio sulla mia TI non adatte
magari sara una guida diversa la mia.
mi piace una guida precisa sull avantreno con inserimento di muso quindi molto rigido con barre duomi....le gomme andavano sotto!!!
robba da gommaccia!!!mi incavolo per quelle che le ho pagate!!!
le F1 incece mostravano un ottima rigidita di carcassa e una tenuta secondo me superiore.
maldette sigarette!!!per cercarle non mi ricordo piu quello che dicevo!!!
bohh....

cmq le hankook le ho messe una volta sulla TI e andavano da dio,certo non come le altre ma la mia aveva 165cv circa e non immaginate quanto poteva viaggiare quella macchina..se ritrovo le foto le posto.
ora dico che sulla 147 da 105cv cioè 60cv in meno ci possono pure stare e sono anche le piu sportive della casa...

quello che non condivido è il no a priori
ciao ciao

Sciaky147":7o2ui6hg ha detto:
intanto la mia ha le borchie
poi non capisco cosè tutto questo modo sfrenato di pensare sempre che le cose piu le paghi piu sono migliori,quando la maggior parte delle volte paghi la marca e non la qualita!
le hankook sono nate come spalla alla YOKOHAMA per le berline di classe media gia da diversi anni e anni.

le gomme in prova erano esattamente il modello di punta in commercio in quel momento...sto parlando del 98,queste sono esattamente il modello di punta del 04.

tanto per fare un esempio le peggiori gomme che ho montato sulla mia 146 2000 TI da circa 165cv sono state le BRIDGESTONE PPOTENZA sp03
una ciofeca colossale!!!le migliori?
yoko A520 e le goodyear f1gsd3

Sostengo che un treno di Pirelli PZero Nero sia il massimo, sia per il confort che per la sportività...

Poi se vuoi ci sono le Michelin PilotSport, ma sicuramente meglio sono le Continental SportContact 2 (avevo la 1 serie come gomme della casa) sono ottime e soffrono poco il freddo...

Le Bridgestone sono delle gomme più che buone, l'unico difetto riscontrato era che messe su strade fredde, idem le gomme, patinano facilmente e faticano ad entrare in temperatura...