Presa USB alfa 147 solo ricarica elettrica

Beh, quello che voglio fare io non mi pare poi tanto complicato... tolgo la presa accendisigari e nel foro ci incastro la presa usb della Belkin, magari fissandola con un po' di colla a caldo, e prendendo corrente dal connettore stesso... mi pare un lavoretto tutto sommato poco impegnativo... :scratch) se riesco a togliere la presa accendisigari senza inca@@armi troppo!! :swear)

ps: cmq, che sappia io, si può arrivare alla presa da sotto sia attraverso il foro del cambio che da dietro, rimuovendo un pezzo di copertura laterale del tunnel sul lato passeggero fissato con bottoni a pressione...
 
LazyJoey":138vlusd ha detto:
avete qualche indicazione da darmi per lo smontaggio della "finta pulsantiera" dove nei modelli precedenti c'era il pulsante dell' ASR ? ho tolto la plastica che serve per tenere le monete però non ho ancora provato a smontare il resto... dite che si deve fare da sotto a tunnel smontato?
Togli la cuffia del cambio,infili una mano sotto al blocchetto portamonete/finto tasto ASR e lo spingi su(il blocchetto è... :asd) ),
vedrai che uscirà subito dalla sua sede. ;)
 
franco_68":3ltzadcl ha detto:
Beh, quello che voglio fare io non mi pare poi tanto complicato... tolgo la presa accendisigari e nel foro ci incastro la presa usb della Belkin, magari fissandola con un po' di colla a caldo, e prendendo corrente dal connettore stesso... mi pare un lavoretto tutto sommato poco impegnativo... :scratch) se riesco a togliere la presa accendisigari senza inca@@armi troppo!! :swear)

ps: cmq, che sappia io, si può arrivare alla presa da sotto sia attraverso il foro del cambio che da dietro, rimuovendo un pezzo di copertura laterale del tunnel sul lato passeggero fissato con bottoni a pressione...
non ho detto che quello che vuoi fare è complicato :)
ho detto che se vuoi tirare via tutto l'accendisigari senza rompere e diventare matto, meglio se smonti.
ripeto, fai una cosa che è più importante che non una lampadina.
da sotto, già per togliere la lampadina imprechi, per togliere tutto, dubito sia dura.
chiaro, ad avere l'attrezzo...
nulla vieta però di guardare sul dte come è fatto l'attrezzo e cercare di farsene uno :)
 
am78_ud":2r7fgl6i ha detto:
nulla vieta però di guardare sul dte come è fatto l'attrezzo e cercare di farsene uno :)
E' una specie di pinza con due piolini sulla punta, va inserita nella presa e aprendola i piolini si inseriscono nelle nicchie presenti nell'accendisigari e consentendo di sganciarlo e di estrarlo...
 
franco_68":2r3cxv3x ha detto:
am78_ud":2r3cxv3x ha detto:
nulla vieta però di guardare sul dte come è fatto l'attrezzo e cercare di farsene uno :)
E' una specie di pinza con due piolini sulla punta, va inserita nella presa e aprendola i piolini si inseriscono nelle nicchie presenti nell'accendisigari e consentendo di sganciarlo e di estrarlo...
quindi potresti prendere una pinza da poco, tipo quella per i seger o anche una normale pinza, e modificarla, aggiungendoci i piolini.
cosa che puoi fare con un punto di saldatura o incollandoci sopra qualcosa... io tenterei
 
Per prima cosa voglio vedere se si riesce a premere in dentro i due agganci usando un paio di cacciaviti... avevo letto (da qualche parte) che così ci si poteva riuscire... boh... vi farò sapere...
 
Ho dato un occhio alla presa e mi pare che con un cacciavite a taglio si possano sganciare i fermi che impediscono di estrarlo (e di cui uno si intravvede in quella fessurina orizzontale della foto qui sotto)
yhy9e3uh.jpg

Il problema è che, una volta tolta la presa, il foro che rimane è ben più largo della testa della presa usb che ho acquistato...
yny8y9a2.jpg

Quindi, o acquisto una presa usb con una "testa" più grande, o mi invento qualcosa per coprire 'sto spazio che avanza...
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1359064510.024379.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1359064510.024379.jpg
    48.9 KB · Visualizzazioni: 3,413
  • ImageUploadedByTapatalk1359064741.391605.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1359064741.391605.jpg
    3.4 KB · Visualizzazioni: 3,422
No no, l'accendisigari non mi serve a niente e credo sia anche meno complicato e meno a rischio disastro la soluzione che pensavo io, per cui credo proprio che lo metterò al posto della presa accendisigari... :nod)
 
modestamente a fare quelle porcherie me la cavo... l'ho fisata con tanta appiccichevolaggine (colla a caldo) ovviamente era una porta nuda che ho saldato ad un cavo.. per ridurre gli ingombri... ah quei cosi da presa accendisigari non valgono una cippa... sono troppo stretti e si disconnettono continuamente..
 
Il problema, come dicevo prima, è che la testa dell'adattatore usb è più piccolo del buco lasciato libero dalla presa accendisigari e, quindi, ci finisce dentro... :cry: perché sennò l'idea era di smontare la parte inferiore dell'adattatore per collegarci due cavetti per prendere l'alimentazione dal connettore dell'accendisigari e, poi, inserire semplicemente l'adattatore nel foro bloccandolo con un po' di colla a caldo... Un lavoretto tutto sommato semplice e pulito, se non fosse per il fatto che purtroppo il foro risulta, come dicevo, un po' troppo grande... :(
 
Smontato l'adattatore... forse non c'è bisogno di nulla, se non di una pistola per colla a caldo...
e9e9yby8.jpg
 
ratatuia":28itica4 ha detto:
occhio che la colla a caldo d'estate si scioglie
Magari quella a bassa temperatura, ma quella ad alta temperatura credo che al massimo potrà ammorbidirsi un pochino...
 
non sapevo della differenza, ricordo però di aver fissato le cellule dell'antifurto su una vecchia golf che poi parcheggiata al sole...
 
Credo che sia anche una questione di qualità della colla... e quella che si trova in giro (ed ho comprato pure io), è purtroppo molto bassa...
 
Top