Presa USB alfa 147 solo ricarica elettrica

LazyJoey":3hwa1j4j ha detto:
comunque il lavoro del nostro compare Luchino T.S. è fatto proprio a regola d'arte...
Ho provato a dare un'occhiata al suo topic, ma ci sono decine e decine di pagine!! Di preciso dov'è che si possono trovare le foto del suo lavoro??
 
franco_68":o6ydke70 ha detto:
LazyJoey":o6ydke70 ha detto:
comunque il lavoro del nostro compare Luchino T.S. è fatto proprio a regola d'arte...
Ho provato a dare un'occhiata al suo topic, ma ci sono decine e decine di pagine!! Di preciso dov'è che si possono trovare le foto del suo lavoro??
Trovato, pagina 10!! :)
 
per fare il buco pensavo di usare un piccolo dremel con delle "punte rotanti" stile flessibile... così che mi dia modo di fare dei tagli precisi senza sbavature...
(ipoteticamente)

però non avendo molto tempo non sono ancora riuscito a smontare il pezzettino in questione...

linkate la discussione con le immagini di luchino se vi va così do un'occhiata
 
Questo è ciò che c'è dentro il caricabatterie... Con della colla a caldo lo attacchi e lo isoli pure... Con il led poi puntato verso la presa USB ti diventa pure illuminato...


 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1358518542.442581.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1358518542.442581.jpg
    127.7 KB · Visualizzazioni: 3,948
  • ImageUploadedByTapatalk1358518562.114427.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1358518562.114427.jpg
    121.2 KB · Visualizzazioni: 3,938
ahh che storia... pensa che devo ancora smontarlo tanto è poco il tempo che ho!!

i contatti quindi dove si attaccano? tipo devo vedere qual'è il positivo ed il negativo della presa e lo stesso per l'accendi sigari
 
Il negativo va sulla carcassa della presa USB e il positivo a quel rettangolino che esce dalla parte di sotto dello stampato... Almeno... Credo sia così...


 
E per smontare la presa accendisigari dell'auto? si può fare da sopra o bisogna smontare il tunnel centrale?
 
oggi penso mi metterò all'opera :)

credo sicuramente di smontare il tunnel così da farci stare il tutto più comodamente e vedere di saldare i fili direttamente da sotto così da non avere sbavature ( si spera ) all'interno dell'accendisigari
 
LazyJoey":37lb50td ha detto:
oggi penso mi metterò all'opera :)

credo sicuramente di smontare il tunnel così da farci stare il tutto più comodamente e vedere di saldare i fili direttamente da sotto così da non avere sbavature ( si spera ) all'interno dell'accendisigari
News? Com'è andata??
 
Leggendo sul DTE mi è parso di capire che per estrarre la presa accendisigari non ci sia bisogno di smontare niente e dovrebbe bastare agganciare la stessa (ci sono due fori all'interno della presa) ed estrarla verso l'alto... qualcuno può confermare??
Non vorrei sradicarla e fare danni...
 
sul 115v non mi pare sia così visto che per cambiare la lampadina ho dovuto bestemmiare facendolo da sotto.
non mi risulta sia così facile.
prova ma non sforzare troppo, ho paura si rompa tutto
 
In effetti non dovrebbe essere facilissimo, perché per farlo bisognerebbe utilizzare uno speciale attrezzo (indicato nel DTE) che viene inserito nella presa e usato per lo sgancio, grazie a due denti che vanno a inserirsi in due fori presenti nella presa e, spingendo, sganciano la stessa... 'nzomma, senza quell'attrezzo penso che sia necessario ingegnarsi e, sicuramente, imprecare parecchio!! :swear)
 
Si perché non è solo incastrato dentro... È tenuto fermo da 2 piolini che vanno premuti contemporaneamente e poi BA tirato verso l'alto la parte metallica


 
Esatto.
Ma quindi come cavolo bisogna fare per estrarre la presa senza l'apposito attrezzo?
Da sotto, infilando le mani nel tunnel e cercando di disimpegnare la presa dai fermi? Insomma come??
 
che ci crediate o no ancora 0 tempo per fare il tutto... voglio fare le cose con calma ed al meglio possibile... poi con 'sto tempo che non aiuta ed invoglia di certo sono ancora a piedi... nel frattempo però ho già preparato l'ex accendi sigari-usb per la procedura... vedremo cosa salta fuori...

avete qualche indicazione da darmi per lo smontaggio della "finta pulsantiera" dove nei modelli precedenti c'era il pulsante dell' ASR ? ho tolto la plastica che serve per tenere le monete però non ho ancora provato a smontare il resto... dite che si deve fare da sotto a tunnel smontato?
 
franco_68":2xuixifw ha detto:
Esatto.
Da sotto, infilando le mani nel tunnel e cercando di disimpegnare la presa dai fermi? Insomma come??
si. se non vuoi smontare il tunnel.
smontando tutto il tunnel (ovviamente è lavoro) dovrebbe essere molto più agevole.
chiaro, per fare il lavoro che vuoi fare tu è giustificato smontare il tunnel e si fa.
per cambiare solo la lampadina non è giustificato e si cerca di arrangiarsi infilandosi da sotto con la mano
 
Top