presa supplementare 12V

Vins60

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2006
86
0
6
MILANO
ciao a tutti...
ho un piccolo problema e volevo sapere se qualcuno di voi può darmi consigli: quando viaggio sono costretto a portare con me un piccolo frigo portatile che viene alimentato dalla presa dell'accendisigari. Nella mia auto precedente avevo una presa supplementare nel baule ma, ahimè, con la nasona è un problema. Ho dovuto allungare il cavo che dal baule arriva fino all'accendino sotto la plancia, ma è ovviamente molto scomodo. Qualcuno sa darmi una dritta per montare una presa supplementare nel baule?? grazie a tutti anticipatamente :ciao) :ciao) :ciao)
 
sulle distinctive serie 0 senza impianto bose, sotto la moquette del baule c'è un connettore inutilizzato che serve appunto per alimentare l'amplificatore del bose. controlla, è protetto da fusibile (ovviamente) e non è sotto chiave, potresti sfruttarlo e collegargli la presa accendisigari.
 
paolo_t.s.":1fbino8s ha detto:
sulle distinctive serie 0 senza impianto bose, sotto la moquette del baule c'è un connettore inutilizzato che serve appunto per alimentare l'amplificatore del bose. controlla, è protetto da fusibile (ovviamente) e non è sotto chiave, potresti sfruttarlo e collegargli la presa accendisigari.
grazie!!!!! è vero.... anche nella mia nasona ho visto quel cavo. Grande idea!!! non sai che favore mi hai fatto, per me è molto importante visto che il frigo mi serve per trasportare i farmaci che servono a mio figlio quando siamo in viaggio. Davvero grazie mille.... :) :)
 
Vins60":13k8zd0k ha detto:
paolo_t.s.":13k8zd0k ha detto:
sulle distinctive serie 0 senza impianto bose, sotto la moquette del baule c'è un connettore inutilizzato che serve appunto per alimentare l'amplificatore del bose. controlla, è protetto da fusibile (ovviamente) e non è sotto chiave, potresti sfruttarlo e collegargli la presa accendisigari.
grazie!!!!! è vero.... anche nella mia nasona ho visto quel cavo. Grande idea!!! non sai che favore mi hai fatto, per me è molto importante visto che il frigo mi serve per trasportare i farmaci che servono a mio figlio quando siamo in viaggio. Davvero grazie mille.... :) :)
figurati, se hai problemi chiedi pure, l'elettricità è il mio lavoro
 
Chiedo io! :D
Mi dici esattamente (più o meno) dove trovo il suddetto cavo? Io avevo iniziato un progettino e mi sono arreso perchè non ho il tempo di smontare tutto per portare il filo. Ma se tu mi dici che c'è questo cavo... :sbav)
 
paolo_t.s.":jlzo1h4n ha detto:
sulle distinctive serie 0 senza impianto bose, sotto la moquette del baule c'è un connettore inutilizzato che serve appunto per alimentare l'amplificatore del bose. controlla, è protetto da fusibile (ovviamente) e non è sotto chiave, potresti sfruttarlo e collegargli la presa accendisigari.
foto foto :OK)
 
ragazzi ieri sera ho comprato la presa accendino (2,50 eurini al carefur)... appena finito il lavoro vi posterò le foto. Cmq il connettore in questione si trova sotto la moquette del baule lato sx. Nella mia distintive mjet c'è...
 
vins, controllando sul dte, e guardando il mio, i 2 fili dovrebbero essere 2 positivi, prima di collegare la presa controlla con il tester, il negativo prendilo pure su un punto metallico del baule.
 
shadowice":1ui5ihtf ha detto:
chew facciamo? implementiamo pure questo?
dai dai dai
lo mettiamo sotto la luce di cortesia..:D
Eccerto! Solo che il connettore dovrebbe essere dalla parte opposta... ma a tirare 2 fili non è che ci vuole tanto! :D
 
Salvatopo":3d691a28 ha detto:
shadowice":3d691a28 ha detto:
chew facciamo? implementiamo pure questo?
dai dai dai
lo mettiamo sotto la luce di cortesia..:D
Eccerto! Solo che il connettore dovrebbe essere dalla parte opposta... ma a tirare 2 fili non è che ci vuole tanto! :D


mi sa solo uno a sto punto.....
la massa la si prende dalla luce di cortesia... hihihihi

yessssss
 
shadowice":w8nz98a5 ha detto:
mi sa solo uno a sto punto.....
la massa la si prende dalla luce di cortesia... hihihihi
yessssss
La massa la possiamo anche prendere da un bullone o, alla peggio, dal panificio sotto casa :culo)
 
la massa, è bene prenderla sulla carrozzeria, possibilmente in un punto di massa, ce ne dovrebbe essere uno sul lato sx del baule. le masse è sempre bene che stiano raggruppate.
 
paolo_t.s.":25z9hj6r ha detto:
la massa, è bene prenderla sulla carrozzeria, possibilmente in un punto di massa, ce ne dovrebbe essere uno sul lato sx del baule. le masse è sempre bene che stiano raggruppate.
Si, infatti: userò una massa già esistente.
Comunque ho esplorato il baule e il connettore c'è!!! :X) :A) :X) :A) :X) :A)
 
salvatopo: ottima l'idea dell'inverter, io invece il connettore lo sfrutterò per un piccolo subwoofer attivo :nod)
 
paolo_t.s.":1yvk9rg0 ha detto:
salvatopo: ottima l'idea dell'inverter, io invece il connettore lo sfrutterò per un piccolo subwoofer attivo :nod)
Ci avevo pensato anche io, ma non mi va di incasinare l'impianto... l'unica cosa è capire come viene alimentato quel connettore...
 
Top