Presa S3!!! (era Forse cambio la GTA)

enricogta

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2007
282
0
16
CN
Eccomi, come da titolo dopo 4 anni sto pensando di sostituire la mia :147) , purtroppo non trovo in Alfa un modello che soddisfi le mie esigenze e quindi dopo 15 anni dovrò fare il .....salto nel mondo delle auto straniere. Ho valutato finora tra Audi S3 e Audi TT. Accetto consigli, possibilmente non insulti.. :lol:

(Spero di aver centrato la cartella giusta, in tempi di riorganizzazione...)

si trovano delle belle bmw coupè 325i intorno ai 30 mila euro che hanno al massimo 1 anno e mezzo.
Altre caratteristiche che devi soddisfare con la nuova auto,oltre ai cv ed al prezzo?

Io direi un bel TT allestito giu bene, tipo pacchetto S line e cerchio da 19! ;)
L'S3 la lascerei perdere..
Potrebbe starci una scirocco full opt 2.0T..
Potrebbe starci una bella A5 con gli opt giusti..

Su roba piu vecchia una m3 E46.. :D

In ogni caso direi che io con quel budget a oggi sarei indeciso soprattutto perchè in orbita fiatgroup non c'è un mezzo come si deve, però mi farei forse tentare dalla TT.. :OK)

IMG_4388-sm.JPG

:love)

vero, anche la scirocco 2.0 tfsi 200cv è una gran macchina. L'ho provata con il dsg e devo dire che è un optional quasi indispensabile:)

Cervantes":1eigy1zh ha detto:
si trovano delle belle bmw coupè 325i intorno ai 30 mila euro che hanno al massimo 1 anno e mezzo.
Altre caratteristiche che devi soddisfare con la nuova auto,oltre ai cv ed al prezzo?
Penso che scendere dalla GTA e salire sulla 325 sarebbe un bel salto all'indietro per quanto riguarda le prestazioni...

ma sai...ci pensavo anche io ma mi è sembrato assurdo scendere dalla gta, AGGIUNGERE MOLTI SOLDI...per avere una S3?? che è la stessa macchina in pratica...naaaa...

per la TT?? e avere 50 cavalli in meno e aggiungere soldi?? naaa...
TTS?? 20 cv in + e molti soldi in più e cos'altro?? niente.

e allora IMHO una volta che uno ha la gta il passo successivo è porsche. :ka)

mancio83":24tni6hu ha detto:
ma sai...ci pensavo anche io ma mi è sembrato assurdo scendere dalla gta, AGGIUNGERE MOLTI SOLDI...per avere una S3?? che è la stessa macchina in pratica...naaaa...

proprio la stessa macchina nn è... se uno scende da una macchina con 250cv, si suppone che ne prenda una superiore..

mancio83":29tf5igg ha detto:

non si puo' impuntare il discorso solo sui cavalli.....c'e' estetica, appeal, piacere di guida, qualita' che in TT, serie3 e S3 sono decisamente presenti in maniera massiccia rispetto alla GTA

parliamoci chiaro, la GTA e' senza dubbio una gran macchina, ma ha fatto il suo tempo ed auto come S3 o TT sono decisamente un gradino sopra :)

vogliamo aggiungerci la rivendibilita'? guardiamo in faccia alla realta'.....i concessionari che se la prendono in carico fanno il segno della croce e te la valutano il meno possibile, e' un auto che ha una nicchia ristrettissima di mercato dell'usato

147nos":1jvn7g5b ha detto:
Io direi un bel TT allestito giu bene, tipo pacchetto S line e cerchio da 19! ;)
L'S3 la lascerei perdere..
Potrebbe starci una scirocco full opt 2.0T..
Potrebbe starci una bella A5 con gli opt giusti..

Su roba piu vecchia una m3 E46.. :D

In ogni caso direi che io con quel budget a oggi sarei indeciso soprattutto perchè in orbita fiatgroup non c'è un mezzo come si deve, però mi farei forse tentare dalla TT.. :OK)

IMG_4388-sm.JPG

:love)

Quotone per il buon vecchio nos! :D
La TT è la macchina ideale, me la comprerei di corsa se potessi. La S3 anche è molto bella, però pare abbia qualche problemino. C'è un utente qui che ce l'ha ed ha avuto non poche rogne...ovviamente non voglio fare di tutta l'erba un fascio!

xadoom":1g4ex3or ha detto:
mancio83":1g4ex3or ha detto:

non si puo' impuntare il discorso solo sui cavalli.....c'e' estetica, appeal, piacere di guida, qualita' che in TT, serie3 e S3 sono decisamente presenti in maniera massiccia rispetto alla GTA

parliamoci chiaro, la GTA e' senza dubbio una gran macchina, ma ha fatto il suo tempo ed auto come S3 o TT sono decisamente un gradino sopra :)

vogliamo aggiungerci la rivendibilita'? guardiamo in faccia alla realta'.....i concessionari che se la prendono in carico fanno il segno della croce e te la valutano il meno possibile, e' un auto che ha una nicchia ristrettissima di mercato dell'usato

appunto.
darla via per cosa??
per perderci soldi? ed avere in realtà COSA in più??
non attaccatemi...sto cercando di capire visto che è una cosa che interessa molto a me e a cui penso SPESSO...
ho proprio sulla scrivania il depliant della TT e della TTS... :asd)
è una automobile fantastica...chiaramente con l'S-tronic...
ma aggiungere tanti soldi in più per cosa??? ecco perchè non ho fatto questo passo.
esteticamente la TT ORA è + bella...la GTA però nonostante gli anni è ancora spettacolare...e mi da da pensare come la TT vecchia e altre auto siano invecchiate di colpo all'uscita del nuovo modello...
la gta no.
i cv la tt ne ha MENO...solo la S ne ha 20 in + MA moolto meno guidabile di un 3.2. V6... :asd)
la gta mia ha pelle, xeno, connect, telefono....insomma tutto...
per avere tutto sulla TT ci vogliono un botto di soldi in più e ripeto alla fine cosa ho risolto davvero? non cambia molto in realtà se non avere un auto OGGI + bella dentro e fuori ma che va di meno...che quando esce il restyling o il new model va nel dimenticatoio...
la gta ormai ha perso il valore che doveva perdere e si è stabilizzata la discesa... (anzi...)
perciò mi sono fermato mesi fa quando ci pensavo e riflettevo sul fatto che un VERO passo avanti a questo punto non è verso TT...
figuriamoci poi S3 o 325-330...non ha molto senso...
piuttosto 335i...quella si comincia ad avere un suo perchè....molti + cavalli...un gioiello nel cofano...trazione posteriore...
umh...oppure porsche chiaramente...fosse anche la 2.7 ma è pur sempre un passo avanti secondo me...
sono ragionamenti eh non opinioni ferme... :asd)

mancio83":pl8evj3e ha detto:
xadoom":pl8evj3e ha detto:
mancio83":pl8evj3e ha detto:

appunto.
darla via per cosa??
per perderci soldi? ed avere in realtà COSA in più??
non attaccatemi...sto cercando di capire visto che è una cosa che interessa molto a me e a cui penso SPESSO...
ho proprio sulla scrivania il depliant della TT e della TTS... :asd)
è una automobile fantastica...chiaramente con l'S-tronic...
ma aggiungere tanti soldi in più per cosa??? ecco perchè non ho fatto questo passo.
esteticamente la TT ORA è + bella...la GTA però nonostante gli anni è ancora spettacolare...e mi da da pensare come la TT vecchia e altre auto siano invecchiate di colpo all'uscita del nuovo modello...
la gta no.
i cv la tt ne ha MENO...solo la S ne ha 20 in + MA moolto meno guidabile di un 3.2. V6... :asd)
la gta mia ha pelle, xeno, connect, telefono....insomma tutto...
per avere tutto sulla TT ci vogliono un botto di soldi in più e ripeto alla fine cosa ho risolto davvero? non cambia molto in realtà se non avere un auto OGGI + bella dentro e fuori ma che va di meno...che quando esce il restyling o il new model va nel dimenticatoio...
la gta ormai ha perso il valore che doveva perdere e si è stabilizzata la discesa... (anzi...)
perciò mi sono fermato mesi fa quando ci pensavo e riflettevo sul fatto che un VERO passo avanti a questo punto non è verso TT...
figuriamoci poi S3 o 325-330...non ha molto senso...
piuttosto 335i...quella si comincia ad avere un suo perchè....molti + cavalli...un gioiello nel cofano...trazione posteriore...
umh...oppure porsche chiaramente...fosse anche la 2.7 ma è pur sempre un passo avanti secondo me...
sono ragionamenti eh non opinioni ferme... :asd)

Cme non quotarti mancio :OK)
Leggendo il post ho pensato la stessa cosa....se vuole cambiare in meglio allora PORSCHE!be al massimo anche lo step3 della 350z...
Oppure buttati su ferrari.... :clap) o perche no,una bella bugatti veyron!!!con quella di poco ma migliori :asd)