Presa multa..aiutino su divieto di transito (entrate please)

aleandro88

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2011
217
0
16
35
Villa Santa Lucia (FR)
Auto
147 1.9 JTD 16v
Ciao a tutti,
stasera torno a casa dopo il lavoro e trovo come sorpresa una bella multa lì sul tavolo ad attendermi....Bhè dato che è la mia prima multa in assoluto la prendo con filosofia e non ho fatto alcun dramma e penso subito al fatto che sia dovuta per un eccesso di velocità e invece no :mecry2). L'ho presa perchè "ho commesso infrazione violando l'articolo 7, comma 9-14 cel Codice della Strada: alla guida del veicolo indicato, senza essere autorizzato, accedevo alla zona a traffico limitato, contravvenendo al divieto di circolazione...."
Il segnale in questione è il seguente e mi costerà 91 €:

Ora vorrei capire....quei veicoli rappresentati lì sotto sono ammessi oppure non sono ammessi a transitare in quella zona????
L'infrazione è avvenuta nella regione Puglia mentre mi apprestavo ad entrare a Gallipoli (LE).

Durante quel tratto tra A e B è posizionata una telecamera che riprende il transito di veicoli.
Help me please......se il segnale non c'entra niente con le macchine allora la contesto.

Per i MOD....Ho inserito lo stesso post anche nella sezione OFF TOPIC non sapendo quale sezione fosse più idonea e quindi uno dei due post si deve eliminare. Preferisco, se possibile, che rimanga questo nella sezione "alfa 147", in quanto a parer mio può ricevere maggiori visualizzazioni.
 
Ciao. Mi sono permesso di cancellare direttamente l'altro topic. Questo invece l'ho spostato nella sezione corretta :)

Quel segnale, mancando della classica dicitura "eccetto", è riferito solamente ai veicoli rappresentati in figura, di conseguenza sei nella ragione :nod)
 
Conosco benissimo quella zona e ci passo spesso, dal ponte non ci passo più perchè l'ultimo passaggio mi costò 81 euro (ed il cartello manco ci stava!)

Che io sappia però il divieto è esteso al solo arco estivo, nelle altre stagioni puoi entrare in gallipoli vecchia, poi non so se quest'estate sia cambiato qualcosa.

p.s. di dove sei?
 
Grazie per aver provveduto a spostarlo nell'apposita sezione e scusa il disturbo.

Comunque sono della provincia di Frosinone (Lazio) ed ero lì nella prima settimana di settembre.
DevilBoss86":1awgalwn ha detto:
Conosco benissimo quella zona e ci passo spesso, dal ponte non ci passo più perchè l'ultimo passaggio mi costò 81 euro (ed il cartello manco ci stava!)
Che io sappia però il divieto è esteso al solo arco estivo, nelle altre stagioni puoi entrare in gallipoli vecchia, poi non so se quest'estate sia cambiato qualcosa.
Bhè ma se il cartello non era presente potevi tranquillamente contestarla, no?
Inoltre, il divieto è esteso al solo arco estivo per i veicoli indicati in figura o per tutti????
 
P.S. Io proprio non ci feci caso alla presenza o meno del cartello e tanto meno alla presenza della telecamera :p
P.P.S. Questa immagine l'ho presa in quella strada da google maps, però non so a quanto tempo fa risale e quindi chiedo, sempre gentilmente e se possibile, una foto da qualcuno del posto di quel segnale che è presente adesso in quella zona. :grazie)


@DevilBoss86 :smilie_f)
 
non la contestai perchè il grande capo (mio padre) è il classico tipo che vuole evitare rogne e perdite di tempo, in ogni caso ora come ora quel cartello mi sa che non è tanto in regola perchè indica un divieto e sotto ci son rappresentate delle categorie, tuttavia mancando la dicitura "eccetto" o "per" crea perplessità e confusioni.

In ogni caso questa estate mi sembra che si presentava ancora in tale forma e di solito il periodo di divieto andava da giugno a settembre, ora non so se abbian cambiato estendendolo all'intero anno, ma non credo visto che quella zona pullula di ristoranti, tra i quali un paio di gente nota alle FDO :nod)
 
DevilBoss86":2mkxsie6 ha detto:
non la contestai perchè il grande capo (mio padre) è il classico tipo che vuole evitare rogne e perdite di tempo
Bhè effettivamente hai ragione riguardo le molteplici rogne da affrontare per contestarla, però le F.D.O. ci marciano su questo e fanno di tutto per acchiappare soldi, sprattutto in maniera non giusta :mad2)

In ogni caso mi farò inviare le foto dell'infrazione dal comando di polizia della zona, dopodichè quasi sicuramente la contesterò....Vedremo come andrà a finire ma preferisco, di molto, pagargli il doppio piuttosto che dargliela vinta senza fare nulla. Dalla mia ho l'aiuto di mio padre che ne ha vinti davvero tanti di ricorsi :tiè)

Infinite grazie a DevilBoss :celebrate) e comunque molto bella e accogliente la Puglia :nod)

P.S. Ho alloggiato a Lido Marini :D
 
Re: R: Presa multa..aiutino su divieto di transito (entrate

Come mai lo perdesti?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Sembrerebbe per mancanza di prove...
Riporto direttamente la frase contenuta nel documento inviatomi dal Prefetto:
I motivi di ricorso non sono sorretti da utili elementi probatori atti a rendere verificabili le ragioni addotte e che, conseguentemente, rendono lo stesso ricorso infondato per inadempimento dell'onere probatorio.
 
ma la foto del cartello l'hai fornita? magari non quella presa da google maps...
 
A dire il vero la foto non l'ho allegata nella contestazione, in quanto l'unica foto in mio possesso, diversa nella forma e nei divieti da quella di google maps, risaliva a fine novembre, cioè circa un mese e mezzo dopo l'infrazione....nel mezzo il segnale potrebbe essere stato cambiato.
Può darsi che io abbia perso il ricorso perchè non ho allegato abbastanza prove, pur avendole, oppure può darsi che era un ricorso perso in partenza...ero comunque consapevole che avrei potuto perdere e pagare circa il doppio, così come avrei potuto far annullare il verbale....questa volta è andata male :)
 
Top