Presa la 159

cuoresportivo86":3b7hjs53 ha detto:
Novello Virgilio":3b7hjs53 ha detto:
angelo81":3b7hjs53 ha detto:
si come sulla 147...

per i sensori chiedi a qualche dumbo dotato :asd) non saprei dirti :OK)

Ma siamo sicuri siano a 4 pistoncini???? perchè sul catalogo ufficiale, quello del MY2008 c'è scritto che sono a pinza flottante!

Sul catalogo ufficiale ci sono ancora i disegni del sedile posteriore di una 159 my2007, mentre sulla my08 sono con la seduta praticamente piatta;

Seduta piatta? scandaloso! Sinceramente sulla 159 (My2008) che c'era in concessionaria per la prova, i sedili posteriori non mi sono sembrati "praticamente piatti". Però non ho mai provato i sedili della "vecchia"...
 
Guarda la differenza tra la prima serie e la my08:

Prima serie


My08


Io sinceramente preferisco i miei della prima serie, perchè piatti non mi piacciono proprio; anche se chi li ha provati dice che sono comunque comodi. Ma a me piace avere il culetto nella fossetta del sedile :shrug03)
 
select":34itgvcj ha detto:
ottima configurazione!

io pero avrei aggiugno il blu&me o almeno l'autoradio mp3

Il blu&me per mio padre è inutile...sa a malapena accendere il cellulare! Idem per l'mp3...anzi ti faccio ridere, ha chiesto al conce se non c'era la possibilità di mettere un lettore di cassette (ha circa 800 cassette dei suoi anni)!!!

E poi l'mp3 è scandaloso. Io sulla mia 147, l'mp3 l'avrò usato si e no 3 o 4 volte. Preferisco ascoltare i cd tradizionali...
 
cuoresportivo86":4mmo4z6a ha detto:
Guarda la differenza tra la prima serie e la my08:

Prima serie


My08


Io sinceramente preferisco i miei della prima serie, perchè piatti non mi piacciono proprio; anche se chi li ha provati dice che sono comunque comodi. Ma a me piace avere il culetto nella fossetta del sedile :shrug03)

Guardando così si...anche io preferisco i vecchi. Ma quelli sopra sono in pelle e quelli sotto sono della Sport. Mi piacerebbe vederli a parità di allestimento!
 
Novello Virgilio":3qtpwkbd ha detto:
select":3qtpwkbd ha detto:
ottima configurazione!

io pero avrei aggiugno il blu&me o almeno l'autoradio mp3

Il blu&me per mio padre è inutile...sa a malapena accendere il cellulare! Idem per l'mp3...anzi ti faccio ridere, ha chiesto al conce se non c'era la possibilità di mettere un lettore di cassette (ha circa 800 cassette dei suoi anni)!!!

E poi l'mp3 è scandaloso. Io sulla mia 147, l'mp3 l'avrò usato si e no 3 o 4 volte. Preferisco ascoltare i cd tradizionali...

Scusa preferisci portarti appresso tanti cd anzichè 1 solo magari ? :?: :?:
 
cuoresportivo86":27daymrg ha detto:
Novello Virgilio":27daymrg ha detto:
select":27daymrg ha detto:
ottima configurazione!

io pero avrei aggiugno il blu&me o almeno l'autoradio mp3

Il blu&me per mio padre è inutile...sa a malapena accendere il cellulare! Idem per l'mp3...anzi ti faccio ridere, ha chiesto al conce se non c'era la possibilità di mettere un lettore di cassette (ha circa 800 cassette dei suoi anni)!!!

E poi l'mp3 è scandaloso. Io sulla mia 147, l'mp3 l'avrò usato si e no 3 o 4 volte. Preferisco ascoltare i cd tradizionali...

Scusa preferisci portarti appresso tanti cd anzichè 1 solo magari ? :?: :?:

Tanto ascolto cmq 1 cd per volta...quando son stanco lo cambio. E poi me ne masterizzo 3 o 4 e li tengo in un porta cd nel vano della portiera. Non occupano un baule!
 
Novello Virgilio":3toky1ia ha detto:
cuoresportivo86":3toky1ia ha detto:
Novello Virgilio":3toky1ia ha detto:
select":3toky1ia ha detto:
ottima configurazione!

io pero avrei aggiugno il blu&me o almeno l'autoradio mp3

Il blu&me per mio padre è inutile...sa a malapena accendere il cellulare! Idem per l'mp3...anzi ti faccio ridere, ha chiesto al conce se non c'era la possibilità di mettere un lettore di cassette (ha circa 800 cassette dei suoi anni)!!!

E poi l'mp3 è scandaloso. Io sulla mia 147, l'mp3 l'avrò usato si e no 3 o 4 volte. Preferisco ascoltare i cd tradizionali...

Scusa preferisci portarti appresso tanti cd anzichè 1 solo magari ? :?: :?:

Tanto ascolto cmq 1 cd per volta...quando son stanco lo cambio. E poi me ne masterizzo 3 o 4 e li tengo in un porta cd nel vano della portiera. Non occupano un baule!

Contento tu :shrug03) :shrug03)
 
Arrivata [era : Presa la 159]

Eccoci... finalmente è arrivata. Un po' in ritardo sulle consegna rispetto al previsto ma vabbè. L'auto è fantastica sia da vedere che da guidare. L'ho provata per un'ora ieri e ho preso confidenza. Nei prossimi giorni avrò modo di testarla in modo più completo.
Le prime note sono:

frizione molto morbida e con corsa molto lunga;
motore eccezzionale anche se da nuovo credo non dia già il massimo. Non da' la botta come un turbo gasolio ma è pieno (almeno fino ai 4000, perchè di più non tiro ancora);
si sente il peso soprattutto nelle rotatorie, se prese con un certo piglio aggressivo anche se pensavo molto peggio ascoltando i vari pareri in giro. Non so dire la diversità con "la vecchia 159" e quindi non saprei dire se i 45 kg in meno siano veramente benefici.
Il resto è molto curato e gli interni non presentano alcuna anomalia. L'ho studiata per circa due ore facendo passare ogni cm ma non ci sono ne disallineamenti ne imperfezioni.
Gli xeno sono meravigliosi e il doppio terminale è molto cattivo. Presto metterò le foto e magari qualche filmato.
stasera procederò con lo studio del libretto per capire le funzioni nascoste.

Una domanda: ma non c'è la funzione mono per il clima? Cioè il libretto dice che dovrebbe esserci (ma probabilmente non è ancora il libretto del MY2008) ma al posto del pulsante mono c'è il pulsante OFF! Aver tolto questa funzione ha creato una scomodità.
 
Pensavi molto peggio perché le varie critiche in giro (in primis le mie) erano riferite alle prime 159... l'alleggerimento del MY2008 ha migliorato parecchio le cose.

La funzione Mono è stata effettivamente eliminata in favore del tasto Off (prima, per spegnere bisognava tenere premuto il tasto - della velocità della ventola). Così come è sparita la scritta Full Auto, ora c'è solo Auto.
 
MacGeek":1unwdoel ha detto:
Pensavi molto peggio perché le varie critiche in giro (in primis le mie) erano riferite alle prime 159... l'alleggerimento del MY2008 ha migliorato parecchio le cose.

La funzione Mono è stata effettivamente eliminata in favore del tasto Off (prima, per spegnere bisognava tenere premuto il tasto - della velocità della ventola). Così come è sparita la scritta Full Auto, ora c'è solo Auto.

Ma perchè? quindi per avere la stessa temp devo fare due regolazioni? :nono)
 
Re: Arrivata [era : Presa la 159]

Novello Virgilio":16frpbu0 ha detto:
Eccoci... finalmente è arrivata. Un po' in ritardo sulle consegna rispetto al previsto ma vabbè. L'auto è fantastica sia da vedere che da guidare. L'ho provata per un'ora ieri e ho preso confidenza. Nei prossimi giorni avrò modo di testarla in modo più completo.
Le prime note sono:

frizione molto morbida e con corsa molto lunga;
motore eccezzionale anche se da nuovo credo non dia già il massimo. Non da' la botta come un turbo gasolio ma è pieno (almeno fino ai 4000, perchè di più non tiro ancora);
si sente il peso soprattutto nelle rotatorie, se prese con un certo piglio aggressivo anche se pensavo molto peggio ascoltando i vari pareri in giro. Non so dire la diversità con "la vecchia 159" e quindi non saprei dire se i 45 kg in meno siano veramente benefici.
Il resto è molto curato e gli interni non presentano alcuna anomalia. L'ho studiata per circa due ore facendo passare ogni cm ma non ci sono ne disallineamenti ne imperfezioni.
Gli xeno sono meravigliosi e il doppio terminale è molto cattivo. Presto metterò le foto e magari qualche filmato.
stasera procederò con lo studio del libretto per capire le funzioni nascoste.

Una domanda: ma non c'è la funzione mono per il clima? Cioè il libretto dice che dovrebbe esserci (ma probabilmente non è ancora il libretto del MY2008) ma al posto del pulsante mono c'è il pulsante OFF! Aver tolto questa funzione ha creato una scomodità.

Quando metti le foto? Ti sei "iscritto" nella lista dei possessori di 159? :p :p
 
MacGeek":315ejibi ha detto:
Pensavi molto peggio perché le varie critiche in giro (in primis le mie) erano riferite alle prime 159... l'alleggerimento del MY2008 ha migliorato parecchio le cose.

La funzione Mono è stata effettivamente eliminata in favore del tasto Off (prima, per spegnere bisognava tenere premuto il tasto - della velocità della ventola). Così come è sparita la scritta Full Auto, ora c'è solo Auto.

Parecchio le cose? Scusa ma sono uscite le prove in strada per vedere gli effettivi miglioramenti? Perchè sapevo che il miglioramento era lieve visti i soli 45 kg :scratch)

Inoltre, hanno tolto il FULL AUTO ? Questa mi sfuggiva.....E ora non esiste piu questa possibilità? Perchè con il full auto praticamente fa tutto lui, mentre con Auto sono permesse solo alcune regolazioni all'utente. Quindi?
 
Naturalmente parlo di impressioni personali. E' vero che i kg risparmiati non sono poi tantissimi, ma in buona parte sono stati tolti dove più ce n'era bisogno, e dove danno il maggior beneficio: le masse non sospese.

Il "Full Auto" come funzione in sé esiste ancora, quel che non c'è più è la scritta Full Auto nel display: ora appare solo Auto.
 
MacGeek":bilda9ft ha detto:
Naturalmente parlo di impressioni personali. E' vero che i kg risparmiati non sono poi tantissimi, ma in buona parte sono stati tolti dove più ce n'era bisogno, e dove danno il maggior beneficio: le masse non sospese.

Il "Full Auto" come funzione in sé esiste ancora, quel che non c'è più è la scritta Full Auto nel display: ora appare solo Auto.

Ma come si vede quando c'è Full Auto ora visto che la funzione in se esiste ancora? Perchè esiste sia Full auto che auto giusto? O, ora Auto sarebbe Full auto ed è sparita la funzione auto invece?
 
Semplicemente: prima, se premevi il tasto Auto, mostrava Full Auto. Se poi modificavi qualcosa manualmente, si spegneva Full e rimaneva Auto. La scritta Auto si spegneva solo se, staccando il compressore, il climatizzatore non era in grado di mantenere la temperatura richiesta.

Ora, se premi il tasto Auto, sul display mostra solo Auto. Se modifichi qualcosa manualmente, si spegne Auto.
 
MacGeek":2ynn4zul ha detto:
Semplicemente: prima, se premevi il tasto Auto, mostrava Full Auto. Se poi modificavi qualcosa manualmente, si spegneva Full e rimaneva Auto. La scritta Auto si spegneva solo se, staccando il compressore, il climatizzatore non era in grado di mantenere la temperatura richiesta.

Ora, se premi il tasto Auto, sul display mostra solo Auto. Se modifichi qualcosa manualmente, si spegne Auto.

Si ma tu hai detto che la funzione full auto in se, è rimasta giusto? Quindi il loro AUTO funziona come un nostro FULL AUTO, o è sempre identico al nostro AUTO? Perchè appunto con full auto è tutto automatico e niente è lasciato all'utente.
 
La nuova funzione AUTO è esattamente identica alla vecchia FULL AUTO, semplicemente sul display viene scritto solo AUTO. Nelle situazioni in cui, nei climatizzatori vecchi, appariva solo AUTO, su quelli nuovi non appare nulla.

Insomma, dal vecchio al nuovo:
FULL AUTO ---> AUTO
AUTO ---> nessuna scritta
nessuna scritta ---> nessuna scritta.

Le funzioni sono assolutamente identiche, cambia solo la scritta che appare nel display.
 
MacGeek":3aeieb2x ha detto:
La nuova funzione AUTO è esattamente identica alla vecchia FULL AUTO, semplicemente sul display viene scritto solo AUTO. Nelle situazioni in cui, nei climatizzatori vecchi, appariva solo AUTO, su quelli nuovi non appare nulla.

Insomma, dal vecchio al nuovo:
FULL AUTO ---> AUTO
AUTO ---> nessuna scritta
nessuna scritta ---> nessuna scritta.

Le funzioni sono assolutamente identiche, cambia solo la scritta che appare nel display.

Capito capito........e perchè hanno fatto cosi? A che pro mi chiedo? :scratch)
 
Top