Presa la 159

Novello Virgilio

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
37
0
6
Bergamo
profile.myspace.com
Finalmente mio padre ha firmato per l'acquisto di una fantastica 159.Consegna: 20 giugno 2008 quindi circa 3 settimane. La vettura è così allestita:

159 (Berlina) 2.2 Jts - Distinctive, cerchi da 17" a raggi (quelli del MY2008). Colore Nero Carbonio, interni Alfatex Nero, plancia Nera.

Di serie:
Sensori parcheggio posteriori
Sensori pioggia e luci,
Sensore qualità dell'aria
Specchio elettrocromico
Controlli di stabilità vari
Radio cd con 8 altoparlanti
cruise control
comandi radio/telefono al volante
fendinebbia
doppio terminale di scarico cromato,
specchi elettrici,
chiave elettronica,
altre cose varie che non ricordo! :asd) :asd)

Optional installati:
specchi ribaltabili elettricamente,
sensori parcheggio anteriori,
antifurto,
metallizzato,
fari Bi-Xeno e lavafari.

Non vedo l'ora che arrivi! Poi vi metterò le foto

In realtà gli optionals li ho scelti io. Sarebbe più opportuno dire che io ho consigliato il babbo su cosa mettere e cosa evitare in base al suo utilizzo ed anche al mio (spero me la faccia provare ogni tanto). :matto) :matto)

Novello Virgilio":5jwfqwht ha detto:
Finalmente mio padre ha firmato per l'acquisto di una fantastica 159.Consegna: 20 giugno 2008 quindi circa 3 settimane. La vettura è così allestita:

159 (Berlina) 2.2 Jts - Distinctive, cerchi da 17" a raggi (quelli del MY2008). Colore Nero Carbonio, interni Alfatex Nero, plancia Nera.

Di serie:
Sensori parcheggio posteriori
Sensori pioggia e luci,
Sensore qualità dell'aria
Specchio elettrocromico
Controlli di stabilità vari
Radio cd con 8 altoparlanti
cruise control
comandi radio/telefono al volante
fendinebbia
doppio terminale di scarico cromato,
specchi elettrici,
chiave elettronica,
altre cose varie che non ricordo! :asd) :asd)

Optional installati:
specchi ribaltabili elettricamente,
sensori parcheggio anteriori,
antifurto,
metallizzato,
fari Bi-Xeno e lavafari.

Non vedo l'ora che arrivi! Poi vi metterò le foto

Dalla descrizione è davvero una bella 159......complimenti :OK) Tra l'altro i cerchi distinctive my08 sono ancora piu belli! Lo sai che avrai le pinze freno come sulla 3.2 a benzina? :matto) :matto) Subito le foto appena arriva eh ;)

GTpassion82":1lynpey8 ha detto:
Complimenti a tuo padre per l'auto e gli optionals! :OK)

Altro che marina........tu a zelig dovevi andare perchè mi fai troppo ridere :rotolo) :rotolo) .......ma come negli altri topic sei pronto a criticare la 159 (tanto da non farla prendere pure a tuo padre mi pare, se volesse/potesse prenderla un giorno) sotto tutti gli aspetti, e poi vieni qui a fare i complimenti? :sedia) Lo vedi che è solo per avere piu post :asd) :asd)

GTpassion82":heavrrh7 ha detto:
io fossi in te mi prenderei il connect su ebay e lo piazzerei al posto della radio, che ne dici?

Non conviene, perchè ci sono degli stereo a 2 DIN che fanno anche da video per la telecamera posteriore in retromarcia, leggono DVD, Divx, mp3/mp4, navigatore ecc ecc , tipo quelli Clarion o Alpine......ma se proprio si vuole rimanere nell'originale, quelli del my08 hanno una grafica piu bella e migliorata e su ebay ancora non ci sono :shrug03)

Novello Virgilio":58pzallc ha detto:
cuoresportivo86":58pzallc ha detto:
Lo sai che avrai le pinze freno come sulla 3.2 a benzina? :matto) :matto) Subito le foto appena arriva eh ;)

Veramente? cioè rossi con la scritta Alfa Romeo? se fosse così sono ancora più contento

no dovrebbero essere color alluminio con scritta bianca alfa romeo....
la ti le ha rosse :OK)

lui si riferiva al fatto che sono a 4 pistoncini della brembo

angelo81":29t1fxyj ha detto:
Novello Virgilio":29t1fxyj ha detto:
cuoresportivo86":29t1fxyj ha detto:
Lo sai che avrai le pinze freno come sulla 3.2 a benzina? :matto) :matto) Subito le foto appena arriva eh ;)

Veramente? cioè rossi con la scritta Alfa Romeo? se fosse così sono ancora più contento

4 pistoncini...mentre quelle "normali" come sarebbero?

angelo81":1i3kv8o3 ha detto:
monopistone flottanti.... :D

come quelli della 147 allora!

Poi una domanda: ma i sensori di parcheggio (ant. e post.) sono abbinati al display del computerino di bordo? nel senso che ti appare la sagoma della vettura con visivamente gli ingombri (quindi non solo il bip audio) oppure no?

angelo81":t06vw6a9 ha detto:
Novello Virgilio":t06vw6a9 ha detto:
cuoresportivo86":t06vw6a9 ha detto:

Esatto........se le vuoi rosse (falle ;) ) le devi fare tu. Smontale, verniciale con la giusta vernice, metti la scritta e poi 2 mani di trasparente alte temperature ;) Le avessi io cosi a 4 pompanti :sic)

Novello Virgilio":31odpxws ha detto:
angelo81":31odpxws ha detto:

Poi una domanda: ma i sensori di parcheggio (ant. e post.) sono abbinati al display del computerino di bordo? nel senso che ti appare la sagoma della vettura con visivamente gli ingombri (quindi non solo il bip audio) oppure no?

Si hai il disegno della vettura sul computer di bordo, ecco una foto ;)

cuoresportivo86":207shy0q ha detto:
Novello Virgilio":207shy0q ha detto:
angelo81":207shy0q ha detto:

Si hai il disegno della vettura sul computer di bordo, ecco una foto ;)

ah ecco... ottimo, grazie. Mi sembra un po' piccola (anche perchè lo schermo del computer non è chissà che)... Ma in pratica le tacche si riempiono man mano che ci si avvicina all'ostacolo?

Novello Virgilio":19mdjy6b ha detto:
angelo81":19mdjy6b ha detto:
si come sulla 147...

per i sensori chiedi a qualche dumbo dotato :asd) non saprei dirti :OK)

Ma siamo sicuri siano a 4 pistoncini???? perchè sul catalogo ufficiale, quello del MY2008 c'è scritto che sono a pinza flottante!

Sul catalogo ufficiale ci sono ancora i disegni del sedile posteriore di una 159 my2007, mentre sulla my08 sono con la seduta praticamente piatta; quindi puo essere che non hanno aggiornato il catalogo sti tirchi :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) Ho seguito la discussione ufficiale della 159my08 e mi hanno detto che sono tutte cosi le pinze sulle nuove 159 ;)

Quello è il display con i sensori parcheggio........ma come funziona non lo so :shrug03)