Presa Gta

1checipensa":1ctqtqlg ha detto:
vedo che sei rimasto sempre sul rosso, anche la vecchia lo era e secondo me la GTA rossa è proprio la morte sua, complimenti per l'acquisto!
Il rosso Alfa non si tradisce mai, mi avevano offerto una 147 di un altro colore ma uno dei motivi per cui l'avevo cassata era proprio questo!!

Carusi, se qualcosa si deve fare, prima interpellate il Padrino,. Perchè si sà: non cade foglia che il Padrino non voglia... se poi u sgarru s'a fari, ci pensiamo con calma. I rispetti sentitissimi e cortesi... :smokin) :smokin)

Allora....per regolamento IVA su città del Vaticano dovrebbe essere cosi':

Se la macchina è intestata Città del V., bisogna pagare l'Iva nostrana sul dichiarato in fattura...quindi € 12.000 + 20%(€ 2.400) se si dichiara troppo poco la finanza a ti applica l'iva sul vaolore Eurotax indistintamente da quanto dichiari tu (sempre se sei molto sotto Eurotax)

Rag. Mat

gtanovitec":ydlob4cl ha detto:
Allora....per regolamento IVA su città del Vaticano dovrebbe essere cosi':

Se la macchina è intestata Città del V., bisogna pagare l'Iva nostrana sul dichiarato in fattura...quindi € 12.000 + 20%(€ 2.400) se si dichiara troppo poco la finanza a ti applica l'iva sul vaolore Eurotax indistintamente da quanto dichiari tu (sempre se sei molto sotto Eurotax)

Rag. Mat
Parlando con il venditore al tel mi ha detto che l'iva la paga lui, credo che sia la stessa cosa che acquistare una macchina usata all'estero..

Ma se la paga lui..ci guadagna meno di 10mila euro sulla sua gta??? :?:

:fuori) :fuori) :fuori)

Stai attento che se nn paga l'iva ti vengono a fermare la macchina e te la ritrovi sul groppone te, brutta cosa già successo a gente che ha preso auto di importazione dalla germania credendo di risparmiare...quindi occhio! :OK)

La stai pagando poco quella GTA, nel senso che a eurotax blu vale poco di più di quanto la paghi te ma se poi fra un pò ci devi rimettere 2500euro di iva allora il prezzo nn è più così strano ;)

-Principe-":221eq5fk ha detto:
mmmhhh...domanda.....non è che ci sono di mezzo storie con l?IVA per immatricolarla Italiana visto che di sicuro non l'avrà pagata quando l'ha presa in Vatican City?

Ma....altro dubbio....c'è un IDAno che sta in Città del Vaticano...che non è molto grande....aveva un'auto sportiva, ma non ricordo cosa...magari è questa? :?:

Looopeeeee ricordi qualcosa tu?

Principe il venditore mi sembra di aver letto che si chiami Tiziano. circa 3 4 anni fa su ida c'era un utente con il nick di "Don Titty Race" mi sembra che aveva un'honda integra type r (me lo ricordo bene visto che anch'io ne ho posseduta una) e lavorava in Vaticano. Poi vado a memoria è passato ad una GTA. Quindi al 99% è lui e la macchina sarà stata sicuramente tenuta come un gioielllo!!!!!

ahhh ecco mi sembrava!
anche a me è venuto in mente don titty race! :nod)

principe ma mcrae del castello non conosceva don titty?

A proposito di pigliarsi una sola, io parto domani per Roma. Qualcuno di voi sicuramente conoscerà un meccanico in zona centro a Roma. Me ne sapete indicare alcuni? Magari se sono anche ufficiali alfa è meglio!! :OK)
Grazie

quando la targhi itali dovresti consegnare anche bolletta iva pagata in -italia.
Si va uff. iva con fattura e si versa iva.
E' esattamente come quando prendi macchina all'estero..l'Iva deve pagarla chi compra DOPO che ha saldato e ritirato la macchina..non puoi neanche prima..

Per quanto riguarda l'iva se occupa il suo ufficio. Oggi sono stato a vedere la macchina, dal punto di vista della carrozzeria è perfetta, tranne un segno sul paraurti anteriore e un segnetto sul cerchione posteriore. Anche gli interni sono in perfetto stato. L'ho guidata all'interno del Vaticano....beh ragazzi non c'è che dire....che emozione! :jaw)
Non vedo l'ora di ritirarla a Dicembre quando saranno finite le pratiche di immatricolazione. Ho fatto anche delle foto ma qui a Roma non ho portato con me il cavetto, vedrò di postarle domani quando torno a Milano. Ciao a tutti!