Presa grandinata, stima danni?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Improvvisamente grandine della dimensione di pesche... non c'è stato nulla da fare. Il tetto è salvo, ho 4 bozzeti in tutti, tre sul cofano e uno il alto vicino al cofano peró sul parafango (dove si chiude il cofano), non sono molto evidenti, si sentono al tocco e si vedono in controluce, cmq cosi mi fa :mecry) e :cesso) . Ho l'assicurazione peró sono 500 euro di francigia per la grandine... i levabolli sono piu economici? la macchina ha 8 anni e non mi va di spenderci 500 euro...

presa pure io,tetto e cofano andati,fiancata lato guida anche,si e'salvato solo il lato passeggero,che ammacchero'io apposta,almeno me la rifanno tutta,io ho 150 euro di franchigia,azz.........era grande come noci!!!!!!!!!!!!!!!

raul-74":1l5645q2 ha detto:
si e'salvato solo il lato passeggero,che ammacchero'io apposta,almeno me la rifanno tutta,io ho 150 euro di franchigia,azz.........era grande come noci!!!!!!!!!!!!!!!

w le frodi assicurative..

ma se hai preso grandine su 3 lati dell'auto perchè ammaccare anche l'altro sano? Pensi non ti paghino perchè l'hai presa solo su 3 lati? E comunque la tirano su col levabolli.. :shrug03) mah..

yugs":tjt33olt ha detto:
raul-74":tjt33olt ha detto:
si e'salvato solo il lato passeggero,che ammacchero'io apposta,almeno me la rifanno tutta,io ho 150 euro di franchigia,azz.........era grande come noci!!!!!!!!!!!!!!!

ma se hai preso grandine su 3 lati dell'auto perchè ammaccare anche l'altro sano? Pensi non ti paghino perchè l'hai presa solo su 3 lati? E comunque la tirano su col levabolli.. :shrug03) mah..

l'ammacco perche'su quella fiancata ho 2 colori,e cmq niente tira bolli,che io sappia la mia assicurazione fa uscire il perito il quale stima il danno,poi io la faccio mettere a posto dove voglio

vabbe per tre bolli provo alla carrozzeria campari dicono siano onesti... ho buttato sullamacchina cuscini e coperte ma è stato tutto cosi improvviso che non ho potuto salvare tutto. tra tetto e cofano ho preferito salvare il tetto

yugs":2mnafw3p ha detto:
raul-74":2mnafw3p ha detto:

poi la gente si lamenta se aumentano le assicurazioni...

Mi fate tremare...sono io l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! senza assicurazione agenti atmosferici?

sbenga":jvtnd70b ha detto:
Mi fate tremare...sono io l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! senza assicurazione agenti atmosferici?

vabbè ma te stai a cagliari che grandine vuoi che faccia :asd)

anzi,nn c'e'bisogno che la segno io,stamattina ho guardato bene,c'e'qualche bozzo anche sulla fiancata lato passeggero,mi sono fatto un giro in zona,nn ce ne una che si sia salvata!!!!!!!nn avevo mai visto una cosa del genere!!!!venivano giu'sassi!!!!!!!!!

Che cittá di merda che è Milano, in tutti i sensi.. oltre che orribile e carissima, piove sempre da mesi!! inizio a odiarla!!
Stamattina ho fatto la stima dei danni.. solo 3 bozzi sul cofano... un amico nel 2004 alla carrozzeria campari aveva speso 10 euro a bollo... speriamo che i prezzi non siano aumentati troppo.. e comunque avere l'assicurazione contro gli eventi naturali col lo scoperto del 10 % con un minimo di 500 euro è una presa per il culo quando ti capitano poche cose. Poi la lavo e faccio delle foto...

white.oleander":2ewunwvh ha detto:
Che cittá di merda che è Milano, in tutti i sensi.. oltre che orribile e carissima, piove sempre da mesi!! inizio a odiarla!!
Stamattina ho fatto la stima dei danni.. solo 3 bozzi sul cofano... un amico nel 2004 alla carrozzeria campari aveva speso 10 euro a bollo... speriamo che i prezzi non siano aumentati troppo.. e comunque avere l'assicurazione contro gli eventi naturali col lo scoperto del 10 % con un minimo di 500 euro è una presa per il culo quando ti capitano poche cose. Poi la lavo e faccio delle foto...

pure io avrei avuto la possibilita'di limitare i danni,ma x paura che appunto i danni fossero pochi,(poi magari nn conveniva far itervenire l'assicurazione)ho preferito lasciarla al suo destino

Mamma mia che sfiga che hai caro white comunque se i danni non hanno scalfito la vernice un bravo levabolli fa tornare tutto come prima naturalmente se le parti interessate non siano state riverniciate altrimenti non può farti nulla lui :OK)

piu' che giusto come raggionamento, purtroppo la mia assicurazione si rifiuta di assicurare auto contro eventi atmosferici con piu' di 5 anni, una bella :culo) , sono riuscito solo ad assicurarla furo/incendio e cristalli :sic)

Dives81":2jedvx2e ha detto:
robrep":2jedvx2e ha detto:
piu' che giusto come raggionamento, purtroppo la mia assicurazione si rifiuta di assicurare auto contro eventi atmosferici con piu' di 5 anni, una bella :culo) , sono riuscito solo ad assicurarla furo/incendio e cristalli :sic)

Scusa Rob, ma che assicurazione è?
ina-assitalia di manerbio

robrep":2uepm41u ha detto:
Dives81":2uepm41u ha detto:
robrep":2uepm41u ha detto:

Scusa Rob, ma che assicurazione è?
ina-assitalia di manerbio

Cavolo, è pure grossa come assicurazione :sic)

Ma cos'è, è troppo vecchia l'auto in base ai loro parametri per assicurarla contro eventi atmosferici?

Dives81":2bgmujqr ha detto:
Io ce l'ho ... tanto non sono quelle poche decine l'anno che mi cambiano la vita. Una grandinata con danni seri invece è una bella spesa. :wall)
Ho chiesto, non me la fanno :shrug03)
Risulta come accessorio della furto-incendio.
Se non faccio il furto non mi fanno atti vandalici ed eventi atmosferici...che pacco :KO)

ecco un paio di foto,nn si vede molto bene perche'c'e'il sole,cmq si capisce la gravita'del danno

13072008917compressobi7.jpg

il tetto e'piu' o meno messo come il cofano