Presa diagnosi obd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gingo167

Nuovo Alfista
10 Aprile 2013
10
0
1
Salve amici,
qualche giorno fa ho ritirato la mia GT e non riesco a scendere.. 500 km in 5 giorni tra urbano e statale. Macchina superlativa di cui ancora non riesco a capire perche' l'Alfa ne abbia smesso la produzione.
La mia domanda pero' e' un'altra.
Ho acquistato tramite ebay una presa obd2 che tramite un software android chiamato Torque installato sullo smartphone permette di controllare tantissimi dati che la centralina trasmette in tempo reale via bluetooth. Purtroppo pero' non riesco a connettere la ECU con il telefono. Cioe' il software Torque vede la presa EML 327 ma non riesce a entrare in contatto con la centralina.La mia auto e' del novembre 2007.
C'e' qualcuno di voi che magari ha incontrato lo stesso problema oppure utilizza altri software per questa diagnosi che ritengo veramente utile poiche' p :hail) ermette anche di correggere errori di centralina?

Grazie a tutti
:hail)
 
Ciao io lo uso.. sia su un htc che su un galaxy tab, e ha sempre funzionato alla perfezione. Prova a collegarti con un pc e vediamo cosa fa, probabilmente hai l interfaccia elm 327 guasta.. speriamo di no... :matto)
 
Grazie Tom,
ho in mente infatti di provare col pc, ma non saprei quale software usare dato che torque non gira su windows. hai qualche idea? Multiecuscan che tu sappia funziona col bluetooth?
Grazie
 
Ok finalmente sono riuscito a connettermi alla centralina tramite Torque. Non so dove sbagliavo, ma adesso funziona bene anche se non tutti i dati sono disponibili ma credo che su questo si possa fare ben poco. Comunque dal test che ho effettuato non risulta nessun errore nella centralina anche se non so che grado di affidabilita' possano avere questi strumenti. :A)
 
Re: R: Presa diagnosi obd

La sua affidabilità esiste...se avessi un errore in centralina. ..avresti spie accese. Torque ti serve a spegnerle.

Btw Multiecuscan é meglio: ti co se te di fare dei test approfonditi. Stiamo organizzando un comunitario, se ti interessa.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Con torque fai di tutto, registri pure un video con i dati in tempo reale della centralina, pure potenza motore cv accelerazione e tante altre cose..
 
Grazie ragazzi,
sono veramente entusiasta di essere entrato in questa comunita' che appaga ancora di piu' la mia passione per la GT.
Per la verita' e' stato come un ritorno alle origini dato che una ventina di anni fa, a 23 anni mio padre che aveva una Alfa 33 sportwagon diesel (macchina pagata 2 volte per tutte le problematiche soprattutto di cambio che diede) mi compero' una Alfa 33 1.7 Boxer 16v QV di colore nero. Fu un'auto da brividi per me. Non posso dimenticare il suo rombo in rilascio durante le notti quando tornavo dalla discoteca e le Golf GTI e Renault 5 turbo (non soi quanti di voi possano ricordarle) soffrivano non poco per vedere i miei scarichi...
La GT che ho acquistato ha qualche anno ma pochissimi km e per il momento mi sta veramente facendo divertire. Un motore potente che riprende bene anche a bassissimi giri, un'estetica intramontabile, una tenuta di strada senza paragoni fanno di sportiva-elegante un'auto al top nonostante dieci anni di vita dal lancio. Certo, l'assemblaggio poteva essere migliore ma si sa l'alfa non cura molto questo aspettto e poi non si puo' avere tutto...
Per quanto riguarda Torque lo trovo molto interessante e mi farebbe piacere entrare nella comunity di sviluppo cui parlate. :nod)
 
Re: R: Presa diagnosi obd

É un piacere vedere tanta passione nelle tue parole!!!! Hai già datto il servizio fotografico alla tua Alfa GT? E che fine ha fatto la 33 QV? Aspetta che ti faccio entrar qualcuno nella discussione..... :asd)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
gingo167":34v07lov ha detto:
Grazie ragazzi,
sono veramente entusiasta di essere entrato in questa comunita' che appaga ancora di piu' la mia passione per la GT.
Per la verita' e' stato come un ritorno alle origini dato che una ventina di anni fa, a 23 anni mio padre ........ mi compero' una Alfa 33 1.7 Boxer 16v QV di colore nero. Fu un'auto da brividi per me. Non posso dimenticare il suo rombo in rilascio ......
:?:

Prima cosa...vai piano, che quando usi certe macchine poi ti resta la malattia ( :fluffle) , anche se avevo un pò di cavalli in meno :asd) )

Benvenuto nel Forum :)
 
Ma multiecuscan vi funziona via bluetooth?
Eppoi secondo voi e' possibile lasciare attaccata la presa alla macchina per non stare ogni volta a staccare il pannello o si rischia qualcosa ?

Buon primo Maggio a tutti. :ciao)

Grazie
 
Io ho una elm327 bluetooth che va bene con Torque ma ne' con scanmaster ne' con Multiecuscan 1.3 riesco a connettermi. Cioe' l'obd 2 mi viene riconosciuto da scanmaster ma non riesco a connetterlo. Ho letto vari post in merito ma non sono riuscito a capire cosa devo fare per farlo funzionare.
C'e' qualcuno di voi che puo' darmi una mano?

Grazie
 
Ragazzi c'è un'infinità frammentata di argomenti già aperti relativi a FES/MES, torque e cazzilli da attaccare alla centralina, evitiamo di crearne di ulteriori altrimenti non ci si capisce più niente, e già adesso è un bel casino recuperare tutte le informazioni già postate.

Per questomotivo, dopo aver spostato la discussione in motori360, la chiudo e vi lascio prendere a riferimento quelle già in essere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top