Presa aux/usb

grazie per le risposte, mi sa che opterò per il parrot...
a questo punto vi chiedo un'altra cosa, ho un buono da 100€ da stendere su mediaworld online e ho visto che c'è il parrot quello senza schermo a 129€ (lo pagherei)29€.
seno prenderei su internet quello con lo schermino piccolo a sempre 130 mi sembra lo vendano...
che dite? risparmio?

sì però bortesi mi costa di più!! siamo sui 130 di bortesi e 30 di parrot....e parrot mi fa anche da vivavoce

poi dove potrei far passare i cavi per usb/aux/ipod? vicino al posacenere? ma come si collega? scusate m non sono pratico per niente per ste cose...

geno":2bdaif1a ha detto:
poi dove potrei far passare i cavi per usb/aux/ipod? vicino al posacenere? ma come si collega? scusate m non sono pratico per niente per ste cose...

quando ho preso io l'interfaccia bortesi ho speso 90 comprese spese... mi sa che hai visto quella per ipod...
la mia è l'interfaccia con uscita jack 3,5....

si collega dietro all'autoradio di serie, al connettore blu, quello del caricatore cd; il cavetto poi lo si puo far passare dove si vuole (quello con jack è piuttosto lungo) : nel portaoggetti, sotto dove c'è il posacenere.......

appunto anche se costasse 90€ non mi converrebbe cmq...il parrot è facile da montare? come lo collego? ha interferenze?

Il parrot è facilissimo da installare, dentro alla scatola troverai la centralina e i cablaggi. I cablaggi sono 2, uno è quello delle porte multimediali (tutti i parrot della serie mki9xxx hanno il jack aux, la porta ipod e la porta usb il 9200 ha in più anche la porta SD), l'altro è il cablaggio di collegamento. In pratica si scollegano gli iso dalla radio e si collegano ai cavi del parrot, i cavi del parrot si collegano poi alle prese iso della radio. A volte è necessario aggiungere un sottochiave per alimentare il sistema ma ad esempio nel mio caso il sottochiave che serve al parrot era già compreso negli ISO. Un piccolo appunto, sul sito della parrot per la 147 indica un adattatore, è un errore del loro sito in quanto la nostra auto in ogni anno e serie ha dei cablaggi ISO standard quindi non necessita di adattatori. Naturalmente non si ha alcuna interferenza perchè il parrot interpone il proprio segnale a quello della radio io lo uso da un anno e mezzo e mi sono sempre trovato molto bene anche con l'assistenza.

grazie, altre 2 cose:
1-avevo intenzione di far arrivare i cavi vicino all'accendisigari(è facile come si fa a smontare tutta la plancia? trovo delle istruzioni su internet?)

2-prenderei il 9000, in futuro potrei acquistare solo lo schermino per "trasformarlo" in 9100??

grazie

up,
per la seconda domanda ci sono già arrivato da solo, non si può...

per la prima?? come si fa a smontare tutto per fare arrivare i cavi vicino all'accendi sigari?

Allora per la seconda domanda, sinceramente non ho capito dove vuoi arrivare, io il monitor l'ho messo proprio sopra l'accendisigari, il cavo è facilissimo da passare, una volta smontata la radio e i cassetti (o il connect), riesci facilmente a passare un cavo che da sotto i pedali arriva alla zona accendisigari. Io però le porte le ho messe nel cassettino, viene un lavoro più pulito e non si vede niente :OK)
PS se vuoi un consiglio prendi quello con monitor in questo modo riesci a muoverti agilmente anche in pennette o ipod molto grandi (io uso un'ipod da 16gb e grazie alla divisione in album e artisti trovo tutto facilmente)

grazie per la risposta...
mi sa che seguo il tuo consiglio per fare arrivare il cavo nel portaoggetti. devo forare qualcosa immagino... scusa ma ho paura di fare un gran danno!!

Si bisogna fare un piccolo foro ma nulla di drammatico, attorno alle connessioni dei cavi troverai già un gommino che si infila nel foro per tenere fermi i cavi e nascondere il buco.

però devo comunque smontare tutto?(radio, portaoggetti, condizionatore)
esiste una guida anche di un altro modello alfa? giusto per farsi un'idea

ragazzi problema usb risolto con 10€!!!!!!!!!!!! ho comprato su ebay un aggeggio che si infila nell'accendi sigari, ci attacchi o usb o aux e lui trasmette via radio, basta sintonizzare la frequenza della radio alla sua!!

molto soddisfatto!!

ok costa 10 euro, ma in quanto a qualità non lo puoi paragonare.... perdi tantissimo.
già gli mp3 perdono seppur poco rispetto ai cd, facendo così perdi ancora di più.
Poi che sia pratico non lo metto in dubbio.
L'importante è che vada bene a te, e che si sappia che esiste se a qualcuno potesse interessare.

R: Presa aux/usb

Io l'ho usato per qualche giorno, poi l'ho buttato nella mondezza. La mia fidanzata ne avrà cambiato non so quanti (si rompevano al solo sguardo) alla fine abbiamo comprato 2 stereo Sony....quel trasmettitore Come qualità del suono, é infinitamente inferiore anche alla radio originale...come interferenze nessuna in particolare, selezioni una frequenza e la imposti anche sulla radio...mai più quei cosi

stesso discorso della finta cassetta con testina collegata via jack per quelli che hanno la radio a cassette...
comodo per carità.
ma tutta un'altra cosa.
cassette e radio oltre alla bassa qualità hanno delle leggi di compressione della dinamica che tagliano parecchio specie alle alte frequenze.
poi se non si hanno esigenze di qualità e ci si accontenta.. non sono nessuno per giudicare chi fa tale scelta.
però è giusto che si sappia a cosa si va incontro