Presa aux/usb

geno

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2011
55
0
6
Ciao a tutti, 2 giorni fa ho comprato una splendida 147 del 2007!!! Volevo chiedervi come fare per mettere una presa USB o aux.... Ho letto che si può mettere l'aux attaccandolo dietro la radio...

Grazie

trovi su ebay dei cavi dal costo irrisorio (7/8 euro) prima di montare il connect l'avevo e funziona, tende a fare un po le bizze quando accendi la radio per farglielo riconoscere, ma funziona.

in pratica tieni premuto uno dei due tastini centrali in basso nella radio e accendi la radio, dopo qualche istante molli i 2 tasti (non ricordo se assieme o prima uno poi l'altro) e ti compare la scritta "charger" a quel punto dalle tue casse esce la musica mandata dal lettore mp3. le bizze consistono nel fatto che certe volte bisogna ripetere l'operazione anche per svariate volte perchè non compare la scritta charger

unica cosa, lessi tempo fa che non tutte le autoradio di serie (per quanto sembrino identiche) lo supportano... c'è una procedura da fare per capire se la tua lo supporta, ma non la ricordo, forse è la stessa che bisogna fare per farlo funzionare quando è installato, ma non ricordo con precisione. prova

Grazie... L'avevo visto anche io, pero poi ho letto nel forum che alcuni mettono anche una specie di accendisigari per l'alimentazione.... A che serve? È necessario??

Il cavetto dove e come lo hai fatto passare? Grazie!!

ci sono almeno 2 FAQ a tal proposito...
Ad ogni modo la mia è una serie 0 115cv del 2004 ma non c'è verso di accenderla col sistema indicato nelle faq... evidentemente la presa aux non c'è

non ho letto dell'accendisigari, sicuro che non sia per l'alimentazione del lettore mp3? magari è semplicemente per evitare di dover continuamente portarlo in casa per ricaricarlo.

lo spinotto l'avevo fatto uscire da dentro al cassettino portatessere, così quando non lo usavo potevo lasciarlo dentro e non si vedeva nulla. di contro dovevo tenerlo aperto quando lo usavo e non era il massimo... volendo puoi farlo uscire dal vano portaoggetti sotto alla consolle del clima. così quando ci colleghi l'mp3 sbatti tutto li dentro e sei a posto

Eh stavo leggendo... Dato che la mia è del 2007 non posso fare nulla se non cambiare la radio completa?????

puoi cambiare l'autoradio, quella della casa non è un granchè, però poi ti deve piacere l'estetica. io l'ho tenuta finchè ho potuto, poi uqando proprio si rifiutava di leggere qualsiasi cosa che non fosse un cd originale son passato al connect e ho sbloccato gli mp3, non mi piace esteticamente l' autoradio non di serie sulla plancia

Eh anche a me non piace... Cavolo... Quindi non ci sono alternative, o senza aux o radio non di serie...

c'è una via di mezzo, mettere la radio di serie compatibile con gli mp3, ma non so se è semplice da reperire usata. prova su ebay.

comprarla in alfa immagino chiedano la fidejussione, come per qualsiasi cosa.

oppure trovi un'autoradio proveniente da una 147 vecchia e compatibile con l'installazione del cavo, su ebay ne trovi di sicuro, ma non penso ci siano certezze sul fatto che vadano o meno. ipotizzando che vadano solo quelle montate su auto prima di un certo anno am78_ud ha l'auto del 2004 e ha detto che non funziona, la mia è del 2003 e funzionava. ma rimaniamo nel campo delle ipotesi

le ho cercate oggi pomeriggio su ebay e non c'era niente se non radio cd...
anche io sono orientato su quella soluzione.
Ne avevo messa una aftermarket ma poi si è rotta e ho rimesso l'originale. Meglio così perché la radio non originale esteticamente non mi piace come sta.
Ne avevo trovata una mp3 su ebay ma ho rinunciato, chiedeva 150 euro ed era di Napoli... non mi sono fidato.

ho messo 2 inserzioni di radio mp3, una c'è anche il marchietto sul frontalino, nell'altra non c'è ma lo specifica l'inserzionista. i prezzi sembrano abbordabili

per quei prezzi lì si. si può anche rischiare di ricevere una radio non funzionante o che legge solo cd.
Per 150 euro come avevo trovato io a suo tempo no...

per le autoradio che n on permettono di attivare l'ingresso aux (quindi utilizzando il solo cavetto con jack),ci sono delle interfacce che attivano l'ingresso del caricatore cd, come se fossero collegate. quella piu conosciuta è l'interfaccia bortesi, e la fa sia con connettore jack, che con connettore per iphone- ipod.

io un paio d'anni fa ho preso l'interfaccia bortesi con cavetto jack, ma poi non l'ho piu utilizzata....

No ci vuole poco a montarlo è totalmente plug and play, basta collegare gli iso della radio al parrot, c'è un piccolo telecomando in dotazione che gestisce tutte le funzioni. Volendo è disponibile un modulo aggiuntivo per configurare il parrot ma anche quello non crea grossi problemi di installazione. Con la rete CAN non crea problemi e non ci si interfaccia :nod)