presa accendisigari nel cassettino

morph3us

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
1,339
0
36
45
Genova
www.fradage.it
Ciao,
pensavo di predisporre un paio di prese accendisigari all'interno del cassettino, da poter sfruttare per colegare telefonino e antenna gps, o altrimenti attaccare direttamente i due caricabatteria all'impianto di servizio, per eliminare lo "spinotto" accendisigari, che ne pensate? qualcuno ha già avuto questa idea e messo in pratica?
mi fate sapere....

io in realtà ho fatto in casa un circuitino che mi consente di alimentare contemporaneamente l'antenna GPS e il Nokia 6630. Ovviamente mi sono dovuto procurare due spinotti adatti, ma almeno ho tolto quelle merdine di alimentatori originali e ho sempre la presa accendisigari libera. Se hai 1pò di pazienza nei prox giorni vedo di fare qlc foto. :OK)

Stessa idea che è venuta a me, ma non ho mai avuto voglia e tempo di "toccare" l'impianto della car, dunque all'epoca per le ferie mi son procurato uno di quei cavolo di sdoppiatori per le prese dell'accendisigari, tanto in genere quando vado via il cell. lo carico per bene, e di conseguenza dura. Se poi il viaggio è lungo per quella volta ogni tanto scuso con lo sdoppiatore, anche se è uno schifo, perchè sembra di essere in una centrale nucleare con tutti i cavi che girano....

morph3us":2eh4cjf2 ha detto:
Ciao,
pensavo di predisporre un paio di prese accendisigari all'interno del cassettino, da poter sfruttare per colegare telefonino e antenna gps, o altrimenti attaccare direttamente i due caricabatteria all'impianto di servizio, per eliminare lo "spinotto" accendisigari, che ne pensate? qualcuno ha già avuto questa idea e messo in pratica?
mi fate sapere....

ti consiglio l'alimentazione diretta e non sotto chiave

dsc01586pq6.jpg

TwinSpark82":19m434ty ha detto:
io in realtà ho fatto in casa un circuitino che mi consente di alimentare contemporaneamente l'antenna GPS e il Nokia 6630. Ovviamente mi sono dovuto procurare due spinotti adatti, ma almeno ho tolto quelle merdine di alimentatori originali e ho sempre la presa accendisigari libera. Se hai 1pò di pazienza nei prox giorni vedo di fare qlc foto. :OK)

Grazie sarebbe fantastico....
Eraser, sceglierei l'alimentzione senza prese per il semplice fatto che non mi va molto di viaggiare con il cassettino aperto, ( mie paranoie e scomodità passeggero) cmq e molto bella la tua soluzione....

un ultima cosa, se volessi creare un "doppio fondo" dove posso trovare la moquette?

Ho realizzato il tutto mentre era stato smontato il cassetto per l'installazione dell'autoradio nuova.

Ho optato per l'limentazione diretta perchè spesso ho la necessità di lasciare in carica il cell ed il sotto chiave non lo permette in mia assenza

circa il fatto di viaggiare con il cassetto aperto è errato; facendo scorrere il cavo alla base dello sportello stesso, lo si puo' chiudere perfettamente