Presa 159 SW 1.9 150cv cambio automatico

Sonny Crockett

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
1,852
0
36
Miami Beach
Dopo mille indecisioni abbiamo cambiato la 156 di famiglia e abbiamo preso la 159 sportwagon con cambio automatico.
il prezzo è ottimo! però leggevo qua e la che forse a breve ci sarà un sostanziale ritocco dei listini verso il basso... vi risulta?
Altra presa per il :culo) ?????
 
come riportato da macgeek, il megaritocco c'è già stato e i prezzi sul configuratore sono già a nuovo da un po'
 
e questo cambio automatico è così merda come si sente in giro??? in realtà ho sentito opinioni abbastanza contrastanti.
Premetto che il camb aut è una priorità per il mi babbo e che lui non ha grosse pretese in termini di "sportività".
io non l'ho mai provato, lui per un piccolo giretto sì. e mi pareva soddisfatto. non vedo l'ora di metterlo un po' alla prova io ;)
voi che dite?
 
Quando ho letto il titolo ho pensato che avessi cambiato la Gt...

Comunque per rispondere alla domanda sul cambio automatico, io l'ho guidata identica a quella presa da tuo padre e devo dire che il c.a. è ottimo!! chiaramente lo stile di guida diventa più soft e con meno strattoni ma mi sembra un pregio, circa la lentezza non l'ho percepita particolarmente ed in ogni caso c'è al limite quando lo usi in "manuale" cosa che non farai mai...
oggi gli automatici sono ottimi cambi con logiche di funzionamento che non hanno niente a che vedere con il passato (ad esempio in discesa mantengono la marcia per darti freno motore).

Io per la cronaca dopo aver provato la 159 ho comprato una C5 tourer con c.a. e non tornerò mai più al manuale :D
 
aym_74":1i0gk4p6 ha detto:
Quando ho letto il titolo ho pensato che avessi cambiato la Gt...
no no.. per il momento la GT resiste.... anche se è possibile che l'anno prossimo vada in cerca di una sostituta.

aym_74":1i0gk4p6 ha detto:
Comunque per rispondere alla domanda sul cambio automatico, io l'ho guidata identica a quella presa da tuo padre e devo dire che il c.a. è ottimo!!
Bene, bene!!! non vedo l'ora di provarla! in ogni caso con l'abbassamento dei prezzi e scontistiche attuali, penso abbiamo fatto un buon affare.
Siamo andati a fare un giro in concessionarie audi... ma sembra che non gliene freghi nulla di vendere... appena parli di sconto si mettono a ridere... e la differenza di oltre 10 mila euri ha fatto sì che si rimanesse in casa alfa. :OK)
 
Sonny Crockett":du8agjyx ha detto:
aym_74":du8agjyx ha detto:
Quando ho letto il titolo ho pensato che avessi cambiato la Gt...
no no.. per il momento la GT resiste.... anche se è possibile che l'anno prossimo vada in cerca di una sostituta.

aym_74":du8agjyx ha detto:
Comunque per rispondere alla domanda sul cambio automatico, io l'ho guidata identica a quella presa da tuo padre e devo dire che il c.a. è ottimo!!
Bene, bene!!! non vedo l'ora di provarla! in ogni caso con l'abbassamento dei prezzi e scontistiche attuali, penso abbiamo fatto un buon affare.
Siamo andati a fare un giro in concessionarie audi... ma sembra che non gliene freghi nulla di vendere... appena parli di sconto si mettono a ridere... e la differenza di oltre 10 mila euri ha fatto sì che si rimanesse in casa alfa. :OK)

francamente io ho girato prima di scegliere, dovevo cambiare la Gt con una station per il motivo (meraviglioso!) della nascita di mia figlia, all'Audi mi hanno trattato di m...a all'Alfa volevano assolutamente vendermi una 159 che avevano ferma da qualche mese da immatricolare e comunque il valore che davano alla Gt era ridicolo (sono arrivati a dire "non riusciremo mai a venderla"), alla citroen mi hanno trattato bene sia per il ritiro del usato che per il prezzo del nuovo, alla fine rispetto all'A4 ho risparmiato 15000 € a parità di motore, cambio e accessori e ne ho risparmiati 7000 € rispetto alla 159 :marameo)
 
Sonny Crockett":eifxtfur ha detto:
Siamo andati a fare un giro in concessionarie audi... ma sembra che non gliene freghi nulla di vendere... appena parli di sconto si mettono a ridere... e la differenza di oltre 10 mila euri ha fatto sì che si rimanesse in casa alfa. :OK)
Questo succede perchè nelle concessionaria Audi si pensano di avere auto che altri non possono avere, e loro essendo cosi fortunati da avere certe auto, secondo loro possono permettersi il lusso di alcuni comportamenti o di alcuni prezzi. Io, quelle poche volte che sono andato a vedere un'audi, me ne sono andato rotto di palle, perchè ti stanno dietro manco se in esposizione ci fosse un Ferrari da 200mila€, e ti rompono con 3mila domande o stanno dietro per dietro a vedere cosa tocchi :KO) :KO) :KO) :KO)


Comunque per il cambio automatico vai tranquillo.......è ottimo :OK) Purtroppo molti dei commenti negativi che si sono letti in giro sulla 159, sono dettati da altri motivi, e non rispecchiano la realtà; per fortuna comunque sono commenti da non considerare :OK)
 
...provata ieri sera.. avevo poco tempo cmq... la macchina è bellissima e si sa...
come prima impressione sono molto soddisfatto, il buon 1.9 spinge bene e il cambio mi sembra valido, abb rapido ed efficace.
a breve nuove impressioni!
ah.. piccolo appunto su assemblaggi-finiture: nel baule posteriore, gli sportellini dei vari vani portaoggetti, si aprono e nn si chiudono bene... se non forzando.... mah... :nono) sono troppo severo?
 
Sonny Crockett":2gyem6f7 ha detto:
...provata ieri sera.. avevo poco tempo cmq... la macchina è bellissima e si sa...
come prima impressione sono molto soddisfatto, il buon 1.9 spinge bene e il cambio mi sembra valido, abb rapido ed efficace.
a breve nuove impressioni!
ah.. piccolo appunto su assemblaggi-finiture: nel baule posteriore, gli sportellini dei vari vani portaoggetti, si aprono e nn si chiudono bene... se non forzando.... mah... :nono) sono troppo severo?

Be bisogna vedere in effetti quanto sforzi..... :scratch) :scratch)
 
Sonny Crockett":1q0unc8r ha detto:
...provata ieri sera.. avevo poco tempo cmq... la macchina è bellissima e si sa...
come prima impressione sono molto soddisfatto, il buon 1.9 spinge bene e il cambio mi sembra valido, abb rapido ed efficace.
a breve nuove impressioni!
ah.. piccolo appunto su assemblaggi-finiture: nel baule posteriore, gli sportellini dei vari vani portaoggetti, si aprono e nn si chiudono bene... se non forzando.... mah... :nono) sono troppo severo?

Sono contento che tu possa provare direttamente l'automatico in modo da farti un'idea e da non basarti sul sentito dire!

Circa gli assemblaggi-finiture non sei assolutamente troppo severo, il problema è che continuano ad essere scadenti se confrontati con la concorrenza :mad2)
Io sulla Gt, ad esempio, avevo i due gusci che coprono il piantone dello sterzo che non erano accoppiati bene, quando ho provato la 159 sono salito pensando modello nuovo, avranno risolto il problema...niente da fare, accanto al devioluci dove c'era la giunzione dei due gusci ho ritrovato la stessa "imperfezione" o disallineamento che mi fà tanto pensare alla Panda (modello vecchio....)

Purtroppo (ma è una cosa risaputa) a livello finiture Alfa deve fare ancora molto
 
Mai sentito dei due gusci assemblati male, :eek13) :eek13) .....anche a me sono perfetti. Ma non è che pensate che sono mal assemblati e invece vanno proprio cosi? Cioè che magari è una vostra impressione diciamo? :scratch) :scratch)
 
cuoresportivo86":2jaegw4m ha detto:
Mai sentito dei due gusci assemblati male, :eek13) :eek13) .....anche a me sono perfetti. Ma non è che pensate che sono mal assemblati e invece vanno proprio cosi? Cioè che magari è una vostra impressione diciamo? :scratch) :scratch)

purtroppo non ho una foto, ma cerco di spiegarmi:
un guscio ha la parte finale a forma di L, l'altro a forma di L rovesciata in modo che unendoli i due pezzi vadano ad incastrarsi come se fossero due pezzi del tetris...
images


io dico che se i due pezzi non si incastrano perfettamente ma restano staccati l'assemblaggio è fatto male...
poi probabilmente sono capitato male io ;)
 
cuoresportivo86":3nwrg55h ha detto:
Sonny Crockett":3nwrg55h ha detto:
Siamo andati a fare un giro in concessionarie audi... ma sembra che non gliene freghi nulla di vendere... appena parli di sconto si mettono a ridere... e la differenza di oltre 10 mila euri ha fatto sì che si rimanesse in casa alfa. :OK)
Questo succede perchè nelle concessionaria Audi si pensano di avere auto che altri non possono avere, e loro essendo cosi fortunati da avere certe auto, secondo loro possono permettersi il lusso di alcuni comportamenti o di alcuni prezzi. Io, quelle poche volte che sono andato a vedere un'audi, me ne sono andato rotto di palle, perchè ti stanno dietro manco se in esposizione ci fosse un Ferrari da 200mila€, e ti rompono con 3mila domande o stanno dietro per dietro a vedere cosa tocchi :KO) :KO) :KO) :KO)
forse il tuo è solo un caso, oppure si comportano così perchè distinguono il curioso(è pieno in giro di gente che va a vedere l'audi pur sapendo che non se la comprerà mai, vale anche per altri marchi), dal potenziale cliente audi,da me ad esempio sia a mestre che a padova in entrambi concessionari audi , sono stati molto cortesi e disponibili, ed ho percepito chiaramente la voglia di vendere l'auto, cosa ad esempio che non hanno fatto quelli dell'alfa 2 mesi fa quando con mio padre ci siamo recati per vedere di fare un cambio della 147 con un altra 147.proposta di rientro pietosa, neanche un auto in casa da far vedere e le solite manfrine. :ka)
 
Top