Salve a tutti, mi ripresento, ho 28 anni e sono di Roma. Avevo già scritto circa un mese fa per dei consigli su una :147) usata che dovevo prendere da un privato che poi alla fine non ho più preso ma da una settimana ho preso un’ altra :147) (sempre da privato) Mjet 16v 140 cv Distintive 3p grigio sterling del 12/03 con 58000 km. La carrozzeria si presenta molto bene a parte un piccolo bozzetto sul parafango anteriore dx e altri bozzi sul portellone posteriore dovuti a detta di chi me l’ha venduta di gente che ci si è appoggiata (ma veramente e così fragile?) :shrug03) . La vernice non ha un graffio pare quasi che la macchina è stata completamente riverniciata anche se non c’è il minimo segno di verniciatura (tipo parti in plastica verniciate o imperfezioni) la cosa che me lo fà pensare è che le gomme sul tetto per intenderci quelle che vanno dal parabrezza al portellone posteriore sono anch’esse verniciate e qua chiedo a voi se la cosa è normale :confusbig) . Per finire con l’esterno la macchina monta cerchi in lega elegance da 15”, frecce arancio, antenna normale insomma una vera Distinctive come mamma Alfa l’ha fatta :spin) :spin) :spin) :spin) .
Dopo questa piccola presentazione vi parlo dell’impressioni degli interni e di guida tenendo in considerazione che fino ad una settimana fà guidavo una Lancia Y 1,2 16v con assetto ribassato, barra duomi e cerchi in lega 185/60 R14 :ciao) .
Essendo una distinctive ha i sedili in pelle e il colpo d’occhio non è affatto male, la seduta è corretta e i fianchetti abbastanza pronunciati poi il bracciolo è comodissimo e finalmente ho trovato una bella collocazione per il braccio destro. I primi due giorni è stato uno choc non ero abituato al motore diesel e quel rumore da trattorino proprio non lo sopportavo specialmente al minimo, adesso stò cominciando a farci l’orecchio, in marcia tutto bene la frizione è dura tanto quanto quella della Y e anche corsa e attacco sono simili mentre il pedale del freno attacca subito infatti tendo a frenare un po’ troppo, la visibilità posteriore però è stata la cosa che mi ha messo più in difficoltà in pratica ho rinunciato alle retromarce per 2 giorni, non credevo che il lunotto fosse così piccolo… :?: :?: :?:
Su strada la 147 non stà tradendo per niente le aspettative (premetto che ci ho fatto solo 600 km) e sono rimasto sorpreso dal confort, leggendo le impressioni qui sul forum mi aspettavo una rumorosità elevata e una marea di scricchiolii invece è abbastanza silenziosa e solo alle alte velocità si avverte il rotolamento dei pneumatici e in 6° marcia tra i 2000 e i 2500 giri una certa rombosità. Per quanto riguarda l’assorbimento delle asperità stradali si la macchina è rigida ma comunque riesce ad attutire benissimo le buche sicuramente perché ha i cerchi da 15”, ma appena posso ci monto quelli da 17” sperando che non cominci a scricchiolare tutto :wall) :wall) :wall) . Un’altra cosa che mi ha sorpreso è l’erogazione della coppia che risulta lineare dai 1400 giri in su senza strattoni anche se a 2000 giri ci dovrebbe essere la coppia massima :OK) , ricordo che un bel po’ di tempo fa di aver portato una Focus 1,8 Tdci che praticamente era morta sotto i 2000 giri una sensazione bruttissima :KO) invece la :inocchio) ha un’erogazione molto più lineare quasi da benza (quando sta in coppia) anche se le prime due marce sono un po’ troppo corte, mi ritrovo a 30 km/h in III, o diciamo che sono io che mi devo ancora abituare. La differenza con la Y (ribassata) è il beccheggio che mi pare un po’ troppo pronunciato soprattutto in frenata invece il rollio abbastanza contenuto.
Insomma che dire sono pienamente soddisfatto della mia prima :alfa)
:hail) :147) :26) :26) :X) :X)
Dopo questa piccola presentazione vi parlo dell’impressioni degli interni e di guida tenendo in considerazione che fino ad una settimana fà guidavo una Lancia Y 1,2 16v con assetto ribassato, barra duomi e cerchi in lega 185/60 R14 :ciao) .
Essendo una distinctive ha i sedili in pelle e il colpo d’occhio non è affatto male, la seduta è corretta e i fianchetti abbastanza pronunciati poi il bracciolo è comodissimo e finalmente ho trovato una bella collocazione per il braccio destro. I primi due giorni è stato uno choc non ero abituato al motore diesel e quel rumore da trattorino proprio non lo sopportavo specialmente al minimo, adesso stò cominciando a farci l’orecchio, in marcia tutto bene la frizione è dura tanto quanto quella della Y e anche corsa e attacco sono simili mentre il pedale del freno attacca subito infatti tendo a frenare un po’ troppo, la visibilità posteriore però è stata la cosa che mi ha messo più in difficoltà in pratica ho rinunciato alle retromarce per 2 giorni, non credevo che il lunotto fosse così piccolo… :?: :?: :?:
Su strada la 147 non stà tradendo per niente le aspettative (premetto che ci ho fatto solo 600 km) e sono rimasto sorpreso dal confort, leggendo le impressioni qui sul forum mi aspettavo una rumorosità elevata e una marea di scricchiolii invece è abbastanza silenziosa e solo alle alte velocità si avverte il rotolamento dei pneumatici e in 6° marcia tra i 2000 e i 2500 giri una certa rombosità. Per quanto riguarda l’assorbimento delle asperità stradali si la macchina è rigida ma comunque riesce ad attutire benissimo le buche sicuramente perché ha i cerchi da 15”, ma appena posso ci monto quelli da 17” sperando che non cominci a scricchiolare tutto :wall) :wall) :wall) . Un’altra cosa che mi ha sorpreso è l’erogazione della coppia che risulta lineare dai 1400 giri in su senza strattoni anche se a 2000 giri ci dovrebbe essere la coppia massima :OK) , ricordo che un bel po’ di tempo fa di aver portato una Focus 1,8 Tdci che praticamente era morta sotto i 2000 giri una sensazione bruttissima :KO) invece la :inocchio) ha un’erogazione molto più lineare quasi da benza (quando sta in coppia) anche se le prime due marce sono un po’ troppo corte, mi ritrovo a 30 km/h in III, o diciamo che sono io che mi devo ancora abituare. La differenza con la Y (ribassata) è il beccheggio che mi pare un po’ troppo pronunciato soprattutto in frenata invece il rollio abbastanza contenuto.
Insomma che dire sono pienamente soddisfatto della mia prima :alfa)
:hail) :147) :26) :26) :X) :X)