Lupen1978":2qnfijyu ha detto:ascigato":2qnfijyu ha detto:Mamma mia, mi fate preoccupare!!! Cosa vuol dire Sara' la turbina?
Ma veramente i tecnici Alfa sono cosi' approssimativi?. Il tester di diagnosi da la memoria guasti di tutte le centraline, ma se e' rotto un sensore non te lo dice. Sta alla perizia del tecnico vedere i valori effettivi di riferimento dei sensori e dei componenti come Il turbo.
Non si possono cambiare pezzi a vanvera.
Se è rotto un sensore è la centralina che lo capisce, e lo diagnostica memorrizzando in una apposita cella di memoria un appropriato codice di erore, che poi può essere letto dai tester in dotazione ai tecnici delle officine...
Si, lo so, sono del mestiere, quello che voglio dire e' che se un sensore si stara ma non si rompe, la Centralina non rileva l' anomalia ma lavora male a causa del valore errato che gli trasmette il sensore.
Comunque per quanto riguarda il turbocompressore, almeno nella marca che io riparo, se la centralina motore rileva un problema sulla pressione di sovralimentazione , fa accendere la spia di malfunzionamento, memorizza il guasto per aiutarmi nella diagnosi, solo che sta a me vedere realmente dove e' il problema. Non e' detto che sia il turbo, puo' essere l' intercooler rotto per un urto, un manicotto rotto, ecc.
Mi meraviglia quindi la superficialita' di questo meccanico che senza avere verificato niente dice che e' colpa del Turbo. Poi, su una macchina nuova:::: Mahhh! :nod) :confusbig)