Presa 147!consigli!...

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao

domani arriva la 147 1.6 105 cv distintive del 2001,grigia ,38000 km

tagliandata,lavata e stirata con cinghia di distribuzione fatta a scopo precauzionale per 190 euro!

vorrei prendere i battitacco visto che quelli che ci sono sono neri e vorrei metterli cromati,inoltre per staccare un po da tutto il nero della pelle posteriore vorrei prendere un paio di cuscini bianchi in pelle :)

nei prossimi giorni vado nei vari sfasci a vedere se c'e' qualche 147 con i fianchetti in pelle per prelevarli e metterli sulla mia...devo stare attento a qualcosa?o sono tutti compatibili?!?

inoltre vorrei trovare le frecce laterali bianche o fume' e li stop dietro...ma per il momento penso di godermela cosi'!!

ciao
grazie
DOmenico

volevo sapere inoltre se esistono in commercio dei pezzi di ricabio che in pratica sostituiscono i poggia testa posteriri con alri che pero' si riescono ad abbassare di piu'...mi sembra che siano montati sulle 147 attuali

ciao
DOmenico

Pigna":2aoe7el1 ha detto:
volevo sapere inoltre se esistono in commercio dei pezzi di ricabio che in pratica sostituiscono i poggia testa posteriri con alri che pero' si riescono ad abbassare di piu'...mi sembra che siano montati sulle 147 attuali

ciao
DOmenico

I poggiatesta delle nuove cambiano forma, sono fatti in modo che completamente abbassati "sprofondano" nel sedile, non so se mi spiego. Questa è una foto della mia, si dovrebbe vedere come sono conformati

esatto,li vorrei mettere cosi'!!!!!pero' non so se posso..
sono molto belli i fianchetti in pelle,ma ad esempio quelli della tua ci stanno sulla mia o sono di 2 misure diverse?!?

gli interni in pelle sono molto belli forse pero' avrei preferito che non ci fossero le riche ma che fosse (la parte dove ti siedi ) una cosa unica,un pezzo unico..non so se mi spiego..

ciao
Domenico

secondo me è meglio che compri la pelle e te li fai foderare da un tappezziere! :OK)

ahil benzinaio diventera' uno dei tuoi migliori amici! :sarcastic)

:OK)

devil":2706hsbm ha detto:

benvenuto al nuovo arrivato!

ti consiglio ebay per le parti tapezzeria, per le frecce no problem.

uhm....... tirandoci poco e usandola poco i 13 non sono un utopia...

ma si sa che con il gasolio a 1,220 e passa, conviene anche per chi fa 2 km l'anno passare al dio gasolio :hail) :hail) :hail)

salvaci tu o motore sportivo dai costi proibitivi dei carburanti :hail) :matto) :hail) :hail)

tra un anno conto di farci l'impianto a gas....(perche' se lo faccio adesso mi scade la garanzia) ...per i lunghi spostamenti ho gia la picasso a metano 12.50 euro=380 km misto citta,280km autostrada

devil":3fxwahum ha detto:
secondo me è meglio che compri la pelle e te li fai foderare da un tappezziere! :OK)

Con l'Astra diesel che mi hanno dato questa settimana è diventato molto + mio amico.. :D

oggi in pratica ho pagato le vacanze all assicuratore

1755 euro rc +conducente+furto e incendio +vandali+tempo+cristall+altro

menomale che mi ha fato partire dalla 12!!!

ah, le cuciture sui sedili, oltre a permettere un migliore consumo dell'imbottitura, fanno sì che non ti incolli il sedere quando in macchina ci sono 40°...

a meno di non mettere un telo/asciugamano a protezione... però... :matto)

GabryPontePowerMix":1ann9fca ha detto:
devil":1ann9fca ha detto:

ma si sa che con il gasolio a 1,220 e passa, conviene anche per chi fa 2 km l'anno passare al dio gasolio :hail) :hail) :hail)
salvaci tu o motore sportivo dai costi proibitivi dei carburanti :hail) :matto) :hail) :hail)

forse nn hai capito una cosa, il problema nn stà nel 1.220 e passa del diesel, ma del 1.455 della benzina :crepap) (le buon vecchie 3.000£ al litro) :asd)

adesso ti spiego una cosa.. tu andando piano, ma piano riesci ad arrivarci ai 12.5/13, ma andando piano.. io, guidandola sempre al limitatore, nn scendo sotto gli 11.5/12, per la serie che una volta fatto il pieno, sotto la pompa ci ritorno solo qnd il mio parziale segna 700 e passa km. e parliamo di 700 km fatti cn un 140 cv 16V! :elio)

bhe cm un celebre coreografia rossonera, NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI.. :asd)

giusto per dovere di cronaca, 550 km in autosreada, 19.1 km /l, credo che cn un 105 cv nn li vedi manco nel consumo istantaneo! :asd)

adesso tirami fuori la storia del 'tu-paghi2000€-in-piu'-all'-acquisto :asd)
14.000 km in 7 mesi :asd)

teknomotion":1ann9fca ha detto:

Con l'Astra diesel che mi hanno dato questa settimana è diventato molto + mio amico.. :D

si ma parliamo di un'astra :asd)

Luca T.Spark 16v":1ann9fca ha detto:

Invece tu ne hai 2 di migliori amici: l'assicuratore ed il meccanico (nel caso dei tagliandi). :culo)

ah si? adesso ti dico una cosa, io per la 147 pago 550€ ogni 6 mesi =1100 euro all'anno, su una 1.9. qnd vedi tu.. quoto il msg del nostro amico..

Pigna":1ann9fca ha detto:

ai 1100 euro miei dell'RCA aggiungici l'assicurazione del satellitare che comprende furto, incendio, calamita' naturali,atti vandalici, rapina , rottura cristalli grandine + service cn carroattrezzi 24h su 24 di 390 annui, direi che faccio peccato a lamentarmi!
per i tagliando, nn credo che su un benzina li regalino eh! :OK)

io mi chedo perchè chi c'ha il 105 benzina che cosuma troppo per le prestazioni che ha, si offende in qst maniera! il 120 gia' diversa cm cosa.. ma io leggo 9.0 km/l, chi che cn un pieno arriva a fare 500 km :shrug03)
diciamole le cose cm stanno no?

cmq nessuna polemica, era scherzoso il tono del mio precedente messaggio :asd)

;)
ocio però figliuoli...che il mio 120cv 1.6 non è che beve da dromedario.
Io credo che siano vere un pò entrambe le cose....anche se torniamo alla solita legge di newton...... se sei uno tranquillo non hai consumi eccessivi...se ti diverticchi un pochino allora "pompi" un pò di più.
Però non stiamo parlando del reduce del deserto...a bere beve ma non eccessivamente. Visto che tra un mese dovrò vendere la macchina, un collega mi ha detto che era interessato, come gli ho detto benzina 1.6 120 cv. ha fatto
"NO! NO! TI RINGRAZIO!"
robbba che mè sò pure incazzato :cattive10) "come si dice a roma" perchè gli ho detto
"ma credi che se ti dicono che beve pensi che lo fà come una ferrari?????"
ecchecavolo sembrava gli avessi detto ogni dieci minuti ti fermi dal benzinaio ^^ e poi cmq tra un 105 eun 120 io prenderei sempre il 120 :)

Il fatto assodato è questo..partendo da condizioni iniziali d'acquisto pari x il diesel/benzina,il punto di pareggio è minimo 25.000km all'anno,se non di +..e lì le prestazioni c'entrano poco,idem l'assicurazione.. ;)

devil":2pzo8huk ha detto:
GabryPontePowerMix":2pzo8huk ha detto:

forse nn hai capito una cosa, il problema nn stà nel 1.220 e passa del diesel, ma del 1.455 della benzina :crepap) (le buon vecchie 3.000£ al litro) :asd)

adesso ti spiego una cosa.. tu andando piano, ma piano riesci ad arrivarci ai 12.5/13, ma andando piano.. io, guidandola sempre al limitatore, nn scendo sotto gli 11.5/12, per la serie che una volta fatto il pieno, sotto la pompa ci ritorno solo qnd il mio parziale segna 700 e passa km. e parliamo di 700 km fatti cn un 140 cv 16V! :elio)

bhe cm un celebre coreografia rossonera, NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI.. :asd)

giusto per dovere di cronaca, 550 km in autosreada, 19.1 km /l, credo che cn un 105 cv nn li vedi manco nel consumo istantaneo! :asd)

adesso tirami fuori la storia del 'tu-paghi2000€-in-piu'-all'-acquisto :asd)
14.000 km in 7 mesi :asd)

teknomotion":2pzo8huk ha detto:

si ma parliamo di un'astra :asd)

Luca T.Spark 16v":2pzo8huk ha detto:

Invece tu ne hai 2 di migliori amici: l'assicuratore ed il meccanico (nel caso dei tagliandi). :culo)

ah si? adesso ti dico una cosa, io per la 147 pago 550€ ogni 6 mesi =1100 euro all'anno, su una 1.9. qnd vedi tu.. quoto il msg del nostro amico..

Pigna":2pzo8huk ha detto:

ai 1100 euro miei dell'RCA aggiungici l'assicurazione del satellitare che comprende furto, incendio, calamita' naturali,atti vandalici, rapina , rottura cristalli grandine + service cn carroattrezzi 24h su 24 di 390 annui, direi che faccio peccato a lamentarmi!
per i tagliando, nn credo che su un benzina li regalino eh! :OK)

io mi chedo perchè chi c'ha il 105 benzina che cosuma troppo per le prestazioni che ha, si offende in qst maniera! il 120 gia' diversa cm cosa.. ma io leggo 9.0 km/l, chi che cn un pieno arriva a fare 500 km :shrug03)
diciamole le cose cm stanno no?

cmq nessuna polemica, era scherzoso il tono del mio precedente messaggio :asd)
1) Considera che il prezzo del gasolio aumenta molto di più di quello della benzina (guarda l'andamento degli ultimi anni). Di conseguenza, tra qualche anno i 2 carburanti avranno prezzi similari.
2) 11,5 km/l tirando fino al limitatore? Una palla grossa quanto il pianeta Terra. Non fidarti dei dati del BC (sono sempre molto ottimistici). Con una tale guida si scende abbondantemente sotto i 10 km/l anche con la m-jet.
3) Anche la 1.6 T.Spark paga i tagliandi, che però costano quasi il doppio nel caso della 1.9 diesel (informati presso qualunque meccanico Alfa).
4) Ci sono alcuni che dicono "Il diesel conviene sempre". Se così fosse, non avrebbe senso per le case costruttrici continuare a produrre vetture alimentate a benzina ed i possessori di tali automobili sarebbero tutti coglio.. .
5) E' vero che la 1.9 m-jet 16v ha prestazioni nettamente superiori e consumi nettamente inferiori alla 1.6 T.Spark, ma per risparmiare devi obbligatoriamente superare i 20 mila km all'anno. Ora, dato che io percorro 9 mila km annui, secondo te avrei dovuto comprare la 1.9 a gasolio oppure ho fatto la scelta giusta acquistando il 1.6 benza?